Margherita - Defender 110 Soft Top Conversion
Moderatore: Fondatori
Ciao Andrea, tutto bene?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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benissimo GT grazie
![]() Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Ma le monterai anche il parabrezza ribaltabile?
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Non credo, a occhio l'arco del cage non consente il movimento del parabrezza purtroppo
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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bella da far paura!
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Non avesse le 9 sarebbe tutto vano, stupenda
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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non ho letto tutto ma per omologare ?
perche anche il mio def non sarebbe male telonato socio Al
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Fatto qualche altro lavoro:
Finito di montare l'arco anteriore. Ho dovuto ripassare tutti i fori filettati col maschio da M10 Poi ho smontato le porte anteriori e montate le porte nuove, giusto per verificare che tutto quadra. In effetti le due posteriori sono tutt'altro che perfette, la destra risulta troppo alta e la sinistra la metà superiore è troppo piegata verso l'interno, ma si rimedia a tutto. Poi le porte posteriori andranno tagliate e modificate per diventare mezze porte. Sopra e sotto si vede la giuntura delle anteriori E qui le posteriori, nel punto da tagliare e modificare Alla fine basta tagliare le saldature e la pelle di alluminio e ricreare i passaggi per i tiranti ed è fatta. Pensavo peggio. Poi vernicio le mezze porte di verde, monto le maniglie, guarnizioni e ho finito! Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Pepe, come dice Cero ci vuole il Tuv.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Qualche altra foto...
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Intanto faccio una domanda...Guardando le foto di altri 110 con le porte series (ad esempio quello del Gris), ho notato che le posteriori non calzano molto bene. Quindi deduco che non siano le mie ad essere realizzate male, probabilmente ci sono piccole ma evidenti differenze geometriche nel passaggio da series a 110. Il problema è il seguente: le porte risultano di qualche mm troppo "corte", ossia dalla parte della battuta posteriore c'è un gap accentuato. Inoltre risultano leggermente inclinate con la parte opposta alle cerniere rialzata verso l'alto. Quindi non sono allineate e in alcuni punti ci passa quasi un dito... Come faccio a correggere il problema? Pensavo di asolare i fori delle cerniere in modo da centrare le porte al meglio possibile rispetto alla carrozzeria, non ho altre idee. Suggerimenti? Se fate caso all'ultima foto che ho postato si nota il gap... Non pretendo che chiudano come quelle della P38, ma neanche che i passeggeri debbano mettere la tuta anti acqua ogni volta che piove
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"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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credo che asolare le cerniere sia la soluzione giusta.. o comunque la più semplice.
ma la serratura in questo modo tiene chiusa comunque la porta? Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Le serrature non le ho ancora montate, ma sicuramente ora dovrei montare i riscontri molto in alto. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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ad avere il tempo e la voglia dovresti far cambaciare la parte posteriore della porta e la luce che rimane dalla parte delle cerniere eliminarla saldandoci su della lamiera
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Peró vorrei mantenere la possibilità di montare le porte originali, sai per il mio viaggio in Islanda
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infatti io salderei la prolunga alle porte e non alla carrozzeria
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Torna a Si...può....fareeee....
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