Cacamento di cazzo Shimmy

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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Struwwelpeter ha scritto:Ho visto le molle da trial di Raptor che mi consigliava Jimmy il pedofilo (https://www.youtube.com/watch?v=jEiEZdY2kQA) e mi stavo chiedendo se non fosse il caso di sostituire anche crociere e testine. Ho visto che hanno le Hd Hardy Spycer a 30 euri... e ne servono 4, right? 2 per albero...

Poi le testine, che al limite prenderei sempre da loro così faccio un'unica spedizione... ma quante me ne servono di quelle? Sono 7 in totale o sbaglio...?

S.


Cazzata sono 5, ma le Lemforder originali montano sulle barre rinforzate? La filettatura ha la stessa larghezza?

Su AL qualcuno aveva forato le Lemforder con un trapano a colonna e aveva aggiunto il capezzolo, rendendole ingrassabili...

S.
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Ogni albero ha 4 crociere 8 in totale. Metti la testa sotto e guarda. Ti chiederanno di misurarle per capire il modello.
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andrearally ha scritto:Ogni albero ha 4 crociere 8 in totale. Metti la testa sotto e guarda. Ti chiederanno di misurarle per capire il modello.


Scusa l'ignoranza ma la crociera completa sarebbe questa? http://www.paddockspares.com/tvc100010g ... easer.html

Quindi me ne servono 4, cioè 2 per albero, o mi sto perdendo qualcosa?

S.
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Due per albero e due di scorta! Due 9/16 possibilmente uno dei quali lo special tool (già che ordini quello per i mozzi...).
Mazzetta e bussola da mazzettare!
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bradixferox ha scritto:Due per albero e due di scorta! Due 9/16 possibilmente uno dei quali lo special tool (già che ordini quello per i mozzi...).
Mazzetta e bussola da mazzettare!


Aspe' che sarebbe questo 9/16 special tool?

S.
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La chiave simil prolunga del cricchetto con bussola da 9/16 integrata. Ma non ti basta, prendi anche due chiavi 9/16 normali o te le fai partendo da una vecchia 13
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Struwwelpeter ha scritto:
andrearally ha scritto:Ogni albero ha 4 crociere 8 in totale. Metti la testa sotto e guarda. Ti chiederanno di misurarle per capire il modello.


Scusa l'ignoranza ma la crociera completa sarebbe questa? http://www.paddockspares.com/tvc100010g ... easer.html

Quindi me ne servono 4, cioè 2 per albero, o mi sto perdendo qualcosa?

S.


Lol volevo vedere se eri attento, devi mettere la testa sotto per fugare i dubbi
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Questo:
http://www.paddockspares.com/da1119-pro ... 50gbp.html
Dimenticavo i 16 bulloni nuovi! Sono come il burro.
Se gli alberi sono stati smontati con due14... buona fortuna!
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andrearally ha scritto:La chiave simil prolunga del cricchetto con bussola da 9/16 integrata. Ma non ti basta, prendi anche due chiavi 9/16 normali o te le fai partendo da una vecchia 13


Ah ma questa dite? Serve per i dadi degli alberi giusto? http://www.paddockspares.com/da1119-pro ... 50gbp.html

S.
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bradixferox ha scritto:Questo:
http://www.paddockspares.com/da1119-pro ... 50gbp.html
Dimenticavo i 16 bulloni nuovi! Sono come il burro.
Se gli alberi sono stati smontati con due14... buona fortuna!


Ma lo special tool sostituisce le due 9/16 o le prendo comunque?

S.
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bradixferox ha scritto:Dimenticavo i 16 bulloni nuovi! Sono come il burro.
Se gli alberi sono stati smontati con due14... buona fortuna!


16 bulloni + 16 dadi per albero?

S.
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Struwwelpeter ha scritto:
bradixferox ha scritto:Questo:
http://www.paddockspares.com/da1119-pro ... 50gbp.html
Dimenticavo i 16 bulloni nuovi! Sono come il burro.
Se gli alberi sono stati smontati con due14... buona fortuna!


Ma lo special tool sostituisce le due 9/16 o le prendo comunque?

S.

Non riesce a sostituirle interamente se hai un doppia crociera oppure dipende in che modo decidi di smontare gli alberi.
Se hai la macchina in piano perfetto e puoi alzare una ruota ok, altrimenti servono anche le chiavi.
Nell'ottica di cui si parlava prima, e mi pare che tu sia d'accordo... Le prenderei.
Non prendere quelle a Margherita valide per pollici e cm.
Comunque i bulloni britpart non so ma quelli Land da 3€ l'uno ordinato nuovi sono adatti anche per chiave da 14.
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Struwwelpeter ha scritto:
bradixferox ha scritto:Dimenticavo i 16 bulloni nuovi! Sono come il burro.
Se gli alberi sono stati smontati con due14... buona fortuna!


