Modifica messaggioCancella messaggioSegnala il messaggioRispondi citandoil 28/10/2010, 19:53
Tutti i possessori di defender Puma sanno come è incasinato togliere il filtro aria per pulirlo o per cambiarlo e tutti noi abbiamo guadagnato i nostri metri cubi di inferno bestemmiando ogni volta che il coperchi non voleva saperne di sganciarsi, di riagganciarsi, di tornare o uscire dalla sua millimetrica sede infilata non si sa come sotto il wing destro!!!!
ora ho la soluzione
concettualmente non c'è niente di trascendentale ma la realizzazione si è dimostrata più incasinata del previsto per ridare robustezza dopo il taglio e quindi sono ricorso alle mani fatate del carrozziere di fiducia anche lui dei nostri ( ha un def 300 e un disco da viaggio eccezionali)
ora un po' di fotoAllegati
che tiene il tutto chiuso senza problemi è un pezzo di guarnizione fissata con rivetti sul bordo inferiore del cofano
si vede poco ma è stato necessario mettere una staffa di supporto che va ad appoggiarsi sulla parte bassa del passaruota perchè altrimenti non sarebbe stato più calpestabile il wing
qui si vede meglio
e finalmente il coperchio filtro è umanamente agibile
si sta aprendo
cosa si vede da fuori a lavoro finito
come è infilato in origine
Botola per Puma
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Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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adesso vi metto le foto.....
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Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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![]() ![]() ![]() impagina meglio le foto che agevola la pubblicazione sul sito ![]() «Sta perdendo il suo tempo ragazzo. Juanito sa solo scoreggiare mentre gli altri ridono e aspirano il tanfo. Come vede, l'organizzazione sociale dell'ospizio non differisce molto da quella del mondo esterno.»
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Sicuramente + agevole, ma dal mio modestisssimo punto di vista.....Il gioco non vale la candela...Lo trovo eccessivo....Tutto sommato, conti alla mano......il posto allínferno ce l' ho gia'...Prenotato da tempo.... dovrebbe essere anche bello spazioso....Con un paio di metri in + che mi verranno, dovuti ai prossimi filtri....Chi vuoi che se ne accorga...
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I° ti aumenta l'ICI (che laggiù applicano ancora) II° ci sarà piu merda da spalare (è calcolata sui metri quadri dell' "immobile" III° Dio ti vede, SEMPRE ! ![]() ragazzi.. 4 quarti in LA, e attenti al bridge! one, two,three,four!
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Grande Andrea!!!!!
![]() ![]() I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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Gegio sarebbe un onore andare sul tuo sito!! certo che mi va.
![]() Taglia in effetti è un po' invasivo ma non penso di montare lo snorkel perchè non mi garba esteticamente.... ![]() Davide domani a genova vedi il lavoro personalmente.... aspettando l'imbarco.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Sinceramente non trovo che smontare il filtro sia così complesso da arrivare perfino a tagliare il wing...certo non sarà immediato ma con un minimo di pratica ci si impiega 5-10 secondi in più che ad averlo libero.
Io consiglio di scollegare il tubo che va al motore, si fa molto prima. Matteo
Defender 110 Td4 SE MY09 |
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....in effetti ci vuol un bel coraggio per tagliare un parafango solo per pulire un filtro.....anchio quando lo devo pulire stacco il contatto elettrico, tubo che và al motore, due mollette un attimo di attenzione e il gioco è fatto....... |
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probabilmente pulite il filtro meno di me oppure sono troppo precisino ma senza snorkel è il minimo in africa farlo ogni sera....
mi sembrava una buona idea da condividere.... la prox me la terrò per me Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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....l' idea è buonissima !!!!...solo non avrei avuto il coraggio per farlo...... ......spero che per ingrassare le crocere non tagli l' albero di trasmissione...... ![]() ![]() ![]() ![]() |
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beh basterebbe forarlo longitudinalmente e sparare il grasso a 200 bar!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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andreacat non ti arrabbiare! ![]() Ho espresso solo un'opinione, io, che mi vengono le turbe anche per fare i fori per il mandorlato sui wings, un lavoro del genere non lo farei mai, neanche sotto tortura! ![]() Il bello delle modifiche personali è condividerle con gli amici, di contro però devi aspettarti qualche critica da chi non la vede come te. ![]() ![]() Matteo
Defender 110 Td4 SE MY09 |
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![]() ![]() Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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