Finito anche la ribaltina
Margherita - Defender 110 Soft Top Conversion
Moderatore: Fondatori
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
La ribaltina mi piace tantissimo da sempre. Volevo modificare il portellone di Mandy. Bello il canopy!
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
|
Grazie Angela! Purtroppo Kim non ha capito una mazza, e oltre a non avermi fornito alcune parti, ha sbagliato la posizione delle uscite dei tubi e di tutte le cinghie di fissaggio interne... Praticamente devo farne rifare metà da un tappezziere
![]() Per quanto riguarda il telo, modifiche a parte, non mi resta che installare gli ultimi dettagli: i ganci laterali e quelli posteriori. In arrivo anche le canaline laterali da fissare dietro alle porte della seconda fila, che fungono da supporto delle guarnizioni. Queste per forza di cose devono essere imbullonate all'arco centrale del cage, quindi dovrò saldare dei supporti realizzati ad Hoc. Sul fronte porte, sto realizzando le piastrine coi dadi saldati per fissare i riscontri. Nel contempo sto facendo il disegno della carpenteria per completare le mezze porte inferiori, così li faccio fare tagliati ad acqua, poi li saldo in officina. Poi si vernicia, e si va in omologa ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
![]() Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Qualche commento a caldo:
Esteticamente è il più bel Defender che abbia mai visto ![]() Da un punto di vista pratico, tutte le modifiche apportate comportano un evidente peggioramento in termini di praticità e comfort. Lo sapevo anche prima di farlo, e adesso ne ho la prova. Nonostante quanto sopra, sono felicissimo di averlo fatto. La possibilità di scappellarla, la riduzione di peso (da verificare sulla bilancia...) e l'estetica giustificano i lati negativi. Mi piace da morire e me ne sbatto se per aprire e chiudere la ribaltina ci metto dieci minuti, se le portiere non chiudono perfettamente e se i vetri scorrevoli sono un dito nel culo ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
La passione è irrazionalità, altrimenti sarebbe norma.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
dal vivo è ancora più fica....le modifiche al telo sono una cazzata da fare...poi a vista ne parliamo, un impressione, forse senza cage starebbe esteticamente meglio..solo una mia impressione
capotennico rettore
socio Al |
|
Eh hai ragione, senza cage sarebbe la perfezione, ma non si poteva omologare la modifica. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
Rivolgo un appello a chiunque possa darmi una mano: mi servirebbero in prestito uno snorkel e i cantonali posteriori, solo per avere l'omologazione, poi restituisco tutto. Chiaramente non chiedo a nessuno di smontarli dalla propria macchina, ma se aveste qualcosa di dimenticato in cantina sarebbe l'ideale.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
abbiamo tutto o quasi..non si preoccupi
capotennico rettore
socio Al |
|
riduzione di peso? Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
I vetri scorrevoli sono orrendi e inefficaci
![]() ![]() ![]() Ma il mezzo portellone posteriore in luogo della ribaltina? Non ci hai pensato proprio e ci hai pensato e ti fa schifo? |
|
si, il cage è pieno d'elio, si vede anche dalle molle piu rilassate, tanto ha gli ammo regolabili anche in estensione. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Credo di si. Le 4 porte del series pesano la metà delle originali, il telo pesa meno del tetto in lamiera coi vetri, la ribaltina pesa meno della metà del portellone. Unica aggiunta di peso è il cage (circa 100kg), ma l'avrei avuta in ogni caso. Anzi il cage per lo SW pesa molto di più... Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
Ci ho pensato, mi veniva anche via gratis, ma mi piaceva di più la ribaltina. I vetri scorrevoli io li trovo belli, ma chiaramente poco pratici e assolutamente inutili ai fini della ventilazione anche se aperti ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
Sì sì, sono completamente inefficaci
![]() ![]() ![]() Ancora complimenti Andrea. Speriamo di vederla completa quanto prima. Veramente molto molto bella...e i colori sono perfetti...così British ![]() |
|
Io giro con le porte originali marce, senza tetto, senza ribaltina e senza telo.
Se piove me la prendo. Se mi ribalto muoio. Se mi fermano mi arrestano per N motivi. Ma è troppo bello e ti capisco ![]() Ho a casa i tubi e il progetto per il rollbar ma manca la piegatubi e il tempo.. Prossima estate rollbar e bikini top solo se piove. Prendo 2 porte più marce delle attuali e le taglio. Mezzo portellone dietro così mantengo serrature e quant'altro per poter mettere il tetto d'inverno in 2 ore come faccio adesso. Ma sul 90 fare la conversione è una minchiata. Sul 110 è un'opera d'arte. Ps l'arco del roll cage interno sopra i sedili ant sarebbe il tocco finale ma se non è acorato al resto del cage è inutile... Non so se si riesca a congiungere agevolmente dato che in quel punto i tubi sono esterni e il telo si deve poter mettere e togliere agevolmente. Abusatore di convertiruggine
|
|
Certo, sarebbe perfetto, ma come hai giustamente intuito non si potrebbe ancorare ai tubi esterni senza complicare le cose col telo. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
E se facessi degli occhielli sul telo che si chiudono con dei bottoni automatici fighi o con una zip figa? Che che sei lì a modificare..
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Ragionandoci mi è venuta un'idea, sabato la verifico
Sent from my iPad using Tapatalk Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
Torna a Si...può....fareeee....