quello la 2 ha scritto:Non ricordo se te lo avevo già proposto, hai provato con un cacciavite a percussione?
nel 90% dei casi risolvi.
Moderatore: Fondatori
nel 90% dei casi risolvi. Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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come siete messi con l'impianto elettrico?
Var pussee on andà, che cent andemm.
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Col cacciavite a percussione non ho risolto (peccato perché mi ha salvato più volte). Ho lasciato le viti impregnate nel Penetrol e poi ci riprovo tra un paio di giorni.
Con l’impianto elettrico sono messa che è da buttare (@Chicco sto facendo il lavoro da sola). Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
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![]() Viti 0 Angela 1 |
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No doors, no sides. Getting closer and closer to the nitty gritty
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Grande!!!
![]() Mi farò un forum tutto mio, con black jack e squillo di lusso!!!
Ah già c'è già DL.... |
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brava
Var pussee on andà, che cent andemm.
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From the back
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Brava Angela!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Urca! E adesso dove mi siedo? Sempre più nuda la ragazza.
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Avete un consiglio per un cannello? I bulloni che tengono il tub davanti sono completamente arrugginiti e marce; sono impossibili da togliere e ho paura di spannarli. Pensavo di scaldarli. Ho guardato vari cannelli in internet ma non è facile capire quale sia il più adatto e non troppo costoso (anche come ricariche).
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Ciao
Se c'è frenafiletti funziona bene senza problemi. Se c'è ruggine se ci arriva senza fare danni si fa prima a tagliare con smerigliatrice o frullino, mica li recuperi i bulloni a questo punto. O spaccabulloni se ce l'hai e dietro c'è un dado non un inserto o altri gingilli Abusatore di convertiruggine
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Se devi solo scaldare prendi quelli piccoli a bomboletta, non l'ossiacetilenico. Io comunque per i casi difficili uso la smerigliatrice e prima o poi mi compro uno spaccabulloni Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Grazie GT. Ho trovato su Instagram questa soluzione per il wing
![]() E dopo aver visto questo sono sempre più convinta di mantenere la sua ‘patina’ originale: ![]() |
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io non rivernicerei mai un 88 o 109 lascerei tutti i segni del temeo sulla carrozzeria
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Con lo spacca bulloni si risolve se c’è lo spazio necessario. Manca sempre un ultimo bullone super stretto super arrugginito dove non c’è spazio che non si molla neanche con il martello e chisel. Domani provo a toglierlo con il calore. |
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È bastata una bella dormita e con calma è venuto via il bullone maledetto stamattina.
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No tub, no windscreen
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![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Perchè io sono una persona corretta.... Corretta grappa però.
Un impegno concreto: una snow cover per tutti!!! |
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Oltre a spaccare i dadi, utilizzi non convenzionali dello spaccadadi che ho scoperto sono:
in certi casi lo puoi utilizzare per tenere fermo il dado mentre togli il bullone con il cricchetto - a volte è più veloce fare cosi piuttosto che stare li a spaccare entrambi i lati del dado; a volte l'ho usato per allargare dadi arrugginiti o spannati in modo che riesci a prenderli e tenerli con una chiave mentre sviti il dado con il cricchetto - anche questa soluzione può essere più veloce piuttosto che spaccare entrambi i lati. Comunque ho visto che conviene sempre pulire molto bene i filetti con una spazzola di ferro come prima cosa. In seguito una bella serie di martellate con e senza scalpello e poi un bagnetto di Svitol. A volte basta lasciare agire lo Svitol per 24 ore e viene via tutto come burro. Se non si sposta niente si passa alle tecniche con lo spaccadadi e poi per ultimo il cannello. A volte se riesci a mollare il bullone di qualche millimetro, e se il bullone si trova in una posizione accessibile, allora si può anche fare un giro di flessibile. Togliere dadi e bulloni bloccati, spannati e arrugginiti sembra una cosa facile, finché non ti metti a toglierne un centinaio. Ci vuole tanta pazienza e nessuna fretta. |
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Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....
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