Ciao a tutti, mi chiamo Gianluca, abito a Correggio (RE) e sono un felicissimo possessore di un Defender 130 Crew Cab, il mio primo Def!
Ho già incontrato (per caso) alcuni di voi lo scorso weekend sull'Appennino Reggiano, bene, quella è tutta l'esperienza che ho di fuoristrada. Mi piacerebbe apportare alcune modifiche alla bestiola, soprattutto estetiche visto che alta è già bella alta (ho appena montato i predellini perchè se no le mie figlie facevano fatica a salire) e sicuramente non è un mezzo per fare OR "duro". Comunque con il passare del tempo vedremo.
Le prime cose che mi vengono in mente sono il mandorlato e una protezione sottoscocca, ho visto questo 130 su youtube, mi piace: https://www.youtube.com/watch?v=_gY-q3LSqJs e ho contattato M.G. Gualmini per un preventivo, se avete altre idee... beh, sono tutto orecchi!
Questo è il mio in versione "liscia"
Presente!!!
Moderatore: Fondatori
37 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
|
|
Vaffanculo di benvenuto io ero nel gruppo che ti ha incrociato sugli appennini defender nero!
mandornlato e altre protezioni se prese dai soliti noti costano poco e fanno il loro sporco lavoro... cosa ti ha spinto a comprare un 130? esigenze lavorative, familiari o il puro piacere per quel modello? Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Holà, benvenuto!
Ti aspettavamo... ![]() Io sono uno dei sette che hai incrociato sabato scorso, per la precisione quello col 110 azzurro, originalissimo... Bene, e ora che ti sei presentato, come di rito: ![]() Buona permanenza e ancora compliemnti per il mezzo: veramente spettacolare, non è da tutti! ![]() "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
|
|
Mi piace il clima... mavaffanculo
![]() ![]() ![]() La scelta del 130 è stata "casuale", vi spiego. Venivo da un Hummer H3 Alpha stupenda e tenuta maniacalmente, questa: http://www.lacuradellauto.com/t11084-da ... martellate ma decisamente troppo fighetta per me quindi, dopo un paio d'anni insieme, ad Agosto l'ho venduta. Avevo già deciso per un Def, un 110 poichè in famiglia siamo in 4 e avevo bisogno di spazio. Ne avevo visti alcuni interessanti ma nel frattempo erano stati venduti e a Modena era rientrato questo 130... spettacolare. Ci ho messo veramente poco a decidere e adesso me lo godo. È lunghissimo, è vero ma basta farci l'occhio e qualche manovra in più, però che soddisfazione e poi che fascino, non c'è Hummer che tenga ![]() |
|
hum che?
Var pussee on andà, che cent andemm.
|
|
Hummus! Ha sbagliato a scrivere! Sai, il T9!
Per certi versi
Per altri bevi |
|
Minchia 130! Adesso ci viene il senso di inadeguatezza da novantapenia!
Un fanculo di benvenuto non si nega neanche a te! Per certi versi
Per altri bevi |
|
Ciao.
Io lascerei perdere il mandorlato che non protegge nulla e metterei due barre sottoporta. Che hanno mille utilizzi. Tipo ci puoi cuocere il risotto. Sei quello che ce l'ha più lungo e quindi dovrai essere neutralizzato dagli sciupa femmine che sono qui dentro tipo... Ora non mi vengono in mente Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
comunque si se non hai intenzione di passeggiare sul cofano puoi tranquillamente evitare il mandorlato, io ora come ora dalla mia lo toglierei anche se a volte mi è stato comodo (vedi il giorno stesso che ci siamo visti dato che mi sono piantato al centro esatto di un allagamento).
proteggi sotto la macchina: paratiranteria e paradifferenziali e sei ok Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Per esempio con le barre sottoporta puoi guidare sbadatamente chiacchierando con i passeggeri! Per certi versi
Per altri bevi |
|
Beh, in realtà il mandorlato, come avevo scritto, aveva più che altro un effetto estetico e null'altro
![]() Le barre in realtà non mi entusiasmavano, ho preferito (per adesso) montare 4 predellini laterali, indispensabili per salire per i più piccoli e poi fanno molto "old school". Sono d'accordo per paratiranteria e differenziali, infatti mi sono già informato sempre da M.G. in attesa di preventivo. |
|
ma chi è sto MG?? Mc Gyver mica aveva un wrangler?
prima di comprare roba pensa se vuoi una macchina old school oppure appariscente.. Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
![]() Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
se dopo aver visto alcune delle migliori
![]() ![]() ![]() La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren
Ciao, Simona |
|
Benvenuto
![]()
65x2 suona decisamente meglio ![]() Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
|
un calorosissimo vaffanculo di benvenuto anche da parte mia
![]() anch'io ero tra i (fantastici?) sette che hai incrociato, il 90 più bello, quello bianco con l' affascinante e aggressiva gobba sul cofano e la tenda sul tetto ![]() bel mezzo il 130, l'ideale per lunghi sterrati con ogni ben di dio nel cassone da tirare fuori al momento giusto, cioè quando è ora di fare campo. Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
bello bello bello complimenti e vaffanculo !
io non metterei mandorlato solo protezioni sotto e 4 gomme un pelino più grandi , le tue sembrano quelle della panda ! per i paradifferenziali considera che quelli di raptor / aylmer costano poco e fanno il loro lavoro socio Al
|
|
Ciao, io non ero nel gruppo che hai incrociato e quindi non ti do il benvenuto.
E a dirla tutta non ti mando neanche affanculo. Tiè! E poi manco mi interessa quanto ce l'hai lungo. L'importante è come lo si utilizza... ![]() SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() capotennico rettore
socio Al |
|
37 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....