Brianza Power - Rear winch

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MessaggioInviato: 14/02/2017, 18:36
Sia ben chiaro, qui non si tratta di esporre una mia idea, semplicemente perchè non ne ho.
Quindi espongo il quesito:
Nella sempre più remota eventualità che tornassi a rumare con la corriera, e volessi installare il verro posteriore... Tiriamo fuori qualche idea! Il verro deve essere fisso, un Husky a vite continua, e deve nei limiti del possibile non ingombrare il cassone, perchè ci devo dormire e caricare materiale. Ora non si tratta di pensare alla parte elettrica, ma a dove e come metterlo. Ho riguardato il sistema di Jerry, che però non mi consente di dormire nel cassone.
Prima idea, montare il verro sul poggiapiedi della seconda fila di sedili, dietro al cubby. Perdo un posto ma non ingombra il cassone. Inoltre non posso ribaltare i sedili. Altre idee?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 14/02/2017, 18:39
Brianza Power... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 14/02/2017, 18:42
Idea A)

Posizionare il serbatoio come nel 300 e sistemare il verro tra i longheroni.



Idea 2)

Utilizzare piastra Raptor e bocca guidacavo ad hoc.
(Mi sembra che l'avesse il Princi)



Idea blu)

Cambiare tipo di verro
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MessaggioInviato: 14/02/2017, 18:43
Ah no...

Non avresti modo di caricare il gasolio...
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MessaggioInviato: 14/02/2017, 20:13
Jerry ha scritto:Ah no...

Non avresti modo di caricare il gasolio...


Potresti impiegare il protocollo series : bocchettone sotto al sedile di guida :icon-lol:
Ne varrebbe la pena solo per vedere le facce sconvolte dei benzinai : Biggrin : !
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

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Verricello sul roll cage. .. :icon-lol:
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

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MessaggioInviato: 14/02/2017, 20:15
Oppure carrello porta verricello. Ti fai fare 2 ganci dal lauro
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MessaggioInviato: 14/02/2017, 20:40
Alfaman ha scritto:
Jerry ha scritto:Ah no...

Non avresti modo di caricare il gasolio...


Potresti impiegare il protocollo series : bocchettone sotto al sedile di guida :icon-lol:
Ne varrebbe la pena solo per vedere le facce sconvolte dei benzinai : Biggrin : !

Fico, sarebbe in tema col mezzo!
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In tema bel senso che c'è da buttare gasolio dentro e frodare l'assicurazione per recuperare almeno qualcosa?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 14/02/2017, 22:01
io in un pomeriggio afoso avevo pensato di metterlo davanti al crossmember, praticamente sotto la ruota di scorta e replicare uno scatolato a forma dello stesso crossmember con bocca a filo, quindi senza spostare nulla e rientrerebbe ancora nella sagoma...
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Poi hai ecceso il ventilatore e sei rinsavito
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MessaggioInviato: 14/02/2017, 23:33
Che eleganza capotennico !

Ma una "piastra verricellata rimovibile" da fissare al crossmember ?
Per posizionare il verro senza rompersi la schiena , si possono mettere delle guide a coda di rondine o simili sul telaio e sulla piastra verro . Si fanno dei fine corsa in modo che una volta infilato combacino i fori sulla piastra con i punti predisposti sul telaio telaio : 3 o 4 vitoni da serrare alla bisogna . E se proprio lo vuoi funzionante , ti basta un connettore da muletto per attaccarlo all' elettronica di bordo :icon-lol: in 5 minuti dal borsone all' uso !
Da smontato non vedresti nulla tranne le guide sul crossmember , e i tappi dei dadoni* ..


