spessori molle

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 15/11/2010, 9:35
ciao ragazzi,qualcuno sa chi vende o produce spessori più 5 cm per le molle posteriori del 110?ho preso gli spessori anteriori ma ancora non ho trovato una soluzione per il posteriore.dite dite!!
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MessaggioInviato: 15/11/2010, 9:37
tobyamos se li è fatti da solo..ma spessorare non è come alzare 5cm la macchina con molle..comunque secondo me le fai in teflon da qualsiasi tornitore...con pochi euri...sentilo..che magari ha misure..
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MessaggioInviato: 15/11/2010, 9:58
infatti sono molto semplici. I miei sono da 3 cm e sono dei banali blocchetti di alluminio da mettere sotto al piattello inferiore della molla. Il teflon dovrebbe andare altrettanto bene anche se devi considerare che si tengono tutto il carico del 110.
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MessaggioInviato: 15/11/2010, 10:01
ciao brega,sono obbligato a montare gli spessori più 5,così da avere la possibilità di accorciarli a misura in quanto non so se passo per arrivare in garage,con le molle sarebbe un problema se poi non andassero bene,ora come ora con un più 5 dovrei passarci,ma un più 5 sulle molle originali stanche e con macchina carica dell'allestimento,se prendo le molle nuove più 5 magari da carico sicuramente sarò più alto.......capito qualcosa? :D
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MessaggioInviato: 15/11/2010, 10:03
perchè spessorare non è come cambiare le molle?forse per via dell'escursione?comunque prima volevo provare con gli spessori
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MessaggioInviato: 15/11/2010, 10:07
Orlando67 ha scritto:infatti sono molto semplici. I miei sono da 3 cm e sono dei banali blocchetti di alluminio da mettere sotto al piattello inferiore della molla. Il teflon dovrebbe andare altrettanto bene anche se devi considerare che si tengono tutto il carico del 110.


scusate mi intrometto per farvi una domanda.. spessorare a che serve? cioè , nel pratico cosa mi cambia?
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Ciao nè.
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MessaggioInviato: 15/11/2010, 10:10
sollevi l'auto senza cambiare le molle,ma andrebbero cambiati anche gli ammortizzatori.gli spessori li metti sotto le molle così da allungarne la misura
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MessaggioInviato: 15/11/2010, 10:20
e si va anche a cambiare l'angolo dei puntoni, degli alberi e del resto giusto?
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Ciao nè.
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addirittura 5 cm...., va che è troppo, ha ragione Gabriele, se non cambi i puntoni dietro ed in piu l'albero a doppia crocera fai dei danni....accontentati di 3 cm....
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MessaggioInviato: 15/11/2010, 11:50
non è una soluzione che mi piace tanto ma io li no messi perchè pur avendo messo molle +5 da carico il culone restava troppo basso, per i miei gusti.
Ho anche messo attacchi ribassati per gli ammortizzatori e tamponi di fine corsa più alti.
Robertoss io cambierei le molle con qualcosa di più sostenuto prima di mettere gli spessori.
Alle brutte per entrare in garage ti attrezzi con cinghie per abbassare la macchina.......
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Oppure viaggi con 20 sacchi di cemento in baule...
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oppure tagli le gomme prima di entrare in box.... : Chessygrin : : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 15/11/2010, 13:13
ragno66 ha scritto:oppure tagli le gomme prima di entrare in box.... : Chessygrin : : Chessygrin :


Guarda che non ci passa in alto, mica in basso! :shock:
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Ingegnere! che cazzo dice!
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MessaggioInviato: 15/11/2010, 13:43
Orlando67 ha scritto:Ingegnere! che cazzo dice!


La battuta era tratta da una nota barzelletta sui carabinieri, per completezza d'informazione
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MessaggioInviato: 15/11/2010, 14:12
perchè 5 cm di spessori son troppi?cosa cambia?per le molle è un casino,se monto molle più 5 saranno 5 cm più alte delle originali,ma io attualmente ho solo 5 cm per entrare nel box,con le mie molle stanche e cariche, quindi gli spessori mi andrebbero bene.bo... che casino,oggi ricarico la post pay al tizio che mi ha venduto gli spessori anteriori
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Roby lascialo così com'è ora! E' bellissimo così!!
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ci sono alcune differenze tra mettere le molle e gli spessori:

con le molle spendi di più.
con le molle non sai precisamente quanto alzi (o meglio lo potresti calcolare ma poi ti devi anche far fare le molle su misura)
con le molle sostituisci le tue molle stanche e con la macchina carica non può che essere un bene.
con gli spessori sai di quanto alzi di preciso ma non aumenti la corsa dell'escursione, la sposti solamente, e di conseguenza devi spostare anche gli attacchi dell'ammortizzatore e il fine corsa.
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MessaggioInviato: 15/11/2010, 18:36
robertoss ha scritto:perchè 5 cm di spessori son troppi?cosa cambia?per le molle è un casino,se monto molle più 5 saranno 5 cm più alte delle originali,ma io attualmente ho solo 5 cm per entrare nel box,con le mie molle stanche e cariche, quindi gli spessori mi andrebbero bene.bo... che casino,oggi ricarico la post pay al tizio che mi ha venduto gli spessori anteriori

sono troppi xke quando alzi la macchina con molle o ammortizzatori piu lungni le auto con ponte rigido, tipo le nostre, il ponte stesso ruota verso l'interno causando molti scompensi all'assetto, alla guidabilità, devi ripriistinare tutti gli angoli che si modificano, quindi puntoni posteriori, e crocere in primis, dammi retta alza 3 cm, è piu che sufficente..
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MessaggioInviato: 16/11/2010, 21:25
ma...dicono che sui 300 i 5 cm son tollerati senza altre modifiche....vediamo...intanto mi servono sempre gli spessori posteriori,poi una volta montati\modificati\tagliati avrò le idee più chiare sul da farsi
@gioma:è troppo bassa,ne approfitto anche per cambiare gli ammo che ho già

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