Mi chiedo : “ noi ( in senso generico ) che diciamo di fare fuoristrada , noi che spendiamo cifre assurde in assetti , gomme sempre più performanti , blocchi , semiassi.... ora ci sono i cerchi in carbonio anti proiettile

Tutto per migliorare i nostri land xchè così siamo tranquilli … tranquilli si... ma di mantenere le famiglie dei vari preparatori e rivenditori … ( che non me ne vogliano )
Noi che leggiamo riviste dove tentano di farci credere che se non abbiamo scarponcini, pantaloni e giubbotti in tessuto spaziale dell'ultimo tipo non riusciremmo ad essere tranquilli neanche quando andiamo a fare la spesa sotto casa …
E lui - Ciriani - è li nel deserto , dopo aver magari percorso a fatica 30 km nell'ultima settimana , con i suoi pantaloni in cotone bianco la maglietta tipo prendi 10 e paghi 3 della Lidl e le babbucce che con naturalezza si prepara il pranzo...
Quanti altri esempi mi vengono in mente …. i partecipanti al Camel che senza tante musse e preparazioni (staccaruota ,puntoni con piegatura di X gradi per guadagnare X mm di escursione) si buttavano in posti assurdi … gli autisti di Overland – prime edizioni - che guidavano nel deserto della mongolia gli iveco con i mocassini ….
Senza andare troppo lontano … Giba quando lo senti raccontare e vedi le Sue foto rimani a bocca aperta …. con il suo 110 e le 7.50 percorre km e km attraversando posti assurdi degni di pubblicazione …. semplicemente …. attrezzato di solo entusiasmo e passione ….
Come dicevo prima , mi chiedo non stiamo esagerando ? Non dovremmo fermarci un attimo e pensare di fare fuoristrada e basta ?
Ora non dico che dovremmo tutti fare un escursione in Malesia con land di serie per sentirci veri fuoristradisti … però....
E' ovvio che ognuno è libero di intendere il fare fuoristrada come meglio crede … già per me non è interessante stare tutto il giorno dentro una buca e darci tanto fino a quando riesco ad uscire …. io vado se nel mio percorso incontro una buca … se riesco passo … se non riesco cerco di aggirarla ….e se non posso evitarla ….. al momento decido ….
In effetti quanti e quali accessori di quelli che abbiamo noi sono veramente utili ed indispensabili ?
ecco ora mi sono sfogato e potete mandarmi a fare in culo ....