La candeggina contro la muffa non serve ad una ceppa..... la candeggina scolorisce la muffa, non la vedi più ma lei continua ad esserci.....
Molto meglio lo spray antimuffa baufix che è un alcool..... se la muffa è da condensa su muro freddo ci vuole una pittura termica, contiene delle microsfere in vetro che fanno da isolante impedendo la condensa stessa.... colore bianco perchè i coloranti per vernici sono pigmenti di cui si nutre la muffa.....
I deumidificatori non raffreddano l'aria prendine uno adeguato alla cubatura......
Per il legno esistono se non ricordo male i sali di boro.....
In questo preciso momento...
Moderatore: Fondatori
DA OLD SKOOL....
|
|
DA OLD SKOOL....
|
|
Spieghi meglio revenge la questione candeggina/muffa?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
se metti la candeggina la muffa lascia aloni gialli
lo spray specifico no nelle nuove costruziojni si tende a fare tutti i locali senza ricambio aria e negli angoli più freddi si forma la muffa un semplice metodo è mettere sugli angoli dei locali le cornici in polistirolo ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
No, assolutamente. I deumidificatori non raffreddano. Il processo di deumidificazione prevede che nel ciclo frigorifero l'aria venga a contatto col fluido freddo della serpentina, e raffreddandosi rilascia condensa. Ma poi l'aria viene messa a contatto con la parte calda della serpentina, che quindi torna alla temperatura precedente. I condizionatori invece sono fatti in modo che l'aria venga a contatto solo con la parte fredda. Ecco perché il condizionatore ha una parte esterna o un tubo collegato con l'esterno. Deve buttare fuori il calore. I deumidificatori non hanno questa necessità. I miei genitori hanno due deumidificatori che funzionano giorno e notte tutto l'anno, estraggono acqua a secchiate ma il problema è risolto o, come dice Dani, tamponato. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
avevo anch'io il problema di muffa in una stanza perché c'era condensa sul muro freddo in inverno sulla parete a nord.
dopo passate con prodotti specifici e pittura termica che hanno solo risolto temporaneamente ho risolto definitivamente con uno strato di isolante 2 cm + cartongesso 1 cm. ora il muro non è più freddo e l'umidità dell'aria non si deposita più impedendo alla muffa di formarsi, l'unico inconveniente è che se devi appendere qualcosa devi usare tasselli lunghi che vadano a prendere il muro dietro o predisporre parti più robuste in fase di installazione. Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
L'isolamento è bene farlo esterno così l'umidità condensa sotto
Per certi versi
Per altri bevi |
|
Proverò allora, ne ho uno carrellato in giro da qualche parte, ma cazzo giuro a me sembrava che raffreddasse la stanza... S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Se è estate certo che ti sembra che raffreddi, perché asciugando l'aria senti meno il caldo (l'acqua dispersa nell'aria è un vettore del calore migliore dell'aria). A casa mia ad esempio spesso il condizionatore lo uso solo in deumidificazione, perché il problema non sono i 35 gradi di temperatura ambiente ma il 97% di umidità della cazzo di palude dove abito.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
![]() ![]() S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Eh...non è tanto il caldo...ma l'umidità!!!!
|
|
..si stava meglio quando si stava peggio....
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Grazie dei consigli, proverò non appena arriva il bel tempo e posso lasciare le finestre aperte. S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Grazie a tutti dei consigli, vedo che anche voi battagliate con questa bestia.
Comunque qui parliamo tutti di umidità da condensa mi pare, c'è però quella da risalita (il "salmastro") contro la quale solo interventi più impegnativi, o una progettazione più attenta in fase di costruzione, portano a dei risultati. Vi faccio due foto dei punti critici, ma considerate che in una stanza addirittura a un certo punto credevamo che si fossero spaccati i tubi dell'acqua dalla "pozzanghera" che faceva in terra... S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
cmq qui anche avevamo muffa visibile e invisibile, non potevo mettere su il caffè che si riempivano i vetri di acqua tanto eravamo saturi di umidità, entrava dal tetto e pioveva nel vero senso della parola in cucina e sul letto...
rifatta una parte del tetto messa su con un errore di proggettazione dello scolo sottotetto, dal giorno dopo quasi si sentiva l'aria piu salutare appena entrati. fallo in fretta, la muffa te la respiri Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
a casa mia, NUOVA, che non ho finito per colpa di un testa di cazzo, sto aspettando il nuovo progetto, avendo una parete non finita, e dopo il diluvio di dicembree dei giorni scorsi, ho il muro completamente zuppo, e ancora adesso dal battiscopa trasuda acqua, insomma una cazzo di umidita che abbiamo in parte asciugato col cannone a gas, e aprendo all'aria quando possibile, esponendo al vento........ ma finche non avro la concessione edilizia nuova, non posso fare un cavolo....quindi per ora vai di umidita, tra l'altro ho il camino caldaia del riscaldamento comprato e non lo posso piazzare...a proposito tra voi c'è uno che ne capisce di impianti di riscaldamento?
|
|
Chiedi e ti sarà consigliato, provo a chiedere in giro... S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
... sto rimuginando, ma due botte alla Raggi no?! A tergo tenendola per le orecchie, tipo...
S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
due o tre botte non si negano a nessuna
|
|
No va be' a parte Rosy Bindi in tempo di guerra si sa come funzione, ma nello specifico volevo sapere se la Raggi vi ispira sesso... S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....