guarnizione testa puma 2.4
Moderatore: Fondatori
Se il viscoso non funziona la ventola gira sempre.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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è il dubbio: che semplicemente per sporco e insieme di altre condizioni sia successo il tutto, per fortuna senza compromettere il motore! io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Non sono cosi' sicuro,con il Galloper mi è successo il contrario... Dio c'è,ma ci odia "Freak" Antoni
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sapevo anche io come dice GT ma al mio terrano succedeva quello che dice bus
![]() ![]() Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Sulla mia gira sempre
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Anche sulle panda, quando si rompe il viscoso è come se bloccassero il centrale
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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bestemmie
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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Pestato un dito?
Dio c'è,ma ci odia "Freak" Antoni
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non è sicuramente così per tutti i motori comunque Edit ok ti avevano già risposto gli altri. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Non si smette mai di imparare.
Mi ha appena telefonato il meccanico, rincuorandomi ulteriormente riguardo le condizioni del motore (sgrat sgrat) che gira come un orologio. Ha smontato e pulito il gruppo radiatori che risultava essere incrostato di fango in maniera tale da renderlo praticamente inservibile. La sua analisi, che a me pare corretta, è che l'impossibilità di lavorare a dovere del radiatore a causa dello sporco che ne ha otturato il vespaio e compromesso anche il funzionamento del viscoso abbia portato la macchina a salire di temperatura nel modo che ho raccontato a inizio 3d. La valvola di sicurezza che previene l'esplosione dei manicotti ha fatto il resto svuotando praticamente del tutto il circuito di raffreddamento. Il resto della telefonata è stato un invito a non entrare in fangaie se non ho modo di pulire immediatamente i radiatori con dell'acqua (il meccanico è fuoristradista esperto) o se non voglio stare a smontare e pulire a manina il tutto ogni volta (come voi saprete, ma io non ho considerato, il fango a contatto con il radiatore caldo diventa un vero e proprio mattone, di conseguenza una pulizia tardiva, anche solo a motore freddo, può non essere risolutiva). In buona sostanza pago lo scotto di pigrizia e, soprattutto, inesperienza. O meglio, ignoranza. Resto in attesa del giunto viscoso nuovo per la ventola di raffreddamento, quindi riassemblaggio. Appena Airone torna a casa, se va tutto bene per metà della prossima settimana, mi procuro una canna dell'acqua e vedo che soluzioni economiche e pratiche ci sono per montare e smontare al volo la mascherina: non voglio buttare via soldi di nuovo o, peggio, rischiare di fare fuori il motore per una cazzata del genere. @Jerry: confermo che il depotenziamento è un parametro di protezione programmato in centralina, in caso di surriscaldamento vengono limitati i giri, quindi nessuna avvisaglia di spettri pumeschi... io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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meglio così!! occhio a lavare il radiatore con getti troppo forti rischieresti di piegare le alette e ricorda che il radiatore non si lava dal davanti verso il motore ma bensì dal motore verso l'esterno!!! (stesso discorso per quando si soffia il filtro dell'aria... in senso inverso del normale flusso d'aria
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Bene dai!
![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Quotisco!! ![]() ![]() ![]() ![]() SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Il problema di voi saltafossi, al contrario dei veri viaggiatori come me, è che non siete adeguatamente equipaggiati: una lancia a pressione con un manicotto dei pompieri, collegata ad un agile serbaotoio d'acqua da 250 l, ed a una pompa ad asse orizzontale da 6 bar e 10 l/s di portata nominale, risolverebbero il problema.
Entri tranquillamente nella fangaia, e poi lavi il radiatore, sul posto Ho previsto anche un sistema di cattura delle acque (come il Canadair) che ti permette di riempire il serbatoio in movimento, mentre fai un guado. "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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Comunque Micio, meno male!
![]() "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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![]() ![]() ![]() Micio, fallo giallo con la riga arancione!!! ![]() ![]() ![]() SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Hahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaha muoio hahahahahahhahahabahaha io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Tutto è bene quel che finisce bene!
https://www.youtube.com/watch?v=dQvdn1dujeQ Per certi versi
Per altri bevi |
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noto un leggero sarcasmo nei confronti del 'meccanico fuoristradista esperto' e mi autoproclamo suo difensore facendo notare a sua eccellenza, che il Gatti, nottetempo, si aggingeva a inondare di argilla liquida il radiatore perchè in cura da Blenofobia. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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