Brega, suca: le 9.00 ci stanno eccome

GT, sei un cretino, il tuo assetto fa schifo

Moderatore: Fondatori
Aggiungo solo una cosa: ero convinto di avere un buon assetto prima di salire sulla macchina di Jerry. Dimenticatevi tutto quello che avete provato prima, qui si è alzato il livello di parecchi punti, è tutto semplicemente perfetto, equilibrato, silenzioso, stabile, in strada e fuoristrada. Pur avendo le 9.00 estreme, nessuno sfregamento, in nessuna condizione. Quindi:
Brega, suca: le 9.00 ci stanno eccome ![]() GT, sei un cretino, il tuo assetto fa schifo ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Poi, visto il rapporto al ponte decisamente corto, ho deciso di prendere da Aschroft (con l'aiuto di uno zelante Dead) un riduttore dotato di rapporto primario 1.003 proveniente dall'automatico 3 marce di un Range Rover Classic, boccole d'acciaio, differenziale ATB bloccabile e l'Underdrive per godere di ulteriori 2 gamme di riduzione, una intermedia ed una ultra corta, per un totale di 20 marce avanti e 4 retromarce.
Questo era stato pensato per poter usufruire di una gamma semiridotta nel caso in cui le lunghe molto allungate avessero dato problemi di avanzamento alla macchina. Così non è stato! Certo, il Def fatica leggermente di più a partire, ma la quinta è diventata un vero e proprio overdrive. Quando prima a regime di coppia, 1950 giri, la macchina faceva 80 km/h, ora alla stessa velocità i giri motore sono 1730. La coppia massima viene raggiunta a 93 Km/h. Ora la spinta del turbo si è molto appiattita, ma il motore resta comunque reattivo. Il vero problema è che la forza necessaria a spingere il veicolo costringe il turbo a raggiungere il picco di 1.18 a 2200 giri, quindi manca la potenza in allungo. Difetto al quale rimedierò a breve... In compenso con le sole semiridotte faccio quasi tutto. In quinta marcia raggiungo gli 80 Km/h a 4300 giri, mentre la prima è circa come una seconda ridotta normale ma decisamente reattiva. L' ATB centrale, assecondato da gomme giuste, compie veri e propri miracoli, sia su strada che in off. Basta dire che al raduno di Levone per il collaudo definitivo abbiamo fatto la prima metà col differenziale centrale SBLOCCATO e le sole semiridotte comprese le prime 2 varianti HARD del giro HARD. Come se niente fosse!! ![]() Ci son rimasto di cacca persino io. ![]() Le ridotte normali sono comunque più corte di un Def di serie, tanto che viene spontaneo fare tutto in terza, comrese le velocità molto basse su pendenze accentuate dove la macchina tende, ovviamente, un po' a morire. Ovviamente potendo tenere il motore su di giri come si conviene ad una terza le cose cambiano. Le ultra ridotte sono invece impressionanti. In quinta, a 2500 giri la velocità segnata da GPS è di 10,5 Km/h. Infatti su per i salitoni di Levone usavo prevalentemente 4° e 5°, la 3° solo per partire. Il motore però diventa impressionante, con la reattività di una moto da cross. Incredibile. L'ultimo tratto del raduno era una discesa di roccia tipo rock crawling; dove tutti avanzavano lentamente e a scatti dovendo frenare per controllare la macchina , noi l'abbiamo fatta senza il minimo sforzo chiacchierando amabilmente, anzi, talvolta dove i più frenavano, noi acceleravamo. Stessa cosa quando mi diverto ad infilarmi nel gretto del fiume dietro casa. Da provare per credere. Vi dico solo che ad un certo punto ci siamo impuntati, con la prima dentro ed i piedi giù dai pedali le ruote giravano tranquillamente e noi eravamo immobili. Non è possibile spegnerla. Insomma, non credo che avrei mai potuto sperare di meglio, la macchina ha delle potenzialità che ho difficoltà ad immaginare e qualunque rumata semi impegnativa necessita solo delle semi ridotte, vale a dire che dalla condizione di asfalto basta tirare in dietro la levetta dell'Underdrive per fare ciò che altri hanno bisogno dell'assistenza del verricello, come nella seconda variante del giro di Domenica. Unico neo, la durezza del meccanismo di innesto che però verrà sostituito da un innesto pneumatico e relativo tasto, come da richiesta in questo 3D: viewtopic.php?f=10&t=10087 La macchina l'avevo provata più volte nei boschi dietro casa ma sempre da solo, avevo intuito qualcosa ma non credevo fino a questi punti. Ora trovarne il limite sarà decisamente impegnativo. Intanto ho già pronti i prossimi steps! ![]() ![]() SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Ma sapete cosa mi piace più di tutto?
Tolte le generose dimensioni delle gomme, Chimera sembra talmente banale che in pochi si fermano a guardarla... SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Il resto passi...ma l'ultima frase no! Che c****o dici???? ![]() ![]() ![]() Avevo paura che fosse l'unico def a non passare sotto il tronco che era caduto a 2.50 metri di altezza! ![]() ![]() ![]() |
|
Infatti io dopo mezz'ora di hard gli ho chiesto "Jerry ma dove cazzo è la tua macchina?" ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
![]() Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
|
E aggiungo...per una volta che avrei avuto la possibilità di provarla...dovevo proprio lavorare come un asino tutto il giorno?
![]() ![]() ![]() |
|
Guarda non ti sei perso niente. E' talmente facile far tutto che fa incazzare e basta ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
perfetta,l'unica miglioria possibile è portare il passo a 100"
meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
|
Beh, dai, c'erano mezzi ben più appariscenti.
Tolto quel Puma camo verde su verde... ![]() ![]() ![]() ![]() SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
spero prima o poi di vedere Chimera dal vivo
![]() Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
Bello come il culo di Platinette ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Finalmente un parere autorevole! fanculo le ordino! ![]() Perchè io sono una persona corretta.... Corretta grappa però.
Un impegno concreto: una snow cover per tutti!!! |
|
allora ha ragione il mio capo.ha montato un assetto completo raptor +5 e dice che da la paga a tutti gli assetti più blasonati.
meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
|
Tommy, però prendi le loro, non le Tyrex.
![]() SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
A me il def verde e giallino piaceva tantissimo
![]() |
|
Bannatelo!!
![]() ![]() ![]() SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Bello
Niente da dire ,un peccato non esserci stato tiberio |
|
Si nota che non c'è la cura organizzativa maniacale dei dead comunque rimane un bel raduno.....
DA OLD SKOOL....
|
|
Torna a Si...può....fareeee....
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite