Quasi tutte le operazioni sono di minimo impatto, per aumentare la praticità di fatto, ma due cosette sono da fare in fretta e sono di maggiore importanza (e sicurezza): mettere in ordine i freni del ponte anteriore e sostituire la batteria attuale (l'originale del 2008) con una coppia di optima con ripartitore di carica e mantenitore.
Ci stiamo prendendo gusto ad usare Airone anche per star via nei week end, il frigo c'è ed è comodo, serbatoio e doccia 12 volt si sono rivelati essenziali... insomma tutto bello e via andare, se non fosse che al secondo giorno di vacanza per una dimenticanza abbiamo scaricato la batteria (ed è la terza volta da quando ce l'ho io sta macchina, consideranso che è una batteria vecchia e di tipo convenzionale non la vedo tanto bene...).
Ho ancora gli incubi per il blocco motore della scorsa estate... anzi, devo decidermi a mettere il nano collegato fisso in una posizione strategica, anche solo come amuleto scacciasfiga!
Ad ogni modo, ho ordinato il tutto e sono in attesa dell'arrivo del malloppo: optima rossa, optima gialla, ctek smartpass, cteck mxs e i cavi necessari (anche se di lunghezza arbitraria perché non ho troppo le idee chiare al riguardo).
In prima battuta avevo pensato di svuotare ben bene il gavone del sedile guidatore, pulirlo, siliconarlo e piazzare dentro il tutto, eventualmente portando fuori degli attacchi tipo muletto e la presa tripolare o schuco stile camper per quando ci si può attaccare al 220 in un campeggio o simili.
Insultatemi pure, viaggiatore, non viaggiatore, quel cazzo che volete... quello che vorrei capire è se faccio una stronzata a mettere tutto lì sotto o se è meglio posizionare altrove ripartitore e mantenitore.
Denghiu