È l ora che presenti un po' il mio mezzo....
Defender 110 td5 versione SE quindi con interni in pelle, sedili riscaldabili e vetro termico anteriore (troppo lusso

L ho presa a metà con il mi fratello circa 2 anni fa...e da quel momento il portafoglio si è svuotato...
La macchina al momento del acquisto era completamente originale, ad eccezione del verricello, griglie para fari è del cancello porta ruota. Aveva circa 189 mila kilometri fatti la maggior parte in giro per l Europa. Avendo avuto tutte le fatture dei lavori e dei tagliandi eseguiti al defender, sempre in concessionaria ufficiale, pensavo di trovare un po' meno magagne che però poi son venute fuori dopo inevitabilmente..
Ma lasciamo fare... almeno ho conosciuto per bene il mezzo e sono riuscito a farlo diventare come è ora cioé:
Trasmissione full Ashcroft con ponte anteriore completamente nuovo compresa la busta perché la vecchia ho fatto esplodere il differenziale ed ha fatto un buco al altezza del tappo...
Alberi italgiunti sia anteriore ( doppia crociera) che posteriore rinforzato.....si posteriore perché ho avviato il suo originale

Il paraurti,verricello è piastra paratiranteria equipe erano già presenti per mia fortuna.
Riduttore disco 300 perché il suo non entrava il blocco e con l occasione ho allungato anche un po' le lunghe.
Mappatura fatta da Simone della Multicar con modulo per la pressione turbo che adesso gira, con turbina nuova, ad 1,55 bar di picco e in tiro a circa 1,35/40 bar.
Piastra para serbatoio.
Gomme silverston 35/11.50 r16 su mach5 originali beadlook flangiati equipe/corsetti e treno di stradali 255/85 r16 su cerchi in lega avus.
Sedili omp sportivi.
Roll Cage P&P realizzato su richiesta con doppia x sul tetto e barra posteriore tipo herero il tutto in acciaio t45.
Sottoporta mantec scatolari modificato con tubo tipo tree slide saldato.
Barra panhard regolabile e barre sterzo e accoppiamento rinforzate con ammo di sterzo orap.
L'assetto per ora è un ibrido/porcata composto da
Molle anteriori corsetti +7 verdi
Molle posteriori probabilmente Raptor + ???
Puntoni anteriori wild beat
Puntoni posteriori inclinati equipe
Ammortizzatori +5 terrafirma blu
Il tutto sarà completamente da stravolgere non appena ho finito di aggiungere le ultime cose.
Per mia fortuna tutti i lavori son stati fatti home-made sfruttando l' officina Land dove lavoravo e l' officina dove lavora mio fratello.
Piu o meno è tutto quello che ho fatto in questi 2 anni... Ma prevedo che la strada sia ancora lunga per arrivare a come ho in mente di fare la macchina..
Se riesci più tardi carico qualche foto.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk