Ciao,vorrei poter montare una turbina per un defender del 86 con 68cv
Che turbina posso montare senza spendere cifre folli??
Grazie
TURBO PER MOTORE DIESEL 68 CV DEFENDER
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Avevo letto da qualche parte che si può montare la turbina del Dayli che è tra le più economiche.Se ritrovo l'articolo ti metto link.
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA? |
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grazie
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Sull'aspirato credo che non basti montare solo la turbina.....
Dovresti sostituire anche la pompa iniezione (quindi anche la distribuzione. La testata credo sia identica, ma se pompi molto la turbina potresti avere problemi alle valvole se c'è differenza tra quelle dell'aspirato e del 19J. Potrebbe essere diverso anche l'abero a camme..... .......ma se è uguale a quello del 19J una bella soluzione potrebbe essere montare la testata completa del 200 o 300 con collettori e turbina, la distribuzione e la pompa iniezione del 200, e così otterresti un bel motore iniezione diretta da 110 cv. Tutto questo se hai un motore ancora "giovane", altrimenti conviene fare un bel trapianto...... da più soddisfazioni. GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
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quoto maurilio considera che pompare un motore aspirato che poco che a almeno 20 anni e chissa quanti km al primo allungo vero ti ritrovi la testata stampata sul cofano...un bel 200 o meglio ancora un 300 chiaro che poi nn sei piu` a norma pero` li ognuno la pensa a modo suo...
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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Non si è più a norma anche montando solo la turbina......tanto vale esagerare......
Il 200 monta sull'aspirato senza modifiche. Si possono adattare facilmente le turbine a geometria variabile e col riduttore del Discovery si vola oltre i 170 orari......già provato sul mio primo Defender. GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
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trapiantare una testa da 200 sul 12j io l'ho fatto , nn è una passeggiata , si tratta di dover cambiare bielle , pistoni,testa completa , modificare le viti della testa chiudere dei passaggi sul monoblocco e aprire il passaggio dell'olio x la testa (nel 12 e 19j sono esterni) realizzare la connessione valvola termostatica pompa acqua e nuova testa mantenuto +o- tutto il resto quindi si ottiene un 200 aspirato ma monoblocco originale , l'ho fatto xchè erano pezzi che avevo , se devi acquistare tutto ......e se poi vuoi aggiungere la turbina c'è anche la pompa (io monto pompa daily , ma andrebbe cambiata anche nel mio caso ) e si potrebbe rischiare di mantenere la stessa cinghia , un poco più stretta ma magari si accorciano gli intervalli di sostituzione .
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Il motore unico propietario ha 112000 km oriinali,anch'io ho pensato subito a montare iul 200tdi,ma non sai neanche cosa trovi in giro km condizioni d'uso
Poi in passato so che qualcuno aveva f<atto questa modifica e visto che il motore è pari al nuovo,sono state rfatte le fascie da poco,il mezzo era stato fermo 7 anni,quindi il propietario lo ha rimesso a nuovo il motore ora vorrebbe piu cv,Quindi l'unica modifica è montare pompa e turbina derivatialmeno dafargli fare un 90-100cv |
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Zuki
Se può interessarti un mio amico vende un buon 19J completo di tutto a 450 euro GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
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Maurilio Completo di turbo??
Quanti km ha?? |
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E' completo di tutto, pronto da montare.
L'ho smontato io per trapiantare un 200. Ha pochi Km, chiedo ulteriori info e ti aggiorno.... GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
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ok potrebbe interessarm,oppure se mi riuscite a trovare un 200tdi in buone condizioni complete
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Un buon 200 o meglio ancora un 300 lo sto cercando anche io per il Def di mio fratello
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
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Maurilio, devo controllare ma forse un bel 300 ci sarebbe....
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Torna a Si...può....fareeee....
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