Si appunto, se uno elencasse tutto quello che si potrebbe portare dietro, ci facciamo Natale e per questo che ho dovuto ragionare in questa maniera,
Step base, 2 cassette portamunizioni 7,62 quelle militari un pò più capienti di quelle che si rtovano comunemente, io le comprai al Landmania, forse NATO Francese, che contengono la ferraglia, chiavi fisse, cacciaviti tronchesini fascette tester e tutto quello che con l' esperienza uno ci mette dentro per non averlo avuto a disposizione la volta prima, una cassetta in alluminio dove trova dimora tutto il set di chiavi a bussola e relativi criccetti, di cui uno sostituito nel kit con un bel cricchetto Beta da 1/2 pollice, un crik a bottiglia, credo sia quello di un Ford Transit, la binda, una taglia, un martello di gomma, un piccolo piede di porco, 50/60 cm che viene bene anche per i copertoni, un machete, un coltello con il fodero a lama fissa, 2 neon che volendo si attaccano direttamente alla batteria, questi ultimi oggetti trovano posto nei sedili nel portabagali del Disco, e non tintinnato ! A dimenticavo che il Disco è dotato di un inverter da 600 W.
Step intermedio oltre le cose dello step base, c'è da aggiungere il frigo, la cassa con il pentolame, e 2 casse con i viveri per 4 persone x 4 gg ( prevalentemente pasta, pomodiri pelati, qualche primo liofilizzato, minestrone in scatola, legumi in scatola, tonno all' olio, e tutto quello che serve con il relativo vettovagliamento, bicchieri, piatti, tovaglioli, ecc.ecc. questa configurazione è simile all' assetto vacanziero, poi c'è la configurazione estrema lo
Step ultimate 
a tutto quello sopra elencato, aggiungete un generatore da 2 Kw e una 20ina di Mt di cavo ( cassa a parte con prese, ciabatte, lampadine e portalampade per quando si fa campo la sera fino a notte innoltrata.)
Questo è il risultato della maniera maniacale del vivere un Land Rover, ognuno nel suo piccolo è un gran maniaco, stanne certo che poi andrà a finire così