Il gioco lo fai con l'effetto joule. In pratica
Potenza P=(dioboia milioni di emoticon del cazzo non un delta) V x i differenza di potenziale per intensità di corrente.
Dalla prima legge di Ommo e Zichicchi
Delta V= r x i allora
P = r x i x i = r i^2.
Siccome i è al quadrato, più è bassa meglio è per l'effetto joule.
Il verro quando fa un tiro viene frenato, un motore elettrico quando si ferma del tutto diventa praticamente una resistenza ebbasta quindi una bella stufetta. Ed ha gli avvolgimenti dimensionati per la 12v, quindi di sezione maggiore. Il gioco al contrario (24v che gira a 12) non lo fai, bruci tutto, ma così funziona. Tu gli ficchi dentro 24 V, con la stessa macchina hai bisogno di meno intensità per raggiungere la potenza che ti serve per recuperare il tuo rottame dal fosso dove l'hai cacciato, e ci guadagni pure perché a pari potenza raggiunta scalda molto di meno, ovvero rende di più perché hai bisogno di metà della corrente i rispetto a quella che ti serve a 12 V.
La ciulata è che non devi far fermare il verro, perché rischi di farlo bruciacchiare molto prima a 24v che a 12.
Perché al punto in cui si ferma il motore diventa una perfetta resistenza, e
Q=r x i^2 x t dove t è il tempo che lo lasci fermo, Q in effetti è l'energia che butta fuori il motore, e può essere solo calore o energia meccanica.
Nel caso sia fermo è solo calore... allora cominciate pure a cercare ollain un bowmotor3 che quel che avete lo potete usare a farci un posacenere, tanto sa già di bruciato
Quel che serve a me è un buon 9500 che costi il meno possibile e se tira piano pazienza, è più veloce della binda. Quindi vi faccio la posta
Very cello
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Abusatore di convertiruggine
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Gli ampere si calcolano così. Per tutto il resto c’è MasterCard... o Birrone |
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Gli ampere si calcolano così. Per tutto il resto c’è MasterCard... o Birrone [/quote]Ni, i W si calcolano così. L'ampere è una grandezza fondamentale come il metro, il secondo, il kelvin, la mole, la candela ed il chilogrammo. Non so se sono riuscito a spiegarmi... il mio era solo un appunto nerd... così come correggo sempre chi dice che il ghiaccio si scioglie. Ho purtroppo avuto dei traumi psicologici derivati dagli esami di fisica Sarebbe come dire che i 100m li calcoli prendendo il tempo di un centometrista e la sua velocità media! Per certi versi
Per altri bevi |
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Mi inchino e desisto
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Vero.
Il ghiaccio si squaglia. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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non è detto può anche sublimare
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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completo la discussione su quanto detto di LA:
L'idea del verro a 24 io là prenderei in spirito da competizione e miglioria dell'impianto verro fine a se stessa non lo intreccerei con altre cose Altri cavi altro alternatore e fine li. Lavoro semplice e se stante. Per la paura di rimanere a terra con la batteria di avviamento mettete un abbattitore di tensione volante di emergenza oppure prendete un 200. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Di LA dove?
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su africaland, discussione parallela in area moderazione... io sono rallybis
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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non avevo mai considerato di poter far girare un verro a 24V ma in effetti è interessante. bisogna solo vedere quial'è il metodo più conveniente di produrre questi 24V
Perchè io sono una persona corretta.... Corretta grappa però.
Un impegno concreto: una snow cover per tutti!!! |
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ma ai solenoidi e compagnia bella a fargli arrivare 24v? oppure i 24 li mandi solo al motore del verro?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Ai solenoidi i 24V devono arrivare per forza, sono loro che fanno da interruttore
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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e non li bruci?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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È la corrente che fa danni,non la tensione( fino a un certo punto)
Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk |
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Allora, settimana prossima la mia auto va in carrozzeria. Finisce 2 sistemazioni, e poi vorrei pensare al verro. Alla luce di tutti questi discorsi che aprono porte a molti upgrade fattibili in un secondo momento, dovrei decidere che verricello montare. Si certo, un red sarebbe il top, ma non lo posso montare..... quindi, l'idea di base si snoda tra 3 marche: ComeUp, TMax e Traction4x4. Gli ultimi assolutamente non li conosco, ma ne sento parlare bene. Quindi, che mi consigliate?
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Non ho mai avuto nessuno dei tre, ma dei ComeUp e T-max ho sempre sentito parlare bene.
Sui Traction non ho nessuna informazione diretta, solo qualcosa letto sui forum. |
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E prendere un verro a doppio motore e collegarli in serie, così da potergli far arrivare 24 volt?
Mi farò un forum tutto mio, con black jack e squillo di lusso!!!
Ah già c'è già DL.... |
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O c'è qualcosa di sbagliato nella tua idea, o non ho capito io Perchè io sono una persona corretta.... Corretta grappa però.
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Partendo dal presupposto che i verricelli a doppio motore siano composti da 2 motori a 12 volt in parallelo,collegandoli in serie puoi alimentare il tutto a 24 volt
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Ah già c'è già DL.... |
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No, perchè tu li alimenti conunque solo con un alternatore che produce la 12 volt. Quello che fai tu è un discorso che vale su quello che ti produce la corrente, non su quello che la utilizza. 2 batterie, in parallelo fanno i 12, e in serie i 24.
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