ho trovato un sito di manuali che non conoscevo :
http://www.l4ndrover.co.uk/downloads.php
in cui si trova questo per my '97 :
http://www.l4ndrover.co.uk/_downloads/D ... agrams.pdf
Guasto serio
Moderatore: Fondatori
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Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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brega cambia o bypassa il commutatore freccie/abbagliati oppure metti queste che con il 300 sono la morte loro
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Quando vuoi dove vuoi ovviamente
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Brega se hai unito il filo che arriva al devio con quelli che escono e così le luci si accendono correttamente allora è qualcosa nel devio o nelle connessioni al devio. Non c'è da cercare in giro.
Marco, Discovery 200 TDI '92
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Apparentemente mettendo tutti i fili assieme non si accende niente, quindi il guasto potrebbe essere ancora più a monte, tipo il devio che sta prima. Però credo che sia bene verificare comunque col tester il devio. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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brega come ti ho detto bypassa il devio delle freccie/abbaglanti, è lui il secondo a fondere
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Cristo non è il devio non arriva corrente alle lampade ma fino ai fusibili e ok
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[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161114/b6c7045810bed10b630081547fd708f0.jpg[/img]
Due cavetti ordinati Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
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Ho guardato lo schema: le uniche cose che hanno in comune le luci di posizione anteriori e posteriori sono lo switch (il devio piccolo) e il filo rosso che da questo esce e va alla scatola fusibili in cabina. Le luci anteriori prendono corrente dal fusibile 15, le posteriori dal fusibile 16. Se entrambi i fusibili ricevono corrente, allora è un bel mistero perché significa che tutte le masse delle singole lampadine o tutti i singoli fili che vanno ad ogni singola lampadina sono interrotti, il che lo escludo. Hai verificato col tester che da questi due fusibili escano 12 Volt?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Domani con tester ricontrollo tutto ho recuperato lo schema
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l'erba del vicino è sempre piu verde https://scontent-mxp1-1.cdninstagram.com/t51.2885-15/e15/11351017_1587134694871064_1800999216_n.jpg https://scontent-mxp1-1.cdninstagram.com/t51.2885-15/e15/11355136_696005073838682_1758388679_n.jpg Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Comunque se può darti conforto ho lo stesso identico problema sulla mia, ma lo schema è più complicato. L'unica differenza è che a me una delle luci posteriori funziona ancora... Pensavo di chiamare Fox Molder Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Mi parlano di una basetta dietro il cruscotto che si ossida...
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OK, ma gli schemi elettrici sono quelli che fanno capire. Prendi lo schema, un evidenziatore, e segui il percorso della corrente da ogni lampadina che non funziona a ritroso fino alla batteria. Da li capisci dove iniziano le parti in comune. Prendi il tester e vedi in questi elementi in comune fino a dove effettivamente la corrente arriva. Da li arrivare al guasto è un lampo. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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si solo per arrivare alla batteria devo smontare il sedile 45 minuti
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Cioè gia dal devio non trovo più dove vanno fai tu
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[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161115/787f5562a1ac736cba4b5006a8538369.jpg[/img]
Tutto così chiaro... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
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La batteria non ti interessa, comincia a vedere col tester se la corrente arriva al devio, se esce dal devio, se arriva alla scatola fusibili, se esce dalla scatola fusibili ecc.. devi isolare il tratto dove si perde.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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non mi resta che sedermi a guardare, vai brega!!
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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si e mi raccomando non usare il cercafili usa il tester a quadro acceso Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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