...e non si butta niente.
Ho questi ammortizzatori ormai andati e pensavo di costruirmi una specie di "palo" da utilizzare per il rimorchio, come quelli della Wuerth, non so se mi sono spiegato ma credo di sì.
Il problema è come faccio a congiungere saldamente i due lati senza occhiello, quelli con la filettatura. Una saldatura o che ma pensavo meglio un dado che stringa su tutti e due i lati, o qualcosa del genere.
Guardate le foto e ditemi che ne pensate.
S.
Il Def è come il porco
Moderatore: Fondatori
16 messaggi
• Pagina 1 di 1
Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
tubo filettato all'interno..
ma scusa quando parti o freni gli ammo si allungano e si accorciano fai il traino a fisarmonica? ![]() ![]() Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Tubo filettato all'interno mmmh, non ho capito bene, all'interno dell'ammo forandolo dici? E se taglio uno degli steli, faccio saldare un dado e così rimane anche smontabile in due pezzi? Beh si allungherebbero un po' ma di quanto? Io invece pensavo che fosse quasi meglio, per evitare contraccolpi. S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Credo che intenda un manicotto, quindi un pezzo di tubo con l'interno filettato dove avvitare gli steli uno per parte.
se vuoi il mio parere è comunque una cosa tipo la corazzata di Fantozzi. usali come fermacarte piuttosto ![]() Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
Eh ma ho letto che l'acciaio all'interno è micidiale, durissimo, qualcuno in Ammeriganolandia ci faceva i punteruoli, un altro un martello, forse si potrebbe provare a fare delle lame, ma quello non l'ho mai provato: http://bbs.homeshopmachinist.net/archiv ... 13458.html Difficile però fare molto senza mole, tornii e trapani a colonna specifici. S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
in mancanza di attrezzi specifici puoi farti una sega
![]() ![]() comunque si allungherebbero della loto escursione credo 40cm per ammortizzatore tra tutto aperto e tutto chiuso.. inventati altro Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Secondo me si strappano al primo tirone
|
|
![]() ![]() ![]() capotennico rettore
socio Al |
|
Secondo me non reggono il traino però... bella idea
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Ecco ti han già risposto.
Tienili comunque non buttarli Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
potresti utilizzarli come clisteri...
![]() ![]() capotennico rettore
socio Al |
|
Per tirone intendevo proprio la partenza ![]() ![]() |
|
Mmm... probabile mi sa... S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Si strappano.
Lascia stare. O facci dei respingenti tipo quelli dei treni ![]() Non è lo stelo che si strappa ma il pistone e o il sistema di chiusura che non regge al tiro. E la giunzione tra i 2 steli si scassa di sicuro. Se vuoi una barra di traino te la fai con 2 occhielli recuperati da sfasci et similia e un bel pezzo di tubo de fero di spessore e diametro generosi. Lo paghi al chilo o rimedi uno sfrido di un meteo emmezzo da un idraulico o un fabbro a buon prezzo. Abusatore di convertiruggine
|
|
Avete ragione, penso che lascerò perdere però ho letto di qualcuno che ci aveva fatto una cosa tipo vogatore ![]() S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Siam sempre li...
Ora sono grossi cilindri che si allungano e si accorciano. Per di più sa già dove attaccarne un'estramità... ![]() SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
16 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Si...può....fareeee....