sbarchi

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 301
Iscritto il: 08/08/2010, 18:49
MessaggioInviato: 02/03/2011, 12:41
maxx. capisco. Ma ,nello specifico, come conti di pensare alla tua famiglia?.
Cioe' voglio dire, quali misure stai mettendo in atto?, quali pensi di utilizzare quando e se la situazione diverra' insostenibile?.

A ben vedere, la situazione in Italia e' gia oggi insostenibile. Con un debito di quasi 2000 miliardi di euro non vedo come si possa parlare di benessere.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 301
Iscritto il: 08/08/2010, 18:49
MessaggioInviato: 02/03/2011, 12:47
il vero problema e' che i pozzi petroliferi stanno calando la produzione del 5% annuo, ed i consumi interni nei paesi produttori invece aumentano sull'ordine del 10% annuo. Ora questo vuole dire che nel giro di pochi mesi/anni raggiungeremo il punto in cui il petrolio non verra' piu esportato, o verra esportato a prezzi impossibili.
Qual'e' l'alternativa?, non ditemi le fonti energetiche alternative, perche' son pronto a dimostrarvi con i numeri che in caso di brusca conversione delle fonti energetiche con eliminazione del petrolio, l'Italia e' in default economico nel giro di sei mesi ed il mondo rischia grosso.

siamo sulla stessa traccia della crisi del 2008 ,quella che ha sfasciato mezza economia mondiale.

1. la benzina si attesta ad una media di 3,6 $/gallone.

2. Gli stock di carburanti sono drammaticamente vuoti (e' il minimo storico rilevato su 30 anni).

3. Invecela riserva di greggio da raffinare è al riempimento massimo da piu di 15 settimane.

fonte dati : ...eia.doe.gov/petroleum/data.cfm

insomma io penso che in zone come l'arabia saudita dovremmo vedere emergere la crisi al massimo entro 15/30 giorni (sempre se i miei dati son corretti)
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 301
Iscritto il: 08/08/2010, 18:49
MessaggioInviato: 02/03/2011, 13:01
yeah sabbia.. che domanda.. la torta... l'80% quanta fame ha? non ne ha di certo quanto il 20%...

Per quanto riguarda il cibo ne ha molta di piu'. E' un rapporto da uno a sei. Per cui dove ora mangia( e spreca) uno dovrebbero mangiare in teoria in sei.
per quanto riguarda il petrolio Pure.
A differenza di Europa/America dove le reti energetiche son costruite per cui si puo pensare di traghettare verso altre fonti (un forno elettrico non si preoccupa se la corrente e' prodotta con nucleare, idraulico, petrolio o vento), le reti nei paesi in sviluppo son ancora quasi totalmente da fare.
Da un lato e' un bene per il loro pil ma e' un male per noi, perche per fare gasdotti, elettrodotti strade e simili servono mezzi che NON POSSONO FUNZIONARE AD ENERGIA ELETTRICA.Servono ruspe, dumper, e giocattoli da 300 litri di gasolio al giorno. Ecco il vero problema.
La corsa per lo sviluppo dei paesi poveri passa attraverso al taglio delle nostre forniture di petrolio.
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 02/03/2011, 13:04
maxx ha scritto:Non voglio neanche iniziare a dire come la penso su una questione così importante per il futuro dell'intera umanità, c'è troppo da scrivere e diverebbe, o già lo è diventato, una polemica dove ognuno cerca di convincere l'altro... e forse anche per questo il genere umano si stà autodistruggendo... : Surprice :
Per quello che posso fare cerco di dare un contributo... ma da un'altra parte nel cuore, sempre più forte, stà crescendo e avanzando la necessità di pensare IN PRIMIS alla mia Famiglia, gli altri vengono dopo...
:|


trovo che la posizione di "pensare IN PRIMIS alla propria Famiglia" sia quanto di più naturale e condivisibile da parte di chiunque...

