Chimera

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 408
Iscritto il: 19/02/2014, 20:54

Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 09/07/2016, 16:02
Jerry ha scritto:Ok, diamo seguito a quanto sopra.

Ora bisogna dimostrare qualcosa! :twisted:


IMG-20160706-WA0000 (Copia).jpg



IMG-20160706-WA0001 (Copia).jpg



IMG-20160706-WA0002 (Copia).jpg



IMG-20160706-WA0003 (Copia).jpg



IMG-20160706-WA0004 (Copia).jpg



IMG-20160706-WA0005 (Copia).jpg



IMG-20160706-WA0006 (Copia).jpg



In queste si nota la precisione di progettazione.
E direi che c'è tutta...


IMG-20160706-WA0007 (Copia).jpg



IMG-20160706-WA0008 (Copia).jpg



IMG-20160706-WA0009 (Copia).jpg

Tutto sto casino per far scolare bene l'olio motore mi sembra esagerato.
La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 09/07/2016, 16:26
No...

E' un TD5.

Si scarica l'eccesso di gasolio...












:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 19/07/2016, 8:54
Guybrush Treepwood ha scritto:
Jerry ha scritto:Ah, grazie ad un amico Dead ho saputo che oggi hanno inviato l'ultimo tassello mancante...


: MrOrange : : MrBlue : : MrViolet : : Mr green :


Perchè? Le gomme le hai comprate un tassello alla volta con le edizioni Del Prado? Ecco perchè ci è voluto un anno :icon-lol:




Jerry ha scritto:Aspetta, aspetta... :twisted:




IMG-20160718-WA0000 (Copia).jpg
IMG-20160718-WA0000 (Copia).jpg (66.4 KiB) Osservato 3319 volte




: Mr green :
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Escort
Messaggi: 3716
Iscritto il: 29/03/2014, 12:11
Località: Cava Manara PV
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 19/07/2016, 9:06
ashcroft? cambi il centrale?
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai."
- - -
Safe and sound. Alive and kicking.
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1311
Iscritto il: 07/10/2013, 10:17
Località: tra caldana e cerro
MessaggioInviato: 19/07/2016, 10:36
mmmh , bancaletto ... mi sembra grosso come imballo per un centrale ?
Underdrive ??
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini .
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 19/07/2016, 10:41
Riduttore completo con rapporto 1.003, ATB, boccola in acciaio, e si, Underdrive montato!

: Mr green : : Mr green : : Mr green :
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 19/07/2016, 11:00
Jerry ha scritto:Riduttore completo con rapporto 1.003, ATB, boccola in acciaio, e si, Underdrive montato!

: Mr green : : Mr green : : Mr green :


:shock: Cazzo l'underdrive... Quello si che mi servirebbe!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 3716
Iscritto il: 29/03/2014, 12:11
Località: Cava Manara PV
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 19/07/2016, 11:18
...decisamente un notevole upgrade, all'interno di un contesto altrettanto notevole...
sempre più curioso di vederla all'opera :)
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai."
- - -
Safe and sound. Alive and kicking.
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 19/07/2016, 11:37
Fulvio se l'è portata alla Colla per l' XTC/EXC, se l'è un po' guidata e insieme a Santi hanno provato a metterla in crisi in ogni modo.

Non ci sono riusciti.

E non hanno neppure mai dovuto usare i blocchi.
Solo il centrale...



Interessante come la mia macchina l'abbiano praticamente usata tutti tranne me! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 19/07/2016, 12:24
Jerry ha scritto:Fulvio se l'è portata alla Colla per l' XTC/EXC, se l'è un po' guidata e insieme a Santi hanno provato a metterla in crisi in ogni modo.

Non ci sono riusciti.

E non hanno neppure mai dovuto usare i blocchi.
Solo il centrale...



Interessante come la mia macchina l'abbiano praticamente usata tutti tranne me! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


Quindi il cappottamento era voluto, faceva parte del test :icon-lol:
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."