16 bulloni + 16 dadi per albero?

S.
per cambiare tutti i bulloni devi smontare le flangie lato riduttore. Io questa la eviterei.
Quando prendi i dadi prendine il doppio o il triplo. In uk costano uno starnuto. E dato che sono autobloccanti con passo imperiale meglio averli in casa.
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bradixferox ha scritto: nuovi! Sono come il burro.
Se gli alberi sono stati smontati con due14... buona fortuna!
ma vah, la bulloneria mica si rovina io metto sempre la stessa.
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MessaggioInviato: 28/08/2016, 10:06
andrearally ha scritto:
Struwwelpeter ha scritto:
bradixferox ha scritto:Questo:
http://www.paddockspares.com/da1119-pro ... 50gbp.html
Dimenticavo i 16 bulloni nuovi! Sono come il burro.
Se gli alberi sono stati smontati con due14... buona fortuna!


Ma lo special tool sostituisce le due 9/16 o le prendo comunque?

S.

Non riesce a sostituirle interamente se hai un doppia crociera oppure dipende in che modo decidi di smontare gli alberi.
Se hai la macchina in piano perfetto e puoi alzare una ruota ok, altrimenti servono anche le chiavi.
Nell'ottica di cui si parlava prima, e mi pare che tu sia d'accordo... Le prenderei.
Non prendere quelle a Margherita valide per pollici e cm.
Comunque i bulloni britpart non so ma quelli Land da 3€ l'uno ordinato nuovi sono adatti anche per chiave da 14.


Va be' per intanto ordino lo special tool che poi 'ste 9/16 le posso prendere anche qui in Italia con calma.

Quindi confermate anche 32 bulloni + 32 dadi o mi devo buttare sotto a contare?

S.
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Per essere precisi e pignoli per bullone s'intende vite e dado!
Le imperiali prendile in uk trovarle in Italia non è così semplice!
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bradixferox ha scritto:Per essere precisi e pignoli per bullone s'intende vite e dado!
Le imperiali prendile in uk trovarle in Italia non è così semplice!


Ho visto mentre controllavo cos'era 'sta 9/16 che la Pastorino fa le bussole con quelle misure con attacco da 1/4 o da 1/2 (che ho io) oltre ad avere quella fissa: http://www.ebay.it/itm/BUSSOLA-A-POLLIC ... 1136852501

Non avevo capito che si trattasse di una misura diversa da quella metrica decimale. Scusate l'ignoranza, sto imparando ora...

Ah certo perché ovviamente alla LR hanno pensato bene di mischiare i sistemi metrico e imperiale per la bulloneria di un medesimo veicolo...? E' così?

S.
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andrearally ha scritto:
Struwwelpeter ha scritto:
bradixferox ha scritto:Dimenticavo i 16 bulloni nuovi! Sono come il burro.
Se gli alberi sono stati smontati con due14... buona fortuna!


16 bulloni + 16 dadi per albero?

S.
per cambiare tutti i bulloni devi smontare le flangie lato riduttore. Io questa la eviterei.
Quando prendi i dadi prendine il doppio o il triplo. In uk costano uno starnuto. E dato che sono autobloccanti con passo imperiale meglio averli in casa.


Got it. Ma penso che la stessa cosa valga anche per tutta l'altra bulloneria che mi servirà per fare il lavoro, giusto? Meglio prendere il doppio di tutta la bulloneria a 'sto punto, voglio dire. Il costo è in effetti irrisorio nel complesso della spesa.

Differenze tra bulloneria Bearmach, BritShit o OEM? Almeno la bulloneria Brit ditemi che non è Shit, almeno quella la sapranno fare?!?
Ma quindi Andre' tu ogni volta che smonti qualcosa veramente cambi viti e dadi e rondelle e cazzi e mazzi vari? Per ogni singolo lavoro?

S.
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bradixferox ha scritto:Dimenticavo i 16 bulloni nuovi! Sono come il burro.
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16 bulloni + 16 dadi per albero?

S.
per cambiare tutti i bulloni devi smontare le flangie lato riduttore. Io questa la eviterei.


Perché devi segnare precisamente la posizione dell'albero rispetto al riduttore e rimontare tutto com'era per evitare vibrazioni, giusto?

S.
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Prendi chiavi, non bussole.
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai."
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Safe and sound. Alive and kicking.
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