ma provo un attimo a ribaltare il discorso: non è che forse il futuro dei nostri figli dipenda IN PRIMIS dalla creazione di un nuovo modello sostenibile, nel quale non conti tanto il colore della pelle o la provenienza geografica, quanto una maggiore attenzione al futuro assetto della nostra società che, volenti o nolenti, a breve ci riguarderà tutti? anzi: credo che il prcesso sia già iniziato e che non sia arrestabile in nessuna maniera.

capisco anche il punto di vista di Fiasco: avere a che fare tutti i giorni con persone che secondo il nostro standard di vita, rappresentano un modello non conforme ai nostri usi e costumi, può essere logorante...
MA... chi ci garantisce che il nostro standard di vita sia ancora sostenibile e replicabile all'infinito di generazione in generazione?
personalmente credo che sia finita la cuccagna dei padri che lasciano ai figli un mondo "migliore", come successo fin qui... ora non sarà più così automatico: per lasciare condizioni di vita "decenti" a chi verrà dopo di noi, non basterà più uniformarsi al modello di vita attuale.
semplicemente il mondo non è più sufficiente a sopportarci tutti, al ritmo di impatto odierno.

ora, decidere chi avrò il diritto di "prevalere" sugli "altri" non è in mani nostre... solo l'evoluzione della specie, che non è affatto detto che seguirà le leggi che piacciono a "noi", decreterà il successo di un modello piuttosto che di un altro.

Concludo riportando il dialogo tra due tunisini da poco sbrcati a Lampedusa, riportato l'altra sera a "L'Infedele" di Gad Lerner da un politologo (non italiano):

Tunisino 1: "tu cosa farai adesso?"
Tunisino 2: "ho intenzione di lavorare in Italia un paio d'anni, risparmiare un po' di denaro e tornare in Tunisia, aprendomi un'attività tutta mia, in modo che anche i miei figli possano avere un futuro"
Tunisino 1: "anch'io. e chissà che un domani non siano gli Italiani a dover sbarcare in Tunisia..."
Tunisino 2: "chissà... una cosa è certa: noi li accoglieremo a braccia aperte e non certo rinchiudendoli in un centro di prima accoglienza..."
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3801
Iscritto il: 27/05/2010, 8:44
MessaggioInviato: 02/03/2011, 13:25
giorgio: siamo sicuri che non sia un discorso scritto a tavolino?
una settimana fa quando sono iniziati gli sbarchi,al tg hanno intervistato chi scendeva,gli han chiesto: cosa sei venuto fare in italia che non c'è lavoro neanche per noi?
lui ha risposto: io non son venuto per lavorare,ma per trovare un paese dove sto meglio!
allora dico io siam fessi noi italiani a lavorare!!prova tu a non lavorare e vedi se ti danno il sussidio e i mezzi di sostentamento che danno agli immigrati!tu crepi di fame,se hai un figlio che deve trovare da lavorare devi mantenerlo tu perchè il lavoro non c'è...ti obbligano a cambiare macchina perchè la tua è un cancello di 10 anni e non puoi circolare. a loro chi li ferma?chi gli dice qualcosa quandi girano con i mercedes 190 e 200 D del 1993 euro 0 o euro 1??tu se non hai soldi stai in casa e piangi....loro stanno 20 ore al bar con birra sigaretta e macchinone a bere,fumare,ubriacarsi e molestare la gente!però a loro una diaria giornaliera spetta......per legge! poverini!!son venuti via da casa loro!
Ultima modifica di fiasco il 02/03/2011, 13:30, modificato 1 volta in totale.
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa
PANZONECOGLIONE
n.p.p.d.c. fans club!
In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!!
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 2511
Iscritto il: 07/05/2010, 22:46
Località: Savona
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 02/03/2011, 13:27
Siamo troppi,smettete di riprodurvi.
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA?
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 02/03/2011, 13:30
Giorgio come sempre apprezzo particolarmente i tuoi interventi equilibrati.

