TD5 99 la rinascita!
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Mi viene in mente una maniera x capire se è quello che dico io! sul filtro gasolio hai 4 tubi, bloccati con chiave da 19, sfilali uno alla volta, in uno cè dentro una valvolina, bianca, toglila, rimonta il tubo, e prova ad accenderla, se riparte quasi regolare o addirittura bene, sono le rondelle! è un'operazione che ti porta via mezz'ora in tutto, e capisci.
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in chat ho messo 2 foto, scusate, ma non ho il tempo ora x passarle qua...
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Cause e rimedi? Scusa, ma forse dai per scontate cose che per me non lo sono |
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Grazie, la valvolina in questione l'ho trovata nel cruscotto, immagino l'abbiano tolta in precedenza, controllo anche quella |
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hhhmmm... vuol dire che cè già passato qualcuno che sospettava quella strada... guarda, x me conferma quello che penso, rondelle degli iniettori! se così, nel giro di un centinaio di km dovrebbe peggiorare, al punto che devi insistere dei minuti sull'accensione.
la verifica ce l'hai a disposizione, cioè, una volta messa in moto, se spegni e riaccendi fai la stessa fatica? se si, non è quello, ma se parte subito, vuol dire che il circuito è pieno di gasolio, che non fa in tempo a scaricarsi dalla rondella rovinata! |
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controlla i valori sugli iniettori, e vedi se sono alti.
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No, ma che cose scontate... E' solo che dal rumore sembra che vada a 4... Subito avevo pensato ad olio nella centralina o il cablaggio andato e quindi una non buona combustione, ma comunque fosse il fumo mi sembra eccessivo. La turbina va? Il livello dell'olio com'è? Perchè potrebbe anche essere stato l'eccesso di gasolio nell'olio che ha fatto saltare il turbo. Non so, eh... sto cercando di ipotizzare i guai canonici del TD5 e del motivo per cui possa aver "fuso". SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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anche dopo un cappottone il motore gira così..non è che il motore x qualche motivo è stato inclinato...
capotennico rettore
socio Al |
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Si, abita in una zona dove abbiamo la vigna, localita oddoene, perche? Da cosa lo conosci Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
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Di giorno non fai nemmeno 1 km., ti arrestano prima...troppo fumo bianco! Provo a farlo partire 2 volte di seguito e ti dico |
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non occorre che ci vai in giro, basta accendere, quando gira "pieno", spegnere, nel giro di poco riaccendere, e vedere come parte
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Ci fai sentire la pompa girando il quadro senza accendere?
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Rumorosa...senti di là... |
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La seconda Ultima modifica di andrearally il 15/02/2017, 22:29, modificato 4 volte in totale.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Eh allora... Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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quella pompa non sta bene di sicuro, e facile sia lei la causa, ma il discorso liquido assente? ripristina il livello, falla girare, anche solo da ferma, e vedi se sparisce, inoltre, vedi se va in pressione eccessiva il circuito, se è la testa, dovrebbe farlo
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Effettivamente non lo fa, il problema del controllare il livello è che se la lascio accesa mi becco una denuncia... Oggi sono via, domani sera provo ad accendere e faccio un log con il nanocom, sono curioso di vedere i valori degli iniettori |
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Si, ho provato ad avviarla per collegare il nanocom e vedere la situazione iniettori: ha la batteria ko...oggi la metto in carica
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[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170330/06cef31005c8062bd360f0caa8f863fe.jpg[/img]
Visto che un motore buono c'è ho deciso di sostituire tutto compreso volano e frizione invece che perderci tempo... |
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