*Dadoni ciechi in modo che non entri merda , sempre annegati nel grassso e da tappare con appositi cazzi siliconici quando non usati
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MessaggioInviato: 15/02/2017, 8:20
Allora... Intanto grazie dei contributi.
-La traversa modificata per alloggio verro esiste anche già fatta, ne ho visti di North Offroad e forse anche Devon. E' la soluzione più semplice, pratica e in senso tecnico più elegante. Ma non mi piace esteticamente quindi cassata. Oltretutto non mi consente di aprire completamente verso il basso la spondina.
2.jpg
Rear winch crossmember - North Offroad
2.jpg (50.48 KiB) Osservato 5072 volte


-Se devo montare e smontare con piastre amovibili e affini, mi tengo il tirfor.
-Quindi domanda: dove si trova il serbatoio del 110 300? Laterale?
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MessaggioInviato: 15/02/2017, 8:34
Jerry perché dici di cambiare verricello? L'Husky è perfetto come winch posteriore. Avendo il riduttore a vite senza fine è perfetto per calarsi nelle discese scivolose, ad esempio.
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MessaggioInviato: 15/02/2017, 10:00
Non fraintendiamo, trovo che l'Husky sia un gran verro, soprattutto per la vite senza fine che ne rende inutile il sistema frenante. (infatti non c'è)

Però se fossi un viaggiatore che lo usa una volta a decade e ha tempo nel momento del recupero va benissimo: manutenzione 0 e affidabilità totale.


Ma se lo usi come verro posteriore si presuppone che tu abbia intenzioni bellicose e quindi il suo uso ma soprattutto la frequenza sia più che frequente.

Ergo, sono abbastanza certo che la sua lentezza alla fine prevarrà sulla tua pazienza.

Quindi, a meno che tu non lo abbia già, visto che non è neppure troppo economico, mi orienterei senza dubbio su un Come Up 9500.


Ancora meglio, se vuoi una posizione definitiva ed invisibile come presuppongo, o sposti il serbatoio o modifichi retrocedendo il tuo (si potrebbe anche costruirne uno ad hoc con nuovi supporti) e sistemi il verro tra i longheroni facendo uscire il cavo dal Rear Member.
A quel punto proteggi tutto con una bella piastra e metti un Goodwinch Goldfish stagno e te lo dimentichi.

Ah, solenoidi in cabina.
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MessaggioInviato: 15/02/2017, 10:50
Il goodwinch costa quasi un terzo di un Husky nuovo, e considerato che è stagno direi che mi hai convinto. La lentezza non mi spaventa molto, in ogni caso l'uso del verro posteriore è raro, ma le considerazioni sul sistemarlo fra i longheroni e la necessità quindi che sia stagno direi che prevalgono.

A questo punto il lavoro si sposta sul come alloggiarlo fra i longheroni, ossia qual'è il sistema più semplice per ricavare lo spazio. Per far questo però ho idea che sia necessario infilarsi sotto la macchina e valutare.
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MessaggioInviato: 15/02/2017, 11:31
più che altro come fai correre il cavo dal verro alla bocca... eventuali curve come le affronti?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 15/02/2017, 11:36
Dani4x4 ha scritto:più che altro come fai correre il cavo dal verro alla bocca... eventuali curve come le affronti?


Il verro, nelle intenzioni, andrebbe esattamente dietro alla traversa spostando il serbatoio, quindi fra verro e bocca si parla di pochi cm. Il problema è che, guardando i disegni, sembra che anche il 110 300 abbia il serbatoio nella stessa posizione del td5, quindi non lo posso spostare.

Cattura.JPG
Cattura.JPG (50.01 KiB) Osservato 5034 volte
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MessaggioInviato: 15/02/2017, 11:44
A questo punto mi domando se non sia possibile installare il verro sotto la macchina fra i longheroni ma nella zona del tamburo del freno a mano, dove ora ho la bombola dell'aria compressa, facendo correre il cavo dritto sopra al serbatoio (nel caso servisse si potrebbe abbassarlo di un paio di cm) e farlo uscire dalla traversa.

Cattura 2.JPG
Cattura 2.JPG (27.33 KiB) Osservato 5029 volte
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