Stavo montando la slave nuova nel mettere il perno nella slave il perno è uscito fuori .
Come si rimette il perno visto che ha una specie di forchettina ?
300tdi frizione
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socio Al
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La forchettina si deve incastrare sul braccetto che spinge la frizione dentro alla campana...è giusto così nel senso longitudinale del perno, devi guardare sul braccetto come girarlo nell'altro senso, ad occhio ti direi verso il centro della campana.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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Pompa master e slave montate !!!!!!!
Lo spurgo mi ha fatto spurgare tutti i peccati e anche la regolazione del gioco del pedale mi ha fatto perdere un sacco di tempo alla fine abbiamo molato una chiave inglese . Grazie a Little per il sostegno tecnico e morale (quando ti ho chiamato ero demoralizzato !) socio Al
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hai fatto qualche foto della master...non è proprio una passeggiata cambiarla no? tutte quelle cazzo di vitine.... capotennico rettore
socio Al |
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ho fatto meno fatica ha cambiare la master che quella bastardona della slave.
foto non ci ho pensato, comunque è stato solo un po lungo come lavoro ma seguendo il manuale passo a passo è fattibile . che mi ha incasinato è stato il perno il cui compito è di spinge sul braccetto che preme la frizione , nel montare la slave mi è saltato fuori . il perno ha una specie di graffa di plastica per rimetterla in sede ho perso un ora maledetta ! (vedi foto 4 post sopra) socio Al
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anche a me è successo lo stesso con il fermino. dopo aver rotto i dentini di un fermino e bestemmiato alcune ore per mettere su il secondo......ci ho rinunciato e rimontato tutto senza il fermo. In teoria una volta in sede non dovrebbe servire a molto e infatti la frizione funziona bene da ormai quasi un anno. per montare basta un po' di grasso sulla testa del perno e fa ventosa sull'incavo della forchetta spingidisco.
Marco, Discovery 200 TDI '92
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e che per togliere la master dal castelletto avendo una vite irraggiungibile devi smontare lo stesso castelletto passando da sotto i pedali giusto?
capotennico rettore
socio Al |
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si ho usato il metodo del manuale per cui togli la palsticona zona pedali , li sotto trovi 12 bulloni da svitare e a qual punto il blocco pedale e pompa del freno si muovono li sposti un po in laterale per guadagnare spazio e così riesci a muovere la scatoletta dove risiede la master e ad avere accesso al bullone nascosto sotto la master , dopo è solo da rimontare .
io ero solo ed è fattibile ho avuto bisogno di un amico solo per lo spurgo socio Al
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c'è anche il cosiddetto "metodo Crivelli" (vedi suo sito: http://www.ilmiodefender.altervista.org/tool_master.htm): si è fabbricato uno special tool, costituito da una chiave a pipa per arrivare dall'alto al maledetto bulloncino che sta in basso; una volta smollato, lasci lì la chiave con il relativo dado e la usi poi, già bell'e pronta, e montare la pompa nuova. Toby, so che a te queste soluzioni di ingegno piacciono molto... "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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Ci mancherebbe, gli Amici servono anche a questo.... C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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Premesso che la mia master non sgocciolava l'ho cambiata perché si era ammalata la slave.
Oggi ho smontato la master per curiosità e in effetti qualche segno del tempo nella canna dove scorre il pistoncino si vede
socio Al
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Riesumo questo post, premettendo un'esclamazione camuna: "dio sculaccia topi", mi slitta la frizione!
La frizione ha circa 30kkm quindi escludo sia andata. Ho trovato la vaschetta vuota... possibile sia andata la slave facendo finire l'olio sul disco e facendo slittare la frizione? Per certi versi
Per altri bevi |
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Chissà perché mi citi...
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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È solo una delle prime bestemmie di una lunga serie! Se è la pompa mi incazzo perché il meccanico non me l'aveva voluta cambiare (di buono c'è che dovrei ancora averla in giro). Se è andata la frizione mi incazzo ancora di più perché una friziome non può durare solo 30000 km (puma escluso )! Quindi, dio maiale, sono incazzato! Per certi versi
Per altri bevi |
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Hai tutta la mia comprensione, Dio canaglia!
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Ahahah! Che MDM! (Plurale nè!)
Per certi versi
Per altri bevi |
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Hai una settimana per sistemarla, che venerdí prossimo si ruma!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Alla peggio usciamo a bere e basta...
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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Se è solo il cilindro dovrei farcela.
Mal che vada, magari, all'università della birra potremmo trovare gli Alanders! Per certi versi
Per altri bevi |
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Probabilmente il cilindretto (o slave) è un po segnato e si impunta , non rientrando del tutto e causando lo slittamento . Può succedere su tutti i mezzi con frizione idraulica ( a secco ) che si riempiono di quella dannata polverina nera ed abrasiva .. Ho trovato che riempiendo la cuffia del cilindretto di vaselina tecnica ( quella apposta per impianti frenanti , della Ate o Bendix ecc.. ) e cambiando spesso il liquido , il problema si diluisce in un tempo molto più lungo (tuttavia non eterno : olàm ) . Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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