Dopo varie e vane ricerche finalmente grazie al mio amico Pol sono riuscito a trovare un carrozziere che lo fa'...per un prezzo "giusto" intorno ai 200 euro...non solo mi pulira' anche dentro i longheroni inniettandoci una sostanza cerosa di protezione ....(prima pulitura poi convertitore e poi ...)....che ne pensate?
chi fosse interessato invio i riferimenti....
grafitaggio questo sconosciuto
Moderatore: Fondatori
16 messaggi
• Pagina 1 di 1
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
|
|
Carlo il mio amico mi parla di "catramina" e io ho trovato quella foto del barattolo, ma non sono sicuro che sia esattamente lo stesso (anzi quello è un prodotto generico che va anche in edilizia lui che è carroziere mi ha detto che usa una marca in particolare che ora non ricordo)... cmq ti sfruttiamo come cavia e vediamo cosa ne esce
Talora nudi, talora pazzi, ora come sapienti ora come idioti: così appaiono sulla terra gli uomini liberi.
|
|
ll grafitaggio è una cosa,la catramina un'altra...L'avete mai usata la catramina?Io non la appiccicherei sotto al Def!
bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza.... (CHE)
WWW.DANIELSHIP.COM |
|
quoto assolutamente, non vi impelacate con la catramina, fa solo danni e non serve a nulla 'A MORALE E' CHE AR CAVALIERE NERO NUN JE DEVI DA CACA ER CAZZOOOOO!!!!!
LAND ROVERS NEVER DIE THEY COME BACK RECYCLED |
|
compra un secchio di loctite per metallo e rovesciala sopra facendo in fretta pero perchè tende a addensarsi velocemente...................
capotennico rettore
socio Al |
|
La questione è: cosa usare sul fondo della land???quando l'ho ritirata da mammaland era tutta nera sotto, le prime volte che mi sono appoggiato sono diventato nero anche io ... già capire cos'è quel trattamento sarebbe interessante, ma: grafitaggio - catramina - olio esausto - prodotti cerosi? premesso che parti meccaniche,gommini vari, interno dei longheroni e fondoscocca avrebbero bisogno di trattamenti diversi... considerando le qualità impermeabilizzanti e prottettive della catramina x il fondoscocca (esterno dei longheroni) e facendo ben attenzione a incartare tutto ciò che di gomma e si potrebbe rovinare... perchè sconsigliate questo trattamento?? e mammaland che non ha incartato un bel niente e ha dato una corposa mano di quel che sembra una sostanza oleosa (non certo grafitata) poi perchè sconsiglia il successivo trattamento???
Ps vorrei spezzare una lancia a favore del mio amico che ha usato un termine generico "catramina" e che poi ha dato il La a questa discussione, sono sicuro che lui utilizzi dei prodotti a base di grafite da spruzzare con il compressore... Talora nudi, talora pazzi, ora come sapienti ora come idioti: così appaiono sulla terra gli uomini liberi.
|
|
Lunedi pom sono li'...gli faccio pulire pure dentro i longheroni e poi li faccio cerare...vediamo cosa mi dice poi riferiro'.Se ci sei ci vediamo la'.Ti tel.
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
|
|
Ora la questione pero' rimane aperta:come facciamo a proteggere il disotto delle ns amate land(escluso i ponti e altro) che solo a guardare si arrugginiscono? Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
|
|
Dovrei esserci
Talora nudi, talora pazzi, ora come sapienti ora come idioti: così appaiono sulla terra gli uomini liberi.
|
|
waxoil , ceroso x sottoscocca e interno scatolati telaio
http://www.youtube.com/watch?v=zcNP4INYEMI l'è un mont dificil nee...ma el gira
|
|
waxoil è usato parecchio in uk (fonti: LRO)
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
Il prodotto che è stato usato è il 3M 08873, il fondo è diventato nero opaco, ma una volta asciugato non sporca se ci si passa il dito... e i longheroni sono stati riempiti di olio ceroso...credo waxoil ma su quello non ho approfondito...
Talora nudi, talora pazzi, ora come sapienti ora come idioti: così appaiono sulla terra gli uomini liberi.
|
|
la protezione è venuta perfetta ad un costo basso(200 €) ...il mio Def sembra uscito dalla catena di montaggio.
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
|
|
Corrosioni diffuse a parte... bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza.... (CHE)
WWW.DANIELSHIP.COM |
|
è la tua testa che si sta' corredendo...sempre di piu' ..PPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.(scorreggia)
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
|
|
Te invece pensa a tutte quelle cazzo di ventole che hai e che vuoi aggiungere sul 300.... bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza.... (CHE)
WWW.DANIELSHIP.COM |
|
16 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Lamiere contorte - il paradiso del Birmabright
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti