yeah ha scritto:p.s. marco two is megl... è riferito alle batterie, non ai doppi post
Oh, non m'ero mica accorto

Moderatore: Fondatori
Oh, non m'ero mica accorto ![]() ![]() |
|
alla parola figa in sto sito tutti sudano..ma siete sicuri di essere amici miei?
![]() ![]() ![]() |
|
NO infatti noi non giriamo nudi nei boschi con un lp della bertè in mano ![]() DA OLD SKOOL....
|
|
il def e` sempre acceso prova a tirar su le piante x i canali ok che nn pesano come il def...
la mia a 5 anni inizia a far fatica... in accensione pero` va sempre bene... cnsidera che al rifugio le temperature in questo periodo arrivan anche a -15/20 gradi colpa del vento notturno... i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
|
|
Le optima gialle sono classificate come batterie da avviamento e da scarica profonda. Ovviamente non faranno bene l'avviamento come le rosse che sono solo da avviamento ma hanno comunque correnti di spunto di tutto rispetto. Allo stesso tempo sono abbastanza resistenti anche alle scariche profonde. Anche qui una batteria solo per servizi avrà prestazioni migliori neli cicli di scarica profonda ma non sarà in grado di fornire il picco necessario all'avviamento o ad un verricello.
A mio avviso le Optima Gialle sono perfettamente adatte all'uso che ne vuol fare Manuel. Unica cosa è che la capacità della 55Ah non è un gran che e quella da 75Ah è veramente alta e potrebbe non entrare nel gavone se non da sdraiata. Comunque le optima non sono le sole batterie serie al mondo e a mio avviso non sono il massimo da usare in un impianto che non preveda all'origine l'uso di batterie AGM che sono piuttosto sensibili alle curve di ricarica e necessitano di caricabatterie appositi. ![]() |
|
manuel ma ora che batteria hai? quella di serie? da quanto è?
![]() |
|
Sono circa 5 anni che giro con due optima sul disco con fari enormi, verricelli e una marea di altre utenze. Mai problemi, sempre pronte e sempre cariche. In parallelo con un semplice stracca sul negativo del verro.
'A MORALE E' CHE AR CAVALIERE NERO NUN JE DEVI DA CACA ER CAZZOOOOO!!!!!
LAND ROVERS NEVER DIE THEY COME BACK RECYCLED |
|
nn so nn ho mai aperto il cassetto sotto il mio sedile potrebbero esserci anche i criceti x quello che ne so...
![]() infatti io nn voglio prendere una batteria figa x dopo nn farmene a bisogna x quello che chiedevo a voi esperti se va bene anche una semplice al piombo io prendo quella i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
|
|
il tuo alternatore da quanto è ??? DA OLD SKOOL....
|
|
AGM da 120 costo circa 150 euro da una azienda di reggio emilia se non erro e stai sereno. 'A MORALE E' CHE AR CAVALIERE NERO NUN JE DEVI DA CACA ER CAZZOOOOO!!!!!
|
quello di serie da 100, mai cambiato nulla 'A MORALE E' CHE AR CAVALIERE NERO NUN JE DEVI DA CACA ER CAZZOOOOO!!!!!
|
Anzi 4 fari sul tetto da 100w l'unio, due davanti al bull bar, due al centro per i lati, due dietro da lavoro....
|
dentro il cofano una gialla e una blu, le più potenti. Macchina senmpre fuori al freddo e al gelo e continuo uso di verricello e fari durante le uscite serali.
|
quello la sabbia ce l'ha nel cervello, se lo giriamo lo usiamo come clessidra, almeno sarà più utile...... ![]() 'A MORALE E' CHE AR CAVALIERE NERO NUN JE DEVI DA CACA ER CAZZOOOOO!!!!!
|
chi mi tocca GEGIO muore!!!!!
![]() 'A MORALE E' CHE AR CAVALIERE NERO NUN JE DEVI DA CACA ER CAZZOOOOO!!!!!
|
Giusto giusto, ho finito ieri l'impianto a 2 batterie sul def nero di MINKA con il montaggio del verro. 2 AGM da 120 e solito stacca sul negativo del verro. Stop!!!!
va che è una bellezza, una giornata di lavoro e molte poche pippe mentali ![]() 'A MORALE E' CHE AR CAVALIERE NERO NUN JE DEVI DA CACA ER CAZZOOOOO!!!!!
|
Gegio, Giovi. francamente mi avete rotto un po' il cazzo con sta storia. Non voglio difendere nessuno ma neanche son qui per offendere. Sabbia ha le sue idee. Tutti hanno le loro idee che arrivano da formazioni ed esperienze diverse. Tutte le idee si possono discutere.
Tornando agli aspetti tecnici l'impianto di Giovì è la dimostrazione che non è necessario essere professori del politecnico e fare un progetto sulla carta con tutti i numeri che tornano per fare un impianto funzionante. Tanto poi all'atto pratico le approssimazioni le farà la natura. Altrettanto l'impianto di Gegio lo soddisfa e non ha dato problemi fino ad oggi quindi non c'è un vero motivo per metterlo in discussione. Resta il fatto che ci sono molti modi per raggiungere un obiettivo e che spesso il risultato sarà il frutto di numerosi compromessi e deroghe al mondo ideale. Cerchiamo di mantenere la discussione su questi binari e vedrete che riusciremo certamente a rimanere ognuno della sua idea. Però con civiltà ed educazione. ![]() |
|
Orlà, bello de zio.... dillo al buon sabbia, visto che ci ha definito lui per primo, zulù che non sanno mettere in moto ecc. ecc. o che sfotte gegio, col quale credo di aver condiviso una marea di impianti o idee su AL. E poi sii buono, non provocarmi con frasi del tipo che ho rotto il cazzo, non reagisco bene...... 'A MORALE E' CHE AR CAVALIERE NERO NUN JE DEVI DA CACA ER CAZZOOOOO!!!!!
|
oggi rev sei a livelli eccelsi ![]() ![]() ![]() Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti