sul fianco appare molto più sensato. Era la critica che facevo a quelli dello scabini. resta più rigido il tetto incernierato dalla parte lunga...
anni fa? http://www.subito.it/auto/land-rover-de ... 235604.htm potresti ricavarne un tetto...
avessi davvero un garage!
La macchina dello Scabini
Moderatore: Fondatori
Var pussee on andà, che cent andemm.
|
|
si ma guardate l'ultima immagine.... è un coperchio di scatola di sardine incernierato alla gronda del tetto originale !!!!
DA OLD SKOOL....
|
|
DA OLD SKOOL....
|
|
Non so se avete notato, a pagina 5 delle fotografie di expeditionlandrover ci sono dei 110 modificati col tetto Dormobile
Aloha Mauro
ad maiora, semper |
|
anche nei W T1 il tetto era come quello della dormobile..ma negli anni è stato modificato e si apre come quello dello scabini..incernierato sul lato corto (anche se dalla parte opposta)..ci sarà un motivo..
![]() ![]() ![]() La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren
Ciao, Simona |
|
ma nei w t1 dormono nel tetto ? perchè credo che il nocciolo della questione sia fae stare le 2 brande nella larghezza del tetto.... comunque il tetto doormobile è razionale perchè essendo un guscio sovrapposto è più stangno del tetto originale, inoltre di giorno il retro del 110 è talmente alto da permettere di stare in piedi su tutta la lunghezza se si incerniera non sul lato ma davanti... oppure dietro c'è sempre una zona bassa... con la doormobile però si perde il portapacchi.... DA OLD SKOOL....
|
|
guardate che raffinatezza....
non ci facciamo mancare nulla.... http://www.expeditionlandrover.info/Dormobile/toilet.html DA OLD SKOOL....
|
|
Non vorrei ripetermi (...e essere pesante) ma Scabini l'ha fatto fare da Grand Erg di Lissone quindi bisognerebbe sentire da loro eventuali dettagli tecnici (... ammesso che li divulghino). Da Scabini sarebbe interessante sapere, visto che l'ha utilizzato in viaggio, come si è trovato: se è pratico aprirlo/chiuderlo oppure salire/scendere dalla mansarda; se tiene il vento e l'acqua etc etc. Diciamo che un'analisi da utente oltre che tecnica sarebbe oltremodo interessante
Aloha Mauro
ad maiora, semper |
|
sarebbe come chiedere all'oste se il vino è buono !!! ![]() DA OLD SKOOL....
|
|
DA OLD SKOOL....
|
|
Bello il link. Francamente però la soluzione Dormobile tanto è fascinosa su un Series tanto non mi piace sul 110. Mi sembra non centri nulla... Il prezzo poi non è entusiasmante. Meglio la soluzione Scabini ...
Aloha Mauro
ad maiora, semper |
|
nella sezione gallery ci sono alcune foto... nella 7 si vede bene il tutto....
credo che il costo della doormobile alla fine sia inferiore alla soluzione scabini e se noti il costruttore assicura ricambi ecc... che con una soluzione artigianale ci si sogna.... la mia perplessità è riguardo le cuccette, mi sembrano un po' scomode DA OLD SKOOL....
|
|
Gegio? ![]() ![]() l'è un mont dificil nee...ma el gira
|
|
gegio sento i due sfasci qui in zona... poi nel caso te lo vieni a pigliare
![]() ![]() ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
ciao Giba , a proposito della tua idea della maggiolina innestata nel tetto , tempo fà su autoscout.de c'era un 110 v8 con maggiolina incollata sul tetto senza barre o altro con una botola che comunicava all'interno , ma niente tetto che si alza ...e qui mi par di capire che si deve alzare
![]() ![]() l'è un mont dificil nee...ma el gira
|
|
La modifica della Wiberg&Wiberg me l'ha mostrata un amico qualche anno fà , ma se in un primo momento sembra facile nn lo è e tu hai centrato il problema , sono le finiture la tenuta all'acqua il fissaggio del telo la robustezza della struttura che deve essere ,almeno a mio parere discreta senza telai a vista , l'apertura e chiusura si dovrebbe poter effettuare con i teli chiusi , e questo è un bel nodo.
Quello che vedi a prima vista è il meno , è quando devi scender nei particolari che allora serve uno studio approfondito prima di partire , insomma nn è facile se vuoi un buon risultato . Io x ora ho tante di quelle cose in testa che me ne bastano la metà ![]() ![]() ![]() l'è un mont dificil nee...ma el gira
|
|
Ti piace eehh??? ![]() ![]() ![]() l'è un mont dificil nee...ma el gira
|
|
e come dice giba davvero? se ho capito metti una maggiolina con fondo bucato sopra di un tetto con un buco sopra ed il gioco è fatto
poi chiami i buchi botole d'accesso o aumentatore di volume interno zona living e diventa pure elegante Var pussee on andà, che cent andemm.
|
|
gegio tranquillo.... ti seghiamo le gambe così risolvi ![]() scherzi a parte secondo la mia opinione la soluzione dormobile per il 110 mi pare razionale perche sostanzialmente aggiunge sopra al tetto già esistente in sostanza un altro tetto in vetroresina lascia fissa la parte anteriore (credo che la congiunzione tetto parabrezza sia il posto più delicato per quanto riguarda le infiltrazioni d'acqua perchè in marcia l'aria spinge proprio li) a tettuccio aperto l'altezza interna è notevole ed inoltre gli oblo assicurano una bella luminosità DA OLD SKOOL....
|
|
giba ma dopo averlo usato come stampo il tetto si rovina oppure no ? DA OLD SKOOL....
|
|