Cacamento di cazzo Shimmy

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 12/09/2016, 22:48
"andrearally ha lasciato la conversazione"
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 13/09/2016, 5:21
Ma no, dai. Un bel telefono lo prendi con 120/130€...

Occhio a ciò che dici e/o scrivi: Andrearally è uno gelosissimo...

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MessaggioInviato: 13/09/2016, 5:49
andrearally ha scritto:"andrearally ha lasciato la conversazione"


Stellina guarda che ce n'è anche per te :romance-threesome:

S.
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MessaggioInviato: 13/09/2016, 23:34
Jimmy non fare il prezioso, cazzo fai, non scrivi più? Ho capito i lavori però 'sto silenzio mi inquieta.

Preparati perché ti cacherò il cazzo a breve, infatti oggi ha chiamato Piave ché ha spedito gli ammo.
Arrivo previsto entro dopodomani, fine settimana al massimo. Un fine settimana d'inferno. Mal comune, mezzo gaudio. Improvvisamente un mio problema diventa anche un tuo problema. Mi piace.

Vado ad affilare le chiavi...

Mi sa che alla fine le boccole lascio su quelle vecchie e rivendo sul mercatino le nuove a metà prezzo.

EDIT
Oh non mi respingete le chiamate eh?!

S.
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MessaggioInviato: 14/09/2016, 7:43
ACHTUNG! ACHTUNG!

Trovata la probabile causa dello shimmione, se così fosse sarebbe il mio l'intervento di restauro più inutile del mondo industrializzato :laughing-rolling:

"Spende 2.000 euro di assetto per una testina da 15 euro"... mi sento molto Flavio Briatore.

Ecco la bastarda (testina barra di sterzo), vi giuro che vista così ancora montata non si capiva che fosse messa così male, praticamente lo snodo oscilla senza più opporre alcuna resistenza.

Che dite, chiudiamo la discussione e mi faccio cancellare dal forum? Poi quando arrivano gli ammo tanto mi re-iscrivo... : Flexion :

S.
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MessaggioInviato: 14/09/2016, 7:57
Tranquillo! Sono qui!

Soltanto che per una brutta otite potrò rispondere solo su WhatsApp.

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MessaggioInviato: 14/09/2016, 8:00
Jerry ha scritto:Tranquillo! Sono qui!

Soltanto che per una brutta otite potrò rispondere solo su WhatsApp.



Azz... pure io compa', siamo come fratelli siamesi ormai. Fatti un giro di antibiotico o prendi della propoli e mangia molta curcuma o curry (antinfiammatori naturali).

Aaah aridaje con 'sta storia di "va' zzapp", ma se voi il cellulare non me lo consigliate io non lo compro. Mi fido solo di voi, ne voglio uno semplice da usare e senza cazzilli, e anche robusto se possibile. Dai cazzo ma che c'avete la bocca cucita o le dita atrofizzate?!

Quindi che ne dici, potrebbe essere questa la causa? E giustamente mi risponderai: "ecchecchezzonesoio", cambiala e provala.

Vado.

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La risposta è dentro di te....
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MessaggioInviato: 14/09/2016, 8:11
Jerry ha scritto:La risposta è dentro di te....


"...epperò è sbagliata!" https://www.youtube.com/watch?v=WGQ7JZRZ65M

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Scusate la domanda da capra,

per raddrizzare lo sterzo (io ho un Momo con 6 torx), tolgo il coperchio, c'è un dado da 22 mi pare, svito il dado, vedo il perno dove avvita il dado appena svitato: come faccio a sollevare e ruotare su quel millerighe in modo da raddrizzare lo sterzo? Va battuto all'infuori come credo?

Non capisco,

S.
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MessaggioInviato: 14/09/2016, 10:01
lo sterzo non si raddrizza scentrando il volante/piantone, è la cosa piu sbagliata che puoi fare.
...il bello è che la fanno tutti.

segui le istruzioni sul manuale e non sui forum che è meglio
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 14/09/2016, 10:03
andrearally ha scritto:lo sterzo non si raddrizza scentrando il volante/piantone, è la cosa piu sbagliata che puoi fare.
...il bello è che la fanno tutti.

segui le istruzioni sul manuale e non sui forum che è meglio


Problema è che non ho il foro di centraggio, cioè non è la versione passante per la scatola di sterzo...

