"Termocoppia" o sensore di temperatura
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In pratica rimetti la guarnizione con lo stesso numero di buchi precedenti...... oppure aumenti di 1 buco se mangia olio.......
DA OLD SKOOL....
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Il 300 ha una procedura per tirare la testa particolare..... se lo porti ad un meccanico fiat non sa un cazzo..... ovviamente è una ipotesi...... DA OLD SKOOL....
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No dai basta sparare sulla categoria !
Ogni meccanico generico ha dei libri della motordata , oggi più probabilmente un qualche programma di arcosoft , che contiene le procedure e i dati di tiraggio e messa a punto di ogni motore .
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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Ok io porto la tranciatutto tu il piede di porco Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Io il libro dei dubbi se usare uno o l'altro?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Bradixferox porta il bestemmiario...
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Andrearally la binda!
Per certi versi
Per altri bevi |
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Non è la prima volta che fanno la guarnizione ma rimettono una testa criccata...... va verificata..... altrimenti testa nuova che oltretutto non costa una fortuna....
DA OLD SKOOL....
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Lavaggio motore con olio di merda e scarico... olio nuovo dentro.
Cambio filtro olio... Lavaggio impianto di raffreddamento e scarico... aranciata dentro. Sto tralasciando qualcosa? S. Smooth seas don't make skillful sailors
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... o con olio economico misto a gasolio? S. Smooth seas don't make skillful sailors
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Io uso anche il gasolio
Un litremmezzo sul tutto. Tanto non abbiamo un tg5. E non mettere il livello al massimo, se non si accende la spia va bene. Tanto devi scaricarlo. Fatti un giro per scaldarlo se no il 300 si autocongela in folle, e dopo il lavaggio non prima cambi filtro. Aranciata o no Non so non ho mai capito se è veramente meglio. Costa meno quello blu e siccome interventi varii sui miei mezzi ne possono capitare, quindi scarichi sovente se non lo perdono direttamente loro, ci vado col blu. Comunque bel lavoro, complimenti!! Abusatore di convertiruggine
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L'arancio ha una temperatura di ebollizione più elevata..... ed inoltre credo sia senza scadenza.......
In land mettono l'arancio anche nel 300..... DA OLD SKOOL....
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A che temperatura bolle l'arancio? Non me ne intendo ma non lo vedo necessariamente un vantaggio che bolla 150 gradi invece che a 120 (tipo).
Qualcuno più esperto (di me) più spiegare ? Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Cazzo secco se è un vantaggio ! Dove c' è ebollizione , c' aria e non acqua : quindi non si raffredda più con tutto ciò che ne consegue . E' chiaro che non mi riferisco al pentolone di gargamella ma alle microebollizioni localizzate in prossimità degli hotspots.
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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Cavitazione!
Per certi versi
Per altri bevi |
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Quello ok Emma se fosse solo così non basterebbe mettere liquidi che bollono a 300gradi?
Gli strumenti in abitacolo sono quindi allarmi di ebollizzione e non allarmi di temperatura? Lol fortuna che non sono a Cocquio, ma con un po' di fantasia mi si capisce lol Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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D'accordo che a livello teorico innalzare le temperature di lavoro aumenta l'efficienza del ciclo, ma a nessuno interessa far lavorare il motore a 300 gradi per ovvi motivi costruttivi, quindi non serve un fluido che abbia tale punto di ebollizione. Quello che serve è un fluido che abbia una elevata capacità termica e costi poco, di facile reperibilità, quindi deve essere acqua miscelata con apposito fluido che eviti l'ossidazione e ne innalzi il punto di ebollizione quanto basta. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Giusto ok il costo è un punto a favore e si diluiscono con acqua a conducibilità bassa quindi comunque economica.
E quindi un altra domanda per spiegarmi meglio e capire: La guarnizione della testa, a parte la normale usura, può rovinarsi velocemente in caso di motore in ebollizione? Giusto o sbagliato? Se si, come avviene tale processo? Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Altra domanda : ci sono motori che hanno temperature di esercizio notevolmente al di sopra la norma dei 90 gradicirca?
Se si quali? Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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