Cacamento di cazzo Shimmy

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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andrearally ha scritto:visto che vuole essere indipendente e fa bene niente pappa pronta ma due consigli:

vai qui http://cat.lrparts.ru/

selezione defender 87/2006 e cercati i codici, se hai dubbi controlla poi su un sito che da dettagli sui codici come http://www.island-4x4.co.uk/ la differenza tra il codice boccola lato ponte NTC6781G e NTC7307 che non sia per i narrow e incrociando i dati ottieni conferme.

CAMBIA TUTTA LA BULLONERIA anche assolutamente altrimenti non ti consiglio piu niente : zip :


Dio cane ci stavo provando a usarlo per trovare i codici ma non avevo capito/visto che bisogna selezionare la macchina nella colonna a sx.

S.
Ultima modifica di Struwwelpeter il 27/08/2016, 15:42, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: 27/08/2016, 15:35
andrearally ha scritto:
Struwwelpeter ha scritto:
Jerry ha scritto:Gli servono i codici di tutte le boccole originali per il treno anteriore, quindi le 4 lato ponte, le 2 (+2) lato telaio (non so se il kit le comprende entrambe) e la boccola per la Panhard.


Esatto!

Scusa Jerry per il refuso, pensavo a 'sto di shimmy e mi è partito Jimmy :D che comunque non è male.

S.


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Bravo strumtruppen la stessa lettura che avevo fatto io.
Con le poliuretaniche non hai escurisione. Sono solo comode per chi pensa di risparmiare (?)mentre basta un po' di pazienza e portare da chi ha una pressa a far calzare le boccole originali e bon.
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Struwwelpeter ha scritto:Dio cane ci stavo provando a usarlo per trovare i codici ma non avevo capito/visto che bisogna selezionare la macchina nella colonna a sx.

S.


Certe cose di te credo sia meglio ce le tieni nascoste
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taeniura74 ha scritto:Bel prodotto

i tuo anteriori sono diventati occhio perno, sono sicuro al 99 percento che alzando staccamollando e boccolando bene si sarebbero spaccati gli steli per la seconda volta se non avessi fatto la conversione. Io mi ci trovo talmente bene che non li ho ancora regolati a dovere neppure dopo la revisione.
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Posso cominciare con una lista della spesa che poi qualcuno me la controlla? Dai non fate quelli che non hanno tempo che state tutti a non fare un cazzo e invece di aiutarmi e fare tutto voi per me me la menate col ditino "svogliatello!svogliatello!" e qualcuno ha anche detto "terrone di merda".

Domanda: ma veramente tutta la bulloneria nuova ci vuole?

2 x NTC9027G
2 x NTC1772
2 x NTC6781
4 x ANR6971

Dai che devo fare il latte per i marmocchi.

S.
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terrone di merda.
i codici sembrano ok a una sommaria verifica :)
la bulloneria, se è quella originale, io la cambierei, se no quando tiri tutto devi aumentare di un 5-10% il valore di coppia per compensare, con i rischi del caso...
cerca dai vari fornitori e non avere troppa fretta: io nella mia fretta ho speso 70 euro per i bulloni originali degli alberi presi in concessionaria, quando con un quinto li prendevo da raptor o da aylmer...
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io sto rincalzando l'orto, se me lo ricordi via pm lunedi ti ci guardo volentieri.

la bulloneria nuova per me è obbligatoria e è la base di partenza per distinguere un lavoro fatto così così o un lavoro ben fatto, con meno bestemmie, più sicurezza, appagante e facile da rifare.

Lascia perdere chi ti dice che non è necessario, che non cambia niente e che sono anni che fa i lavori così etc etc anzi segnalamelo che lo cancello dagli amici su facebook
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andrearally ha scritto:
taeniura74 ha scritto:Bel prodotto

i tuo anteriori sono diventati occhio perno, sono sicuro al 99 percento che alzando staccamollando e boccolando bene si sarebbero spaccati gli steli per la seconda volta se non avessi fatto la conversione. Io mi ci trovo talmente bene che non li ho ancora regolati a dovere neppure dopo la revisione.


Ottimo. Io avrei fatto occhio - occhio tutti e quattro
Sono contento si stiano comportando bene.
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...e oltre a non avere idea di come ha ridotto la bulloneria quello che ha fatto il lavoro prima di te.... non hai idea di come la ridurrai tu dopo aver bestemmiato contro quello che ha fatto il lavoro prima di te non cambiandola.
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taeniura74 ha scritto:
andrearally ha scritto:
taeniura74 ha scritto:Bel prodotto

i tuo anteriori sono diventati occhio perno, sono sicuro al 99 percento che alzando staccamollando e boccolando bene si sarebbero spaccati gli steli per la seconda volta se non avessi fatto la conversione. Io mi ci trovo talmente bene che non li ho ancora regolati a dovere neppure dopo la revisione.


Ottimo. Io avrei fatto occhio - occhio tutti e quattro
Sono contento si stiano comportando bene.

anche io ma Mr Wallet non era della stessa idea e in realtà non lo trovo necessario per il complesso di assetto che ho.
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Quindi occhio - perno tutti e 4...

