Ecco….. finalmente dopo mille pensieri sul da farsi, ho comprato un motore 200 tdi sigla 12L al recupero, da sostituire al mio amato e odiato 19J.
Volevo chiedervi:
prima di iniziare il montaggio del nuovo motore secondo voi che tipo di manutenzione elaborazione posso fare?
Grazie ciau
elaborazione 200....
Moderatore: Fondatori
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Aggiungere un cilindro?
Scusa,ma è stato più forte di me!!! SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
il motore che hai preso quanti km ha ?
DA OLD SKOOL....
|
|
è molto difficile dire di cosa abbia bisogno un motore di almeno 15 anni preso ad uno sfrasciacarrozze.
certo una revisione generale, con cambio delle cinghie e delle guarnizioni critiche lo farei. Hai il motore li per terra. Minimo togliere la coppa per controllare l'imbiellaggio e la guarnizione della testa con una pulizia e controllo della distribuzione. Queste sono tutte cose che di mateiale non costano molto ma ti tolgono pensieri e ti permettono di risolvere preventivamente problemi che se si presentassero a motore montato richiederebbero fermo macchina e molto più lavoro. Per fare un esempio io ho un 200 con 320k km e gira bene. Non sento il bisogno di fare quegli interventi, ma se lo avessi al banco penso che li farei. Marco, Discovery 200 TDI '92
|
|
kappa roger.
la cinghia è stata fatta a 210.000 km, quando avrò il motore per terra vedo cosa fare! per il resto pensavo di regolare la pompa e poi........vedrò |
|
comunque è difficile dire. Se sai che il motore girava bene e puoi ricostruirne un po' la storia il discorso cambia.
Ah elaborazioni non ne farei, o meglio mi limiterei ad una messa a punto di pompa iniezione e waste-gate. Marco, Discovery 200 TDI '92
|
|
potresti rimappare la centralina.......guadagneresti parecchio!!!!!!ahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!
e poi potresti aggiungere lo scarico Herrero da 16 cv!!!!!!!! oltre si intende ad aggiungere il cilindro mancante!!!!!!!! scusa ma è stato più forte del forte di jerry...... C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa PANZONECOGLIONE n.p.p.d.c. fans club! In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!! |
|
comunque..scherzi a parte...buttalo e prendi un td5!!!!
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa PANZONECOGLIONE n.p.p.d.c. fans club! In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!! |
|
1) prova la compressione dei 4 cilindri...
2) verifica la pressione dell'olio (se è troppo bassa il motore potrebbe avere problemi su bronzine ecc.....) 3) se non è stata fatta da poco giù la testa prova in pressione rettifica e via cambia vaschette manicotti giunto visco termostato e tutto quello che riguarda il raffreddamento (tranne il radiatore che andrebbe comunque flussato e verificato) 4) se la frizione non è mai stata fatta potrebbe essere il momento buono.... 5) acquista una statuetta della madonna di Lourdes (si può anche su internet) e installala sul cruscotto..... DA OLD SKOOL....
|
|
e comprati una serie di chiavi inglesi in pollici,un paio di litri di h2o e olio di scorta,una sciarpina per il collo e uno straccetto per la condensa dei vetri...sai,l'inverno è alle porte!
|
Stivali...hai dimenticato gli stivali.. Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
|
|
Stivali...hai dimenticato gli stivali.. Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
|
|
azz.....ultimamente sono proprio sbadato!!!!!
|
Avete qualche cosa da ridire sul 200
il mio alla soglia dei 200.000 va che è uno spettacolo!!! ... appena appena ritoccata la pompa... fuma un po ma ha un tiro da paura!!!! ... in Marocco davo il paglione a più di un pentapistone!!! |
|
sono andato ieri sera a prendere il 200! ora non vedo l'ora di montarlo!
|
|
Lavoro terminato. Una favola!
|
|
dicci cosa hai fatto.... subito....
DA OLD SKOOL....
|
|
ha aggiunto il cilindro mancante!!!!
|
Non montarlo quel cilindro e fallato gli manca la candeletta
|
|
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Si...può....fareeee....