ed è proprio questo che manca, equilibrio..
ci vogliono far credere che l'unico modo per la sopravvivenza è il barricarsi in casa propria sprangando le porte e guardando al nostro piccolo..non c'è nulla di più autodistruttivo per noi e di più facile governabilità per loro..la paura.
questo vedere sempre tutto come un conflitto..io ho e tu no, a te danno e a me negano..non c'è nulla di più malsano..si perde tanto di quel tempo a fare "la guerra tra i poveri" (noi e loro" a discapito dei ricchi (governi) che nel frattempo si sfregano le mani e riempiono le pancia.
non sto qui a dire quanto loro hanno pagato per noi e quanto continuano a pagare perchè davvero mi sembra di essere pesante.
in quanto al petrolio non so..di solito la parte dichiarata estratta è solo una minima pate..il resto viaggia per il mercato nero sia su piccola che su grande scala per cui tutti sti allarmismi..e poi può essere la volta buona che tiran fuori le alternative, che ci sono, ma che si badano bene dal tener nascosto se no ora come ora non potrebbero più tanto mangiarci sopra..di questo non mi preoccuperei più di tanto..ci sarà magari un periodo di transizione un pò burrascoso ma passerà di certo..se il mondo non gira (una parte schiava che produce a basso costo, un'altra schiava che consuma pensando di essere libera) loro non mangiano per cui una mossa se la daranno..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3801
Iscritto il: 27/05/2010, 8:44
MessaggioInviato: 02/03/2011, 13:35
io se vengo a casa vostra,vengo dopo un invito,busso e chiedo permesso...forse questa che ho io è inciviltà e maleducazione!
dovrei entrare con un calcio,mandarvi fanculo nella mia lingua,prendere le vostre cose e dettare legge!ma voi educati mi direste: poverino...va capito!
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa
PANZONECOGLIONE
n.p.p.d.c. fans club!
In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!!
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 02/03/2011, 13:38
fiasco è quello che fanno i governi in africa..i nostri governi..
pensi chiedano permesso??

purtroppo non si può ragionare come essere singoli in questi casi..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3801
Iscritto il: 27/05/2010, 8:44
MessaggioInviato: 02/03/2011, 13:41
Afrika ha scritto:fiasco è quello che fanno i governi in africa..i nostri governi..
pensi chiedano permesso??

purtroppo non si può ragionare come essere singoli in questi casi..


questa giustificazione la vedo come uno specchio per allodole.
bene o male tutto il mondo è stato conquistato/conquistatore...è stata solo alle volontà delle persone risollevarsi.
probabilmente alcuni si sono fatti il culo e sono ripartiti,altri hanno aspettato che li spingessero invece di partire
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa
PANZONECOGLIONE
n.p.p.d.c. fans club!
In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!!
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 02/03/2011, 13:50
proprio ieri sera sentivo mia madre discutere con una vicina..
non so da dove fossero partite ma erano finite a parlare di un gruppo di persone (meridionali in questo caso, che si sa non è che son visti a volte diversamente dagli stranieri) che avevano messo a vivere in un palazzo costruito apposta nel quartiere dietro casa nostra..
io ero piccola non ricordo..ma le sentivo dire che all'inizio fu un disastro..
uno per la scelta del posto (in un quartiere per bene) e due perchè i furti non si contavano più (da noi compresi)..la sporcizia fuori dal loro palazzo..gente che si lamentava di quanto aveva pagato la casa e loro l'avevano gratis..
mia madre disse che è vero fu un periodo non bello, specialemnte perchè io ero piccola e avevano paura, ma ora è passato..a non essere isolati e a stare tra persone che si comportavano civilmente hanno imparato..se fossero stati isolati probabilmente da ladri sarebbero passatia fare gli spacciatori e così via..degrado porta degrado..se nessuno gliele insegna certe cose non impareranno mai..

