A me piacerebbero a vista.
Tra sedile e cubby tipo o dietro al sedile
inmicio e la doppia batteria
Moderatore: Fondatori
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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L'errore è quello di non finire la birra ... Se quegli accrocchi hanno displays è meglio metterli fuori altrimenti cacciali là in fondo e dimenticali. Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Attenzione che le Optima non sono batterie al gel, hanno un tipo particolare di cella. Il vano batteria deve essere ben ventilato, per consentire ai vapori che si generano di evacuare. Il ripartitore io lo sistemerei in cabina, non nel vano batteria. Proverei a sistemarlo sotto al cubby, per esempio.
Sent from my iPad using Tapatalk Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Ah sì non sono al gel?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Come temevo/immaginavo: dicono temevo perché, tanto per cambiare, è l'ennesima modifica non plug and play che mi appresto a fare, per di più non ho ben chiaro il funzionamento di ripartitore e mantenitore, quindi finché non so come lavora la loro interfaccia è tutto molto relativo.
Staremo a vedere Quel che è certo è che il vano batteria non verrà stagnato, una volta appurato che le prese d'aria sono quelle originali e non zone di corrosione dell'alluminio. io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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le modifiche plug and play lasciamole a chi fa fare i tagliandi in conce anche fuori garanzia
dove sarebbe il divertimento? posta due fotine di mantenitore e ripartitore che magari ci viene un'idea di dove posizionarli Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Appena arrivano ben volentieri!
A naso mi sa che quello che dovrò lasciare fuori dal vano sarà sicuramente il mantenitore, ma mentre scrivo sto realizzando che il caricabatterie verrà usato continuamente e quindi sarebbe meglio avere sott'occhio anche lui... Mmm... Mi sa che o a) mi procuro la bella soluzione postata da calmir oppure b) devo fare un intervento pesante sul cubby per contenere tutto il comparto elettrico e avere pratico/immediato accesso al tutto. Per altro vorrei/dovrò sfruttare l'occasione per fare l'impianto fisso per frigo e doccino 12v, quindi potrei mettere nel cubby, come già ipotizzato anni fa, gli interruttori presi a suo tempo da bidone... Elucubrazioni in corso. io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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c'è un 90 in giro a Cogliate con tre batterie
forse viene a fine mese a farmi vedere l'impianto faccio foto e poi posto |
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Tre batterie le capisco se servono per il verro, se ad esempio sei piantato all'esselunga di Saronno e devi tirarti fino a casa a Cogliate, ma per il frigorifero mi pare eccessivo. Una batteria da 70 Ah tiene un frigo medio per una decina di ore, quindi o fai stanziale col Def in un posto senza corrente o non serve altro.
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non sacrificare il cubby, l'accesso al vano batterie è comunque rapido avendo i sedili originali, i più puoi valutare se non è gia pieno di merrete qualcosa nel vano centralina. anche perchè sti marchingegni scaldano e ti troveresti d'estate a stare seduto di fianco ad una stufa Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Alura, è arrivato il malloppo e sto cominciando a studiare i libretti di istruzione di separatore e mantenitore.
Contrariamente all'indicazione di GT, sono propenso a lasciare il separatore nel vano batterie, poiché il suo funzionamento è definito dallo schema dell'impianto che si decide di seguire, come a dire che una volta installato non necessita di alcuna ulteriore operazione da parte dell'utente. L'unico dubbio è sulle spie di sicurezza che non sarebbero visibili, ma credo di poter soprassedere (letteralmente), colmando la mia sete di menate con dei check di quando in quando durante il primo viaggio... poi me ne dimenticherò Sono un po' più indeciso per il mantenitore perché quando lo si utilizza va selezionato il programma di lavoro, questo vuol dire necessariamente aprire il vano batteria e premere il pulsante per scegliere il programma che serve (non tiene in memoria l'ultimo impiegato) e per vedere lo stato della carica. Però è anche vero che lo uso in piazzola al campeggio o eventualmente prendendo corrente da un'abitazione, in situazione stazionaria quindi, aprire il gavone e fare i vari controlli del caso è uno sbattimento minimo rispetto al vantaggio di non avere un oggetto in più che può prendere sporco, polvere e più in generale essere in mezzo ai coglioni. Per cui mi sa che cercherò di far stare tutto dentro, lavorando poi per mettere sul lato inclinato del cubby gli interruttori per il doccino e per il frigorifero. Allego una fotina per darvi un'idea delle dimensioni degli oggetti in questione.
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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smartass ??
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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I tuoi sedili sono ad altezza standard o hai spessorato per alzarli un po'?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Micio, io lo dicevo perchè in caso di guado il gavone, che DEVE essere ventilato, si allaga. Alla batteria non fa nulla, ma lo smartass te lo fotte.
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Perché diversamente potresti alzare i sedili con l'indubbio vantaggio di una miglior visibilità e guidabilità, inoltre, rimanendo il cubby più basso, avresti la scusa per un'ulteriore menata nella costruzione di un vano sotto cubby facilmente raggiungibile nel quale riporre i tuoi nuovi ammennicoli.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Jerry, sei l'unico che mi capisce in questo forum Io avrei fatto così, costruito il box stagno nel vano sotto al cubby con una cerniera per ribaltare quest'ultimo. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Ma il manutentore non lo puoi collegare solo all'occorrenza? Tipo con una presa andersen di fianco al sedile? Voto per il sottochubby è stracomodo.
Ti interessa un modello 3d per farlo? Per certi versi
Per altri bevi |
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SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Ok, sottocubby pare essere la via migliore alla luce del tutto!
Ho i sedili rialzati... Ho anche un cubby modificato con poggiagomito rialzato e imbottito che quindi andrà cambiato. Materiale per il sottocubby? Si accettano spunti, consigli e disegni Donato, il mantenitore lo voglio fisso, al sicuro, pronto all'uso, non l'ennesimo sacchetto in giro, ecco perché no. io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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concordo sul mantenitore, ma non ho capito cosa devi settare, sono elettronici fan tutto loro in genere... cmq deve stare a vista, ha delle spie che fa piacere vedere, anche se poi poco cambia..
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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