Ma sono pochi gradi...

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MessaggioInviato: 14/09/2016, 10:23
Comunque per togliere il volante ti puntelli con i piedi e tiri come una bestia alternando tra ore 3 e 9.
Sembra che il volante si debba piegare ma vedrai che ad un certo punto te lo troverai sul naso ridotto ad un pomodoro sanguinolento.
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MessaggioInviato: 14/09/2016, 10:46
Jerry ha scritto:Comunque per togliere il volante ti puntelli con i piedi e tiri come una bestia alternando tra ore 3 e 9.
Sembra che il volante si debba piegare ma vedrai che ad un certo punto te lo troverai sul naso ridotto ad un pomodoro sanguinolento.


Ok regolazione fatta - Tranqui Andre' ho fatto col sistema da manuale! Te sei la voce della coscienza comunque, quella che ti dice sempre "non fare le cose a cazzo di cane!" :D - ora vi dirò che con le testine nuove e le crociere nuove e i cuscinetti registrati oh, si guida un po' meglio. Prossimo controllo magari le crociere del piantone di sterzo, per dare quel po' di precisione di risposta che manca (la risposta tra il momento della sterzata e la sterzata vera e propria è leggermente ritardata, è normale?).

Ho fatto il percorso shimmy e lo shimmy c'è ancora, a questo punto oggi pomeriggio provo a cambiare la testina di sterzo, si chiama così? Quella tosta da cambiare? Ho preso il kit costoso da Paddock, cosa mi devo aspettare? Lavoro rognoso?

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Ultima modifica di Struwwelpeter il 14/09/2016, 10:47, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: 14/09/2016, 10:47
Struwwelpeter ha scritto:
andrearally ha scritto:lo sterzo non si raddrizza scentrando il volante/piantone, è la cosa piu sbagliata che puoi fare.
...il bello è che la fanno tutti.

segui le istruzioni sul manuale e non sui forum che è meglio


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Struwwelpeter ha scritto:
andrearally ha scritto:lo sterzo non si raddrizza scentrando il volante/piantone, è la cosa piu sbagliata che puoi fare.
...il bello è che la fanno tutti.

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non so se esistono senza centraggio, cmq basta contare i ''giri'' a dx e a sinistra del pit arm contando i millerighe
Ultima modifica di andrearally il 14/09/2016, 10:48, modificato 1 volta in totale.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Dani4x4 ha scritto:
Struwwelpeter ha scritto:
andrearally ha scritto:lo sterzo non si raddrizza scentrando il volante/piantone, è la cosa piu sbagliata che puoi fare.
...il bello è che la fanno tutti.

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stai curando lo strabismo indossando occhiali a specchio :confusion-shrug:


Meglio che curare le emorroidi con un dildo di pietra pomice.

(Posso chiedere a chi di dovere se questa frase può entrare nella galleria di quelle memorabili che appaiono sopra in alto?)

S.
Ultima modifica di Struwwelpeter il 14/09/2016, 10:50, modificato 2 volte in totale.
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andrearally ha scritto:
Struwwelpeter ha scritto:
andrearally ha scritto:lo sterzo non si raddrizza scentrando il volante/piantone, è la cosa piu sbagliata che puoi fare.
...il bello è che la fanno tutti.

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non so se esistono senza centraggio, cmq basta contare i ''giri'' a dx e a sinistra del pit arm contando i millerighe


Mannaggia a voi ho già fatto e per bene!!! Leggete sopra capre!

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non lo avevo letto, allora se sai qual è il centro non devi regolare il volante belina, ma la barra di sterzo
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Struwwelpeter ha scritto:ACHTUNG! ACHTUNG!

Trovata la probabile causa dello shimmione, (testina n.d.r.)


'petta che chiamo un attimo GT :laughing-rolling:
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