Cacamento di cazzo Shimmy

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 07/09/2016, 14:41
andrearally ha scritto:Se vengo a Carrara mi porto una gomma consumata, mentre Dani si lasca i cuscinetti e Micio si spacca una testina con la mazzetta, tutto apposta solo per sentirtelo spiegare ancora e ancora e ancora...

sono inchiodato a Milano a causa di una fiera legata la mio lavoro porca troia... se no venivo eccome a farmi salvare da GT, Signore e Padrone del Dremel!
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i racconti di GT il vecchio saggio intorno al fuoco....
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MessaggioInviato: 07/09/2016, 15:11
l'uomo che sussurrava ai semiassi
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:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 07/09/2016, 15:50
inmicio ha scritto:l'uomo che sussurrava ai semiassi

da inpiedi :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :obscene-buttred: :obscene-birdiedoublered:
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MessaggioInviato: 07/09/2016, 18:26
Ehilà,

lavoro finito un'orina fa, ho controllato tutte le ruote e in un paio di casi, specie al posteriore, c'era forse un gioco scorretto. Mancava grasso un po' ovunque o quello che c'era era vecchio, va be', cazzate...

Ho anche invertito le gomme, ma non c'ho voglia di farmi un giro in tangenziale per vedere se shimma o wobbla o che cazzo altro...

Poi sono arrivate le cosette che ho ordinato da Paddock, testine boccole e quant'altro.

Sono uno che fa sul serio, lo avrete capito. Un po' di tagatà e già ti sostituisco mezza macchina.

E mancano ancora gli ammo... e le molle... sbav!

S.
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MessaggioInviato: 07/09/2016, 18:37
Bravo, però mi raccomando le definizioni
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 07/09/2016, 18:40
Per gli altri allegroni che ironizzano a sproposito...passerò sopra alle vostre spiritosate perchè sono troppo assorto ad ascoltare Battisti, vi perdono
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MessaggioInviato: 07/09/2016, 19:12
Guybrush Treepwood ha scritto:Bravo, però mi raccomando le definizioni


Eh che palluzze sei peggio di GianTd5 o come cazzo si chiama... :obscene-birdiedoublered:

No no aspe', tu SEI GianTd5!! :obscene-buttred:

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MessaggioInviato: 07/09/2016, 19:18
Al massimo sono GianGT5


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MessaggioInviato: 08/09/2016, 8:16
Programma della giornata: (Tentativo di) sostituzione crociere alberi di trasmissione


Si comincia dopo che ho fatto la cacca. :obscene-buttred:

Sono in possesso dello special tool a forma di trombetta allungata per lo smontaggio degli alberi.

Istruzioni particolari su come procedere o consigli/avvisi?

Un paio di domande prima di cominciare a organizzare la cosa:

1) E' obbligatorio segnare gli alberi per il rimontaggio nella stessa identica posizione o è uguale? Se ne fa un gran parlare (per via di certe vibrazioni che si innescherebbero montandoli come capita) ma su molte guide inglesi non accennano minimamente alla cosa; il manuale che dice in proposito?

2) E' obbligatoria la morsa o si riesce senza, magari delicatamente con un dildo di gomma tipo fuck me nigger style?

S.
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MessaggioInviato: 08/09/2016, 8:43
Sì, segna la posizione degli alberi in modo da rimontarli nella stessa posizione: altrimenti potresti essere obbligato a farli riequilibrare

P.S. Se pazienti fai anche le mie di crociere
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MessaggioInviato: 08/09/2016, 8:45
taeniura74 ha scritto:Sì, segna la posizione degli alberi in modo da rimontarli nella stessa posizione: altrimenti potresti essere obbligato a farli riequilibrare

P.S. Se pazienti fai anche le mie di crociere


Eh mi porto avanti con l'esperienza no? Tanto prima o poi le dovrò cambiare anche sul mio Disco... (alla fine la moglie dice che se lo vuole tenere lei, dopo mesi che cerco di convincerla : CoolGun : )

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L'albero puoi non dividerlo per mettere le crociere. Dipende quanto spazio di lavoro hai.
Lavora sempre nella condizione più comoda possibile anche se SEMBRA la soluzione che ti impiega per più tempo.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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andrearally ha scritto:L'albero puoi non dividerlo per mettere le crociere. Dipende quanto spazio di lavoro hai.
Lavora sempre nella condizione più comoda possibile anche se SEMBRA la soluzione che ti impiega per più tempo.


Pensavo di seguire questa guida, sembra una cosa abbastanza facile a parte la storia della gabbia con tutti i cilindretti che se cadono sono cazzi...

http://forums.lr4x4.com/index.php?showtopic=7982

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la posizione relativa tra albero flangia (riduttore o ponte) non è affatto influente.

fai attenzione a NON separare i due pezzi dell'albero sfilando il millerighe. Si può fare ma deve essere riaccoppiato nella stessa esatta posizione altrimenti va riequilibrao l'albero.

Segnati la posizione relativa delle forcelle dei cardani in modo da riassemblarle nella stessa posizione dopo il cambio delle crociere.

Se hai una morsa abbastanza grossa sei fortunato altrimenti non aver paura a tirar mazzate per togliere i bicchierini delle crociere.
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toh, fatti un'idea, guarda, tu comincia, vedrai che è solo questione di mettersi a farlo!

https://www.youtube.com/watch?v=-a9flNLhMP4
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Sì ma porco di quel dio infame ditemelo che per arrivare ai dadi del riduttore devo per forza ruotare l'albero e svitare quello che sta più in alto...

Cazzo lo sapete che sono ancora una capra, sono due ore che bestemmio là fuori come un isterico che la gente che passa dice "andiamo via andiamo via"...

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MessaggioInviato: 08/09/2016, 11:22
Struwwelpeter ha scritto:Sì ma porco di quel dio infame ditemelo che per arrivare ai dadi del riduttore devo per forza ruotare l'albero e svitare quello che sta più in alto...

Cazzo lo sapete che sono ancora una capra, sono due ore che bestemmio là fuori come un isterico che la gente che passa dice "andiamo via andiamo via"...

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