credo che noi siamo fortunati ad essere nati dove siamo nati..e questa fortuna o sfortuna nessuno se la sceglie..non abbiamo il diritto di essere giudici di nessuno

e poi dici bene..ognuno è stato conquistatore o conquistato..ma c'è un abella differenza a seconda della sponda in cui ti trovi..
e credimi son d'accordo con te che dovrebbero darsi una mossa per certe cose..giustificarli sempr enon aiuta..ma credimi anche se ti dico che quando sta mossa se la danno troppo in grande son tutti unanimi a strancarla in partenza..fa troppo comodo avere l'africa sottomessa
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1534
Iscritto il: 14/11/2010, 11:01
Località: Casalborgone
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 02/03/2011, 13:52
Brugo ha scritto:Siamo troppi,smettete di riprodurvi.


brugo qualcuno ci ha già pensato...
Movimento per l'estinzione umana volontaria
DeaDj

49% MOTHERFUCKER
51% SON OF A BITCH


DEADRADIO.....BLOWIN UP SPEAKERS SINCE 2010
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1001
Iscritto il: 23/11/2010, 11:36
Località: Roma
MessaggioInviato: 02/03/2011, 14:14
giorgio67 ha scritto:ma provo un attimo a ribaltare il discorso: non è che forse il futuro dei nostri figli dipenda IN PRIMIS dalla creazione di un nuovo modello sostenibile, nel quale non conti tanto il colore della pelle o la provenienza geografica, quanto una maggiore attenzione al futuro assetto della nostra società che, volenti o nolenti, a breve ci riguarderà tutti? anzi: credo che il prcesso sia già iniziato e che non sia arrestabile in nessuna maniera.

E' quello che stò già facendo nella mia inutile miliardesima parte.
maxx ha scritto:...Per quello che posso fare cerco di dare un contributo...



Afrika ha scritto:..fa troppo comodo avere l'africa sottomessa

Si... anche a qualche "venduto" di troppo Africano...
Una Vita... vivila... - Defender MY09 110 Puma -
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 02/03/2011, 14:29
Afrika ha scritto:..fa troppo comodo avere l'africa sottomessa

Si... anche a qualche "venduto" di troppo Africano...[/quote]

d'accordissimo
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 02/03/2011, 14:32
maxx ha scritto:
giorgio67 ha scritto:ma provo un attimo a ribaltare il discorso: non è che forse il futuro dei nostri figli dipenda IN PRIMIS dalla creazione di un nuovo modello sostenibile, nel quale non conti tanto il colore della pelle o la provenienza geografica, quanto una maggiore attenzione al futuro assetto della nostra società che, volenti o nolenti, a breve ci riguarderà tutti? anzi: credo che il prcesso sia già iniziato e che non sia arrestabile in nessuna maniera.

E' quello che stò già facendo nella mia inutile miliardesima parte.

te lo dico visto dalla parte di una figlia..
non è inutile..ringrazio i miei ogni giorno per avermi fatto crescere senza provare odio per gli altri..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 02/03/2011, 14:39
anatra di gomma ha scritto:
Brugo ha scritto:Siamo troppi,smettete di riprodurvi.


brugo qualcuno ci ha già pensato...
Movimento per l'estinzione umana volontaria


minchia è te lo dici al brugo ? :o
è uno dei fondatori :)
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 02/03/2011, 14:42
birba ha scritto:
anatra di gomma ha scritto:
Brugo ha scritto:Siamo troppi,smettete di riprodurvi.


brugo qualcuno ci ha già pensato...
Movimento per l'estinzione umana volontaria


minchia è te lo dici al brugo ? :o
è uno dei fondatori :)


praticamente l'ha fondato lui :obscene-drinkingcheers:
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 301
Iscritto il: 08/08/2010, 18:49
MessaggioInviato: 02/03/2011, 15:13
Mah , nessun allarmismo sul petrolio. E' un indicatore economico come un altro. Le stesse conclusioni,volendo,si ottengono anche dall'analisi dell'oro,dell'argento, del rame. Penuria di oro non c'e' al momento. Pero' il prezzo sta volando.

