Premesso che si tratta di un'idea molto ardita, ma a noi le sfide ci piacciono. Sulla scorta del successo emotivo (ma non solo) di Carrara 2010 e basandomi sul post della clubhouse e sulla giornata di Albairate dello scorso dicembre, mi è balenata in mente questa cosa: perchè non cerchiamo un'area degradata e la rendiamo il paradiso dei Deadlanders?
Mi spiego meglio: un paio di anni fa sono stato interpellato da un gruppo di fuoristradisti della mia zona che voleva realizzare una pista da trial su un'area che il comune avrebbe volentieri messo a disposizione; io mi sono occupato del progetto e, presentato lo studio di fattibilità al sindaco, posto che il comune non cacciava una lira, la cosa era piaciuta molto. Ovviamente non era solo la pista da trial, ma tutta una enorme area sportivo-ricreativo, in riva ad un fiume, con percorsi naturalistici, fuoristradistici, aree attrezzate per pic-nic, parco giochi, mountain bike, tiro coll'arco, etc. etc.
Poi gli amici che proponevano la cosa si sono demoralizzati, un po' per il costo (non capendo la potenzialità economica di organizzare ad esempio raduni di un certo livello o corsi di guida in OR), ma soprattutto per la "gestione" materiale dell'area, in termini di tempo da dedicarvi; così il tutto è andato tristemente in vacca...

Ma siccome noi siamo i Deadlanders (mica bau bau micio micio), torno alla carica: credo che l'ideale potrebbe essere un'area ex industriale, eventualmente anche da bonificare, dove non ci siano prospettive edilficatorie ( e direte: "bravo: son tutti lì che aspettano noi"...) oppure qualche area incolta in un contesto ambientale semi-compromesso (ex cave non recuperate, lotto interclusi tra nuovi tratti viari, aree naturalistiche non troppo sensibili e soggette a vincoli...).
Non so se mi sono spiegato: via tastiera è un po' complicato.... ma se solo ho destato la vostra curiosità, sono a disposizione per qualsiasi chiarimento. Posso anche farvi vedere lo studio di fattibilità che avevo messo giù e poi potremmo trovarci di fronte a una buona birra e parlarne!

Chiunque ha idee spari!!
Se ritenete che mi sono rincoglionito del tutto, vi prego: ditemelo in tempo!!! magari posso ancora fare qualcosa per rinsavire!!