per quanto riguarda il ripartitore il lavoro è abbastanza semplice, si smonta, si mette in morsa, si toglie il dadone, si sfila e ci si trova in mano un segmento di circa 2 cm, aggiungete una sferetta d'acciaio dello stesso diametro del segmento nel foro dove si infila il segmento stesso. In questo modo fate si che si allunghi la corsa facendo frenare le ruote dietro esattamente come quelle davanti. Questo modo di frenare con il posteriore ridotto rispetto l'anteriore dicono in land che sia fatto apposta x equilibrare la frenata, quindi se credete che sia meglio come dice landrover dopo la revisione ritogliete la sferetta e siete a posto x ltri due anni. Personalmente mi trovo meglio con la macchina che frena uguale, Ho fatto per prova delle frenate potenti sia in rettilineo che in curva e il defender è rimasto sulla stessa linea, precedentemente se frenavo così energicamente tendeva a intraversarsi.
dimenticavo di dirvi che naturalmente quando rimontate il ripartitore dovete essere in due per spurgare
adesso andate a cagare....