Escort
Messaggi: 367
Iscritto il: 30/06/2015, 17:18

Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 19/07/2016, 12:40
Secondo me è tutto merito dei sedili.. Cmq qualche foto a?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Memento Audere Semper
Tesserato n° 1 del Jerryfunclub
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 19/07/2016, 13:00
Comunque, ricapitolando con qualche conto spannometrico, prendendo come parametro iniziale un Defender con 235/85, CC e transfer case originali: monti le 35", quindi rispetto alle 235 standard allunghi i rapporti di un 10%. Però hai le coppie coniche ridotte, quindi accorci di un 16%. Facendo la differenza sei un 6% più corto dell'originale. Il riduttore passa dall' 1.4 originale a 1.003, quindi allunga le lunghe di un 39%. Sottraendo il 6% di prima siamo a un +33% sulle lunghe, e -6% sulle corte. Ma a questo punto cali l'asso, con l'underdrive inserito c'è un'ulteriore riduzione sulle due gamme pari a 2,39... Mi son perso coi conti, ma grosso modo sei a +33% lunghe, +14% con le lunghe e underdrive inserito, -6% corte e -14% corte e underdrive inserito, sbaglio qualcosa?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 19/07/2016, 13:39
No, tutto esatto! : Mr green :

In sostanza mi ritroverei con (circa, i tuoi conti sono giusti) le lunghe del Disco II, le semi ridotte come l'originale Def, le corte ridotte rispetto la gamma di serie (il che permette di usare tutte e 5 le marce e non solo fino alla 3° come normalmente avviene) e delle ultra ridotte vergognose.

: Chessygrin :
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 19/07/2016, 13:53
Considera le coppie coniche 4.625.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 19/07/2016, 13:54
e poi per ogni passaggio ci metti 3 ore per trovare la marcia giusta :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

l'ultimo che ho visto giocare con le under over ecc aveva un defender color sabbia messo sempre per cappello
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 19/07/2016, 13:58
Praticamente il ragionamento che avevo fatto anche io quando avevo valutato l'underdrive, con la differenza che io non avendo le CC ridotte non necessitavo del transfer coi rapporti del disco. Io attualmente con le 9.00 ho allungato i rapporti del 17% rispetto alle 7.50. Con l'underdrive avrei avuto quindi le lunghe attuali da autostrada, le lunghe + underdrive che sono delle ridotte "distese", le corte e le cortissime con underdrive.
Poi ho visto che il td5 riusciva comunque a tirare le 9.00 e ho desistito. Quando ho finito con questo bagno di sangue del soft top, per un bel po' voglio spendere solo in gasolio panini e birre.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."

Escort
Messaggi: 367
Iscritto il: 30/06/2015, 17:18

Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 19/07/2016, 14:02
Io con cc 4,3 circa.. E rapporti disco 1,22 ho riportato i rapporti praticamente come l'originale.. A sensazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Memento Audere Semper
Tesserato n° 1 del Jerryfunclub
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 19/07/2016, 14:04
Esattamente.
Ho colto l'occasione delle mie cc per avere una specie di Overdrive - Underdrive così da ottimizzare tutto.

Considera che Mario ha sostituito il rapporto del suo transfer con l' 1.222 ed è leggerissimamente più corto dell'originale.

A questo punto ho pensato che scendendo di .200 circa mi sarei trovato nella condizione di un Defender con cc normali e le lunghe di un Disco II con i vantaggi di una fruibilità autostradale nettamente migliorata.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 19/07/2016, 14:05
Mario nel frattempo ha scritto. : Thumbup :
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 19/07/2016, 14:06
Certo la soluzione è quella definitiva, sostanzialmente hai capre, cavoli, botte piena, moglie ubriaca bona e pure maiala :icon-lol: I limiti sono il costo, e una palpabile complicazione meccanica del sistema. L'ATB mi entusiasma molto, nel mio caso però non è consigliabile, avendo già i Torsen su entrambi i ponti.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
PrecedenteProssimo

Torna a Si...può....fareeee....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron