Se siete in ballo o lo sarete, provvedete a sistemare il ripartitore perchè altrimenti non passate. L'alternativa è andare a fare revisione in una officina che abbia i rulli doppi e inserire il blocco differenziale, questo tipo di rulli però li hanno poche officine. accertatevi PRIMA di dargli i libretti, una volta che hanno avviato la procedura la macchina deve uscire con esito positivo o negativo.
per quanto riguarda il ripartitore il lavoro è abbastanza semplice, si smonta, si mette in morsa, si toglie il dadone, si sfila e ci si trova in mano un segmento di circa 2 cm, aggiungete una sferetta d'acciaio dello stesso diametro del segmento nel foro dove si infila il segmento stesso. In questo modo fate si che si allunghi la corsa facendo frenare le ruote dietro esattamente come quelle davanti. Questo modo di frenare con il posteriore ridotto rispetto l'anteriore dicono in land che sia fatto apposta x equilibrare la frenata, quindi se credete che sia meglio come dice landrover dopo la revisione ritogliete la sferetta e siete a posto x ltri due anni. Personalmente mi trovo meglio con la macchina che frena uguale, Ho fatto per prova delle frenate potenti sia in rettilineo che in curva e il defender è rimasto sulla stessa linea, precedentemente se frenavo così energicamente tendeva a intraversarsi.
dimenticavo di dirvi che naturalmente quando rimontate il ripartitore dovete essere in due per spurgare
adesso andate a cagare....
revisione defender e nuove normative
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capotennico rettore
socio Al |
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se non vuoi sbatti ti presto il mio defender, basta metterci le tue targhe capotennico rettore
socio Al |
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in effetti...la mia frena vado con le 205
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io l'ho passata senza il tappo al posto del sensore di pressione (che poi ho messo)
innestando la retro devo ancora fare uno spiurgo decente comunque ziocan Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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non avete capito un cazzo come al solito, basta incollarci davanti una W grande tipo amarock per passare
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Io l'ho passata con le ruote davanti sollevate di un buon 50 cm sulla pedana che prova le sospensioni ed il freno a mano...... Ho lasciato una mancia di 1 euro.....
DA OLD SKOOL....
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cioe per mettere piu peso sull'asse dietro? Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Anche sul Disco ho avuto problemi. Al primo centro revisione non ci son riusciti. Mi son recato ad uno più organizzato, rulli adatti, e fatta revisione.
Ma spiegatemi bene: nel caso si abbiano difficoltà basta bloccare il centrale? Ho capito bene o come al solito non ho capito nulla? |
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il ripartitore ripartisce bloccando il centrale l'albero anteriore è solidale con quello posteriore e frenando tanto rallentano le ruote anteriori quanto rallentano quelle posteriori!
Per certi versi
Per altri bevi |
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no, il peso non c'entra..dicevo la stessa cosa e il mio meccanico dopo la terza volta che chiedevo se non basa mettere un sacco di cemento dietro mi ha detto che ilsaco di cemento me lo metteva in testa se insisto... capotennico rettore
socio Al |
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Anche io ho fatto le prove variando la distribuzione dei pesi...non son servite a nulla.
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il ripartitore è il ripartitore di frenata. un dispositivo che distribuisce più o meno equamente la forza frenante tra ruotea nteriori e ruote posteriori. C'è su tutte le automobili. Su quelle da corsa spesso è regolabile dal pilota......
Marco, Discovery 200 TDI '92
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infatti perché siccome col peso la cosa peggiora. Non ho capito cosa intendeva Revenge Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Alzando davanti il peso si distrubuisce maggiormente all'asse posteriore e il ripartitore sposta maggiormente la frenata dietro...... Così mi ha detto il mecca......
DA OLD SKOOL....
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Che defender hai Revenge?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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110 300tdi....... Pornoland DA OLD SKOOL....
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io prima o poi dovrò affrontare il discorso spurgo freni, e mi stavo studiando i manuali di tutte ste cazzo di valvole
combination valve pdwa valve pda valve e G valve gli stessi manuali dicono... non so dirti dove siano montate perchè variano a seconda di chi ha assemblato il land rover e non so nemmeno dirti se le hai tutte o no. controlleroò secondo me io ne ho due: La combination valve con lo switch in alto (che ho tappato con un bullone perchè perdeva) sistemata nel vano motore sul bulkhead lato passeggiero. Niente pda o pdwa. La G valve sistemata con un angolo di 20 gradi sul longherone posteriore lato passeggiero solo sui 110 fino al 300. Quello che dici che inclinando il defender frena di più secondo me è falso. l combination agisce in base alla pressione, idem la pdwa o la pda se tu le avessi la G valve reagisce in base a ''When fierce or emergency braking is necessary the valve operates at a pre-determined deceleration figure and reduces the rate of increase in the hydraulic pressure to the wheel cylinders.'' quindi serve una forza G (appunto) e non un inclinazione per farla reagire, e comunque quando interviene diminuisce, non aumenta, il potere frenante al posteriore. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Si ma il defender non ha letto il manuale quindi funziona
DA OLD SKOOL....
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Torna a Si...può....fareeee....
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