Basta che vanno bene

P.S. Chi è Mr. Vallet?
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andrearally ha scritto:...e oltre a non avere idea di come ha ridotto la bulloneria quello che ha fatto il lavoro prima di te.... non hai idea di come la ridurrai tu dopo aver bestemmiato contro quello che ha fatto il lavoro prima di te non cambiandola.


No per quello non c'è problema, la bulloneria era stata sicuramente cambiata quando hanno messo le poly, ma fatto 30 facciamo 31 e fanculo tutti quanti.
Non ho capito una cosa però, ma il Td5 ha una coppia di boccole in più rispetto al 300? No perché su AL ho trovato questa lista per (appunto) Td5:

Boccole puntoni anteriori
lato ponte NTC6781(x2)
lato telaio ANR6971(x4)

Boccole puntoni posteriori
lato telaio STC618 (x4)
lato ponte NTC1772 (x2)

Cioè lato telaio al posteriore si legge un x 4? Non saprei... Il 300 al puntone dietro ha mica solo due boccole, quella triangolare e quella a cilindro?

S.
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Lascia perdere la bulloneria, non è necessario cambiarla, non cambia niente! Sono anni che faccio lavori così!
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CERO ha scritto:Lascia perdere la bulloneria, non è necessario cambiarla, non cambia niente! Sono anni che faccio lavori così!


: CoolGun : :D
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Struwwelpeter ha scritto:
andrearally ha scritto:...e oltre a non avere idea di come ha ridotto la bulloneria quello che ha fatto il lavoro prima di te.... non hai idea di come la ridurrai tu dopo aver bestemmiato contro quello che ha fatto il lavoro prima di te non cambiandola.


No per quello non c'è problema, la bulloneria era stata sicuramente cambiata quando hanno messo le poly, ma fatto 30 facciamo 31 e fanculo tutti quanti.
Non ho capito una cosa però, ma il Td5 ha una coppia di boccole in più rispetto al 300? No perché su AL ho trovato questa lista per (appunto) Td5:

Boccole puntoni anteriori
lato ponte NTC6781(x2)
lato telaio ANR6971(x4)

Boccole puntoni posteriori
lato telaio STC618 (x4)
lato ponte NTC1772 (x2)

Cioè lato telaio al posteriore si legge un x 4? Non saprei... Il 300 al puntone dietro ha mica solo due boccole, quella triangolare e quella a cilindro?

S.


per STC618 si intende il triangolo gia imboccolato, è tutt'altra cosa che quelle in poliuretano che hai ora, quando lo hai in mano capisci, ti servono solo 2 x STC618
hai i puntoni posteriori rinforzati? occhio che alcuni marchi lato telaio montano solo boccole in poliuretano.

tra l'altro una cosa che non ho detto è che la bulloneria tiene insieme il land vedete in po' voi se spendere 100 euro di boccole e risparmiare 10 euro di bulloni, aspetto consenso Cero : Chessygrin :
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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andrearally ha scritto:
Struwwelpeter ha scritto:
andrearally ha scritto:...e oltre a non avere idea di come ha ridotto la bulloneria quello che ha fatto il lavoro prima di te.... non hai idea di come la ridurrai tu dopo aver bestemmiato contro quello che ha fatto il lavoro prima di te non cambiandola.


No per quello non c'è problema, la bulloneria era stata sicuramente cambiata quando hanno messo le poly, ma fatto 30 facciamo 31 e fanculo tutti quanti.
Non ho capito una cosa però, ma il Td5 ha una coppia di boccole in più rispetto al 300? No perché su AL ho trovato questa lista per (appunto) Td5:

Boccole puntoni anteriori
lato ponte NTC6781(x2)
lato telaio ANR6971(x4)

Boccole puntoni posteriori
lato telaio STC618 (x4)
lato ponte NTC1772 (x2)

Cioè lato telaio al posteriore si legge un x 4? Non saprei... Il 300 al puntone dietro ha mica solo due boccole, quella triangolare e quella a cilindro?

S.


per STC618 si intende il triangolo gia imboccolato, è tutt'altra cosa che quelle in poliuretano che hai ora, quando lo hai in mano capisci, ti servono solo 2 x STC618


Ma NTC9027 e STC618 sono equivalenti? Non è che si capisca benissimo, sembrano identici.

http://www.paddockspares.com/catalogsea ... ?q=NTC9027

http://www.paddockspares.com/catalogsea ... /?q=STC618

S.
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andrearally ha scritto:Gaga


As in Lady Gaga?

S.
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Ho visto le molle da trial di Raptor che mi consigliava Jimmy il pedofilo (https://www.youtube.com/watch?v=jEiEZdY2kQA) e mi stavo chiedendo se non fosse il caso di sostituire anche crociere e testine. Ho visto che hanno le Hd Hardy Spycer a 30 euri... e ne servono 4, right? 2 per albero...

Poi le testine, che al limite prenderei sempre da loro così faccio un'unica spedizione... ma quante me ne servono di quelle? Sono 7 in totale o sbaglio...?

S.
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