Le menate di inmicio: sostituzione ammortizzatori e molle

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 24/03/2016, 17:22
Scusate, quello di prima è scappato per errore.

Bene.

Oggi inmicio ha imparato una cosa molto importante: la binda va gestita con attenzione e messa più in piano che si può, inoltre se alzi molto devi stare attento che non si pieghi di lato a causa degli assestamenti dei ponti liberi.

Vero?

VERO DIO CANE?

Grazie al cielo non mi sono fatto nulla e pare che l'unico ad avere la peggio sia stato il paradisco: avevo la ruota smontata messa sotto al mozzo per sicurezza e il peso ha fatto la sua.

È successo tutto molto lentamente, sto controllando ogni cosa ma pare tutto ok.

Ora dovrò sbattermi per togliere i paradischi davanti :)

Domanda: a quanto serro i quattro bulloni che ancorano la torretta alla staffa sul telaio?
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MessaggioInviato: 24/03/2016, 18:15
Il fatto che tu stia scrivendo è buon segno...vuol dire che alle mani non ti sei fatto nulla...quindi puoi tornare a lavorare

La cosa importante è che tu non ti sua fatto nulla. Per quanto bene possiamo volere ai nostri oggetti, sempre oggetti resteranno...si aggiustano

Ma cavalletti, da metter sotto, non ne hai?
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MessaggioInviato: 24/03/2016, 20:11
il cavalletto l'avevo dovuto togliere per far scendere il ponte il più possibile per far entrare la molla e per mettere la torretta in posizione, poi purtroppo quando sono ritornato in posizione non l'ho rimesso...

ad ogni modo molla e ammortizzatore lato guida ok.

dopo Pasqua il resto :)
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MessaggioInviato: 24/03/2016, 20:37
Ok. Allora non solo brutte notizie dai
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MessaggioInviato: 24/03/2016, 20:39
inmicio ha scritto:che ti sei preso?

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MessaggioInviato: 24/03/2016, 20:40
Per la binda c'è da stare molto attenti. Blocca con dei cunei più ruote che se la macchina dà avanti e indietro la binda cade e sono problemi.
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MessaggioInviato: 24/03/2016, 20:41
Io, prima di cambiare tutto, avevo Koni HT e molle Brit gialle...non ne ero proprio felicissimo...
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MessaggioInviato: 24/03/2016, 21:08
Willifender ha scritto:Per la binda c'è da stare molto attenti. Blocca con dei cunei più ruote che se la macchina dà avanti e indietro la binda cade e sono problemi.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 24/03/2016, 21:53
Eh, speravo che la ruota di scorta fosse abbastanza, mi ha fregato il movimento laterale: con l'ultimo ammo vedrò di stare più attento, per fortuna fin qui è andato tutto liscio, salvo l'incidente di oggi pomeriggio.
Dopo le vacanze di Pasqua tiro giù la ruota anteriore lato guida e segno le parti che devo per forza preservare del paradisco, quindi smonto e taglio con il flessibile, rimonto e verifico.
Dopo di ché quarto e ultimo ammortizzatore (e relativa molla).
Comunque le molle anteriori erano davvero mortissime: la macchina dal lato guidatore è almeno tre centimetri più alta!
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ma avevi messo ridotte e blocco e freno a mano? ti è proprio andata tanto in avanti?
a me era successo ma ero senza alberi e in mezzo al prato dove pioveva da 2 mesi lol
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 25/03/2016, 0:15
Sarà il caso di fare un briefing sull'uso della binda...
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MessaggioInviato: 25/03/2016, 2:12
Blocco, ridotte, prima, freno a mano.
Felicissimo di fare un briefing sull'uso della binda :)
Comunque lavoro su un piazzale in ghiaia, non ho grandi alternative: invece di fidarmi della ruota di scorta e altre cose di recupero per fermare le altre ruote avrei dovuto procurarmi dei cunei stile camion.
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MessaggioInviato: 25/03/2016, 8:22
inmicio ha scritto:Blocco, ridotte, prima, freno a mano.
Felicissimo di fare un briefing sull'uso della binda :)
Comunque lavoro su un piazzale in ghiaia, non ho grandi alternative: invece di fidarmi della ruota di scorta e altre cose di recupero per fermare le altre ruote avrei dovuto procurarmi dei cunei stile camion.


Ci vogliono i cavalletti, il cric a bottiglia ed i cunei, e soprattutto la binda va tenuta d'occhio costantemente. Se si inclina male si scende e si rifà il posizionamento. Comunque è questione di pratica, la prima volta ci ho messo un giorno e mi sono tirato la macchina addosso, adesso faccio il cambio molle più in fretta del cambio gomme ai box Ferrari in totale sicurezza.
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MessaggioInviato: 25/03/2016, 8:29
Per l'ultimo ammortizzatore vedrò di non rischiare inutilmente!
Ad ogni modo sono fiero di me: e dire che fino a due anni fa il massimo della meccanica per me erano le Lego Technic...
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MessaggioInviato: 25/03/2016, 9:38
inmicio ha scritto:Per l'ultimo ammortizzatore vedrò di non rischiare inutilmente!
Ad ogni modo sono fiero di me: e dire che fino a due anni fa il massimo della meccanica per me erano le Lego Technic...


E hai detto niente :icon-lol:
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Credo che ormai costino più di un td4 Lol e non è la solita battuta per dire che un td4 non vale niente.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 25/03/2016, 12:00
Io invece la binda non la userei proprio a casa
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MessaggioInviato: 25/03/2016, 12:15
non vorrei fare il Gegio della situazione ma

http://www.lidl.it/it/offerte.htm?actio ... l&id=28675

io lo uso da 4 anni e funziona , i cavalletti no perché troppo bassi
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Anche io lo (della fervi) ho insieme a vecchi crick a cremagliera, ma va spessorato tanto per arrivare ad alzare il ponte
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MessaggioInviato: 25/03/2016, 12:53
CERO ha scritto:Io invece la binda non la userei proprio a casa
su fondi irregolari io la trovo ancora la scelta migliore dopo i ceppi di pino sotto ai longheroni ^^
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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