Continuando la riflessione, Giorgio ha indubbiamente ragione.
Se le cose non dovessero cambiare radicalmente,quale prospettiva ha mio figlio in Italia?
Studiare almeno fino a 28 anni (mantenuto).Dopo ,ammesso che trovi subito lavoro e ripartendo per comodita' la sua vita lavorativa in periodi, dieci anni di stipendio verrebbero spesi per pagare contributi obbligatori per una pensione che non ricevera' mai. Dieci anni verranno bruciati per pagare interessi sul debito pubblico piu grande al mondo.Dieci anni svaporati per pagare il mutuo di un appartamentino il cui valore e' gonfiato artificialmente, in alternativa gli stessi dieci anni, per pagare affitti stellari conseguenza dei suddetti prezzi immobiliari gonfiati. Cinque anni,se non fara' fesserie, verranno spesi per mantenere se' e la sua famiglia.In questi 35 anni il debito pubblico non solo non verra' ripagato, ma probabilmente aumentera',per cui lui si vedra' costretto a trasferire il peso di questo debito ai suoi figli e cosi via.
E pensare che per molti questa e' l'america :)
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 02/03/2011, 15:25
esatto sabbia..questi sono problemi da mettersi le mani nei capelli ma non ne parla mai nessuno..
va tutto bene ci dicono!!

agli indicatori economici, borse o mica borse non ci ho mai creduto molto..
gli indicatori economici son diversi da paese in paese e difronte ai medesimi cambiamenti ognuno reagisce come cavolo gli pare..o come dici tu salgono e scendono prezzi a casaccio..
e poi non sono un'econimista ma mi domando..ho l'azienda che va bene, produce, guadagna, è coperta su tutti i fronti..insomma un gioiellino..perchè diavolo mai dovrei andare a creare delle azioni da far comprare ad estranei..e questi per di più ci guadagnano??bhe a meno che non sono un missionario me le comprerei tutte io..
non è che per caso c'è sotto la fregatura??
le cose semplici son pulite, quelle complicate fatte per nascondere magane, però magri sbaglio, è solo una mia idea..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 301
Iscritto il: 08/08/2010, 18:49
MessaggioInviato: 02/03/2011, 19:05
ti spiego brevemente Afrika,
Alla domanda sul perche dovresti quotarti in borsa la risposta e':e' necessario perche non esiste una azienda sana in tutto il mondo e tutti hanno necessita' di liquido sempre maggiore.
Questa e' la conseguenza della politica americana del dopo torri gemelle. Helicopter ben (soprannominato cosi dopo una sua dichiarazione in cui duceva che avrebbe gettato dollari sulla folla se necessario) ha cominciato a stampare dollari a manetta inondando di liquidita il mondo.
Ora e' vero che ,prima di helicopter ben, chi aveva una buona azienda redditizia cresciuta negli anni disponeva anche di una sorta di rendita di posizione dovuta al fatto che e' molto difficile reperire la liquidita' per avviare una nuova azienda e quindi la concorrenza in qualche modo veniva tenuta indietro. Se pero hai che lo stato stampa soldi a palate hai pure che i tassi scendono quasi a zero, cioe reperire il denaro a prestito non costa poi molto e dunque e' possibile aprire nuove aziende in concorrenza a quelle che gia funzionano bene. Il risultato e' un eccesso di offerta che ammazza il mercato, e subito dopo ammazza le aziende produttrici, prima quelle nuove ma soprattutto quelle storiche, quelle che hanno il knowhow maturato nel corso degli anni.
Insomma tra europa e america hanno stampato 10mila miliardi di dollari. Con i quali hanno indebitato tutti e distrutto ogni attivita' produttiva.
E' questione di tempo, quattro o cinque bilanci e poi i nodi cominceranno a venire al pettine. Un primo assaggio l'abbiamo avuto con la crisi del 2008 ora aspettiamo il resto :)
PrecedenteProssimo

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron