zabo64 ha scritto:Ma... siamo su deadjeepers? Ho sbagliato forum?
ma allora tu sei lo stesso di AfricaJeep che facevi polemica con un camper per coppie omofobe?
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ma allora tu sei lo stesso di AfricaJeep che facevi polemica con un camper per coppie omofobe? Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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...si parlava di buchi a "T"... Arnaldo
Defender Td4 110 SW S Santorini Black MY 2009 Defender 200Tdi 90 HT Eastnor Green MY 1992 "Ghiga" |
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Come dice Dani, chi ha ideato questa soluzione non ha mai bindato un'auto.
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penso che l'utilizzo della binda sia una delle cose più difficili del fuoristrada..
io preferisco il crick a carrello Memento Audere Semper
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Allora, ammettiamo di dover usare la binda per sollevare un Defender (ma vale per ogni auto) da dietro e sul suo lato destro (passeggero) per i motivi XY.
Dobbiamo prevedere che il corpo vettura, sollevato dall'angolo inferiore dx compia un arco di cerchio verso sinistra, ed essendo il foro di sollevamento solidale al telaio pure questo segua la stessa traiettoria. Il compito della binda si svolge nel momento in cui grava il carico ed è in questa condizione che necessita della maggior stabilità. Se noi, prima di sollevare l'auto, sistemassimo la binda perfettamente perpendicolare al suolo, scopriremmo una volta alzata la macchina che questa si inclina verso sinistra assecondando il movimento del telaio e a questo punto si troverebbe a reggere un carico fuori asse ed il corpo binda si fletterebbe sotto il peso della macchina rischiando di bloccare il meccanismo di sgancio oltre a rendere estremamente pericoloso l'equilibrio del sistema. Quindi, il PIEDE della binda DEVE puntare verso il CENTRO del veicolo prima del sollevamento in modo che una volta alzata la macchina la sua staticità sia il più perpendicolare possibile. Ho fatto un disegnino esplicativo. L'anglolo formato dal piede della binda ed il gambo dev'essere leggermente inferiore ai 90°. L'esperienza suggerirà quanto. Diversamente rischiate di farvi del male (provato sulla mia pelle). Ecco perchè chi ha ideato quelle T credo non abbia affatto esperienza. Non oso immaginare le tensioni che si originino nella binda al momento del sollevamento (e sono centinaia di kili) ed il rischio che il piede stesso perda appoggio, specialmente su terreni sconnessi. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
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Senza considerare che nella pratica del fuoristrada l'uso principale della binda è quello di disincagliare il veicolo che per esempio ha spanciato.
Una volta sollevato il mezzo è possibile traslarlo accompagnandolo con la binda stessa che deve essere in grado di muoversi, altrimenti la macchina non si sposta. Con attacchi circolari questo è possibile, ma con il "dente di sollevamento" bloccato, questo come potrebbe avvenire? SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
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Cosa vuoi dimostrare disegnando un Defender con i ponti Patrol???
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![]() Te ne sei accorto, eh... ![]() SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
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Ponti patrol e 9.00.. hai fatto il disegno guardando la tua dalla finestra?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Memento Audere Semper
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Ma quanto sono bellini questi 2 videi?
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Ma io non so,siamo proprio così rincoglioniti al giorno d'oggi per dare certe spiegazioni sul sollevamento di una macchina? Non c'è l'ho con te Jerry, ma chiunque abbia mai cambiato una gomma con un qualsiasi crick in dotazione Fiat, quando lo infila sotto la macchina lo spinge un po' più sotto per far sì che da sollevata rimanga diritto...
meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
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Vera la prima.
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![]() ![]() Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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http://www.powernationtv.com/episode/XO ... r-defender
dal minuto 10 guardate cosa fanno a questo defender ![]() ![]() Memento Audere Semper
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Proprio vero che non si è mai contenti.
Abbiamo la fortuna di avere una delle migliori scatole transfer che se mai dovrebbero finire sotto altri mezzi, e questi cambiano il telaio con uno Jeep per togliere LT e metterne uno americano togliendo l'unica cosa che dovevano mantenere. Vah che il mondo è strano forte... Per il resto, canale interessante! SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
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Un attimo di svago.
Tanto di cappello. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
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Ne approfitto ! Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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