Per chi chiedeva info e foto sui componenti che vanno a comporre il mio assetto. Si tratta praticamente di una rivisitazione "home made" di uno Stage 3 Equipe, al quale sono arrivato per gradi. Come base, sono partito da (e fino a oggi è ancora così):
- molle verdi Equipe
- puntoni posteriori Equipe
- albero doppio giunto Raptor4x4
- torrette anteriori -2" Terrafirma
- coni anteriori Terrafirma
- attacchi posteriori -2" Terrafirma
- ganci posteriori ferma molla Terrafirma
- tamponi maggiorati polybush rossi
- tubi freno Goodrige da +4"
Fino a oggi (in realtà ancora per qualche giorno, fino a quando non avrò mezza giornata libera), ho lasciato gli ammo di serie, le torrette anteriori e attacchi posteriori ribassati -2".
L'altro ieri sono finalmente giunte le torrette da +2", sono quindi pronto per montare i rimanenti pezzi dell'assetto, per trasformarlo in qualcosa tipo Gwyn Lewis..
I pezzi che andrò a sostituire sono:
- torrette anteriori rialzate Terrafirma +2"
- attacchi posteriori rialzati Terrafirma +2"
- ammo Terrafirma +5.5"
Ecco le foto, per chi le chiedeva:
Torrette Anteriori +2"
Attacchi posteriori +2"
Ammortizzatori +5.5"
Estensione totale ammo 73cm, compressione 44cm
Questo è quanto, appena monto tutto faccio delle prove in twist e posto foto. Per ora vi dico che ho risparmiato tanti soldi rispetto a uno Stage3, restano da verificare le prestazioni di escursione e compressione.
Per chi chiedeva: info componenti assetto Terrafirma/Equipe
Moderatore: Fondatori
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Grazie per aver aperto l'argomento. La mia idea invece, è una rivisitazione di un estremo, però con le molle da +5.
Appena li provi, facci sapere come sono! Stupende le torrette! ![]() Perchè io sono una persona corretta.... Corretta grappa però.
Un impegno concreto: una snow cover per tutti!!! |
|
Terrafirma mi attira molto,toccando con mano come ti sembrano i materiali Terrafirma ? Una prima impressione ?
Rispetto ad altre marche "prestigiose" i prezzi sono ottimi ... I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA? |
|
Io ho preso praticamente tutto Terrafirma proprio per la qualità che pare trasparire toccando con mano i pezzi. In Uk poi ne parlano tutti molto bene. Anche gli ammo: vengono paragonati agli OME, alla metà del prezzo.
Di certo non ho voluto rinunciare alla certezza che Equipe offre per molle e puntoni, ma dove ho potuto (coni, torrette, ecc) ho preferito risparmiare (e non poco!). |
|
dai mettici qualche foto del mezzo in azione
![]() ![]() ![]() |
|
gli ammortizzatori sono a taratura fissa?
|
|
Aspettiamo la conferma di Gioma, ma credo proprio di si.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
si ho guardato...
solo i "remote Reservoir" sono tarabili variando la pressione del gas nel serbatoio. |
|
Si sono a taratura fissa. Esistono anche quelli con serbatoio separato, regolabili, ma come primo step ho preferito non rischiare. Cmq gli altri si trovano a circa 500€ tutti e 4.
|
|
Peccato che il sistema di "gonfiaggio" per quelli regolabili costi 500 Euro ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
basta andare da un gommista e variare la carica di azoto |
|
Altra domanda.... Prezzo degli ammo????
Perchè io sono una persona corretta.... Corretta grappa però.
|
I miei? Circa 200€ tutti e 4, ma in Uk. Risparmi circa 150€ rispetto ai soliti noti
![]() |
|
Domandona , siccome devo assolutamente cambiare i miei ammo che ormai sono alla frutta e rischio a ogni curva o cambio di corsia , li posso prendere gia' piu' alti e poi in un secondo tempo cambiare anche il resto? O devo fare tutto insieme? anche l'ammo di sterzo mi sa
|
|
Sicuramente, devi prendere gli attacchi rialzati superiori, in quanto gli ammo sono perno/perno anche dietro.
Poi dipende da due cose: se hai già delle molle rialzate, e dalle torrette standard. Sicuramente con quelle ribassate non ci vanno. Con quelle standard potrebbero andare ma devi stare attendo che l'ammo non vada a pacco prima che intervenga il bump stop. Io, con un +7, avrei potuto azzardare anche le torrette standard, perdendo qualcosa in compressione ma guadagnando in estensione. Come sono ora, sono più o meno fifty/fifty. |
|
serious mode on:
nonholaland perchè non apri un 3d apposito? cosi qui resta terrafirma oriented! ![]() serious mode off: pffiuu... è stata dura essere serio... fanculo nonholaland ahahahah ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
Sono qui perche' la parola "costano meno" mi ha ipnotizzato
![]() Gioma non ho capito una fava..... ![]() e poi mi fanculizzo da solo ![]() |
|
grazie. d'altra parte, chi non sfancula in compagnia, o è un ladro o è una spia.
![]() ![]() ![]() e tranquillo.. nemmeno gioma ci ha capito .. fanculo pure te allora gioma!! ![]() ![]() ![]() ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
Allora, news?????
![]() Perchè io sono una persona corretta.... Corretta grappa però.
|
Finalmente ho montato l'assetto!
![]() Ho fatto alcune foto quasi alla massima escursione, avevo ancora circa qualche cm (circa 4 in ogni senso) di margine. Eccolo:
|
|
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Rigido o morbido? L'importante è saperlo usare