Tobyamos ha scritto:sono recchia
ma no dai toby non buttarti giù, sono crisi che vengono con l'età!
Moderatore: Fondatori
ma no dai toby non buttarti giù, sono crisi che vengono con l'età! Var pussee on andà, che cent andemm.
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altro che 100, io voglio fare downgrade ad 80" http://m.carandclassic.co.uk/car/C664939
Var pussee on andà, che cent andemm.
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Toh
http://www.adrianstomcat.co.uk/Hybrid1b.htm Range Rover chassis tipo.. O disco 100 http://www.4x4community.co.za/forum/sho ... p?t=106370 Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Eccolo...
Perchè dici che il passo più lungo ti agevolerebbe? Che problemi trovi? SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Ha visto io mio HT Jerry, non avete ancora capito la sindrome del giorno dopo?
Esistono delle pillole apposta Roberto.... Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Come è andato il tuo assetto?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Ti straquoto Per certi versi
Per altri bevi |
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Cazzo, prendi il telaio di un disco, ci tagli quel pezzo di culo di troppo. Ci monti la carrozzeria tagliata dietro le portiere ed unisci con un soffietto!
Per certi versi
Per altri bevi |
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Donato quelli sono gli autobus a Genova.. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Che c'è di male. Ieri non le hai viste le fermate? Una era dove hai fatto la fiancata. Ho sentito chiaramente il wranglerista che chiedeva a brega dove avrebbe potuto fare il biglietto! Per certi versi
Per altri bevi |
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per non finirci dentro o sorvolarlo completamente un fosso diagonale per esempio, per la stabilità su strada... capotennico rettore
socio Al |
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Ero senza i puntoni ma mi sono trovato davvero bene. Gli ammo sono stati impressionanti. Se ci stanno le 255 sotto per me è perfetto. Gli ammortizzatori sono stati impressionanti. Forse da frenare appena un po' di più in compressione perché le gomme facevano già il loro bel lavoro. Devo solo vedere che è successo al differenziale post perché oggi in posteggio su asfalto per 10 minuti ho lasciato una pozza d'olio. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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lol Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Allora...
Intanto bisogna considerare la tipologia del mezzo. Il TD5, per esempio, parte già svantaggiato per quanto riguarda il posteriore avendo il serbatoio del gasolio che crea interferenza col trapezio nel caso si allunghi il passo del retrotreno. In effetti capita che utilizzando puntoni e trapezi aftermarket -per esempio quelli che vende Davide- si debba modificare un poco il serbatoio. Poco male, basta una scaldata e qualche martellata, ma per andare oltre si dovrebbe adottare il serbatoio centrale pre TD5, modifica che per esempio in Payus è già stata fatta con altri scopi. Inoltre a disassare troppo il ponte posteriore occorre spostare il piattello molla superiore, perchè risulta impossibile avanzare quello inferiore che interferirebbe col puntone. Ma sappiamo tutti che per la forma del telaio, spostare la mensola sarebbe un lavoro molto complicato. (o si reinventa una mensola nuova o la si abbassa modificando tutta la geometria) Ma a questo punto si fa prima e meglio adottando Ammortizzatori Coilover o Autoportanti, ma comunque si deve ingegnierizzare la staffa dell'ammo che si troverebbe a reggere da sola il peso del veicolo. All'anteriore, il kit esistente fatto di puntoni allungati, rilocatore della Panhard e piattelli inferiori arretrati per compensare l'avanzamento del ponte, apportano un vantaggio di circa 3- 5 centimetri. Per quanto costa il tutto non ne vedo il reale vantaggio. Oppure si modifica come sopra e si montano altre geometrie, esattamente come proposto da Acerni ma per un passo che comunque non arriva a 100 pollici ma che potrebbe essere un giusto compromesso. Sempre se si dispone di un paio di 10k... A questo, come hai giustamente anticipato, va sommata la modifica degli alberi della trasmissione e credo, dei tubi freno. Se dovessi farlo io, a questo punto, farei come il portoghese Anselmo Cunha, modificando il telaio raggiungendo quota 102". Ora, ottimizzare la macchina va bene, ma se non si fanno gare o uscite veramente impegnative, direi che i novanta pollici sono molto sufficentissimi. (E se lo dico io... ) Brega rulez! SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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grazie della spiegazione..ma chi decide di farne un proto perchè non usa un telaio range che è giusto lungo e predisposto, esattamente come quello di un defender?
capotennico rettore
socio Al |
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È quello che facevano. O Range o Disco.
Il punto è che i proto moderni hanno telai tubolari creati ad hoc. Ormai siamo un gradino sopra. Io credo che il fuoristrada come lo intediamo noi stia scomparendo... SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Toby non legge i miei link
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Tony impara a guidare e poi ti troverai bene anche con il 90
Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.
Ce n'est qu'un début continuons le combat |
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Ha preso la biada Domenica e pensa che la colpa sia del passo
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Torna a Si...può....fareeee....
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