Mio cognato vorrebbe prendersi un defender 110,è andato a vederne diversi ed ha trovato (da un conce) un 110 TD4 del 2007 con 80 mila km.
Monta verricello idraulico,compressore,bagagliera con sponde in alluminio e gancio traino.Prezzo intorno ai 20 mila eurozzi.
Quali sono le rogne tipiche del TD4 ? Cosa dobbiamo controllare nello specifico a parte le solite cose tipo ruggine,laschi,trafilaggi ecc...?
Thanx
consulto per td4
Moderatore: Fondatori
33 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA? |
|
Controllate motore e cambio: se il primo ha 4 cilindri e il secondo 6 marce lasciate perdere...
|
|
Al volo mi viene in mente il richiamo della coppa dell'olio modificata... se è modificata si vede a occhio, tutti gli interventi effettuati in garanzia... di solito frizione, differenziale, guarnizione sportelli posteriori, terzo stop.
Informati bene anche sulla questione nipples... SSM4085 Defender Front and Rear Propshaft Grease Points Models : LD - Defender Title: Defender Front and Rear Propshaft Grease Points Last Modified: 30-MAR-2009 08:27 Category: Noise/ Vibration Symptom: 703000 Vibration Concerns Content Issue: Loose or missing front / rear propshaft grease nipples for Defender 07 MYonward vehicles. Action: If any propshafts are identified where the grease nipples are missing, then the propshaft should be replaced. Any cases where the grease nipples are in place but loose should be torqued to 8Nm + 45degrees. nk Se la prende, ricordarsi di farsi dare i codici per l'antifurto, l'autoradio (se ha quella di serie), e per rifare la chiave. ![]() Una Vita... vivila... - Defender MY09 110 Puma -
|
|
2007 hanno sofferto la gioventu... però chiaro, non tutte
![]() poi se il mezzo è preparato in quel modo.. molto probabilmente il tipo non ha badato a spese per sistemare le eventuali magagne... ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
La macchina è stata usata per lavoro,non per viaggi.Penso che con 80 mila km le rogne di gioventù si siano già manifestate,oppure no ?
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA? |
|
Manifestate, rattoppate e pronte a rimanifestarsi!!
![]() |
|
Azz...vuoi dire che han già dato il giro ?
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA? |
|
Cero
![]() Secondo me è importante capire quale concessionario l'ha seguito.....se ha tirato a campare per non fare nulla e ha detto....tutti sono così......è un defender allora è meglio guardare altrove ma se ha eseguito tutti i bollettini previsti non c'è problema. L' unico e solo problema è la frizione......è dimostrato che non dura e che da una serie di problemi di innesto marce di grattatine etc....la mia cambiata da 20000 km va ancora abbastanza bene ma non so per quanto. se riusciranno a risolvere il problema frizione .........non c'è ne per nessuno !!!!!!! una coppia e una progressione così la sognano tutti dall'88 in poi!!!! provala e dimmi come va ![]() Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
pensare che io ho un amico che noleggia mezzi commercili.... un transit ha 150kkm preso di seconda mano gira ancora con la frizione originale.... i ducato fanno 3 frizioni in 100kkm ![]() che casino.... DA OLD SKOOL....
|
|
io giro tutto il giorno per cantieri con un transit del 2002 con 258000 km e non ho mai avuto problemi.....boh
ho letto da qualche parte che hanno sostituito il volano monomassa del transit con un bimassa e poi il cambio è ovviamente diverso..... squadra che vince non si cambia..... ![]() c'è da dire anche che un amico ha ritirato il 110 due settimane dopo il mio e mai avuto nessun problema... io comunque lo riprenderei senza dubbio Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
In caso è stato un bel c... finchè è in garanzia stai li con il panino in bocca ad aiutare ad aprire la saracinesca dell'officina ! Poi se il concessionario è un incompetente è un altro discorso... ![]() Una Vita... vivila... - Defender MY09 110 Puma -
|
|
In realtà è esattamente il contrario... ![]() Matteo
Defender 110 Td4 SE MY09 |
|
eh vabbè sta a guardà er capello!!!!
![]() ![]() Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
Xandreacat ...senti mi dici una cosa che mi sta frullando nella testa ....una mezza anzi un quarto di idea diciamo cosi
![]() E' un dato che potrebbe ...poi ti spiego. ![]() Normalmente, intendo a motore "riposato" qual'è la velocita' di crociera di un 110 Td4 e poi a quanti giri la fai?e alla quella velocita' come è il confort generale tenendo conto che è un def... ![]() Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
|
|
Andreacat non può rispondere perchè ha un 90 ![]() ![]() ![]() Io che ho un Td4 110 ti dico che: 130 all'ora sei a 2500 giri, e a quella velocità, come dice Gen, si può sentire allo stereo un notturno di Chopin.... ![]() I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
su quello ha fissato uno standard.. niente da dire..
ma sul resto.. pure ma in negativo ![]() ![]() ![]() ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
uè perchè chi ha il novanta non ha la tastiera???
![]() anche il 90 è limitato a +o- 130 e va sempre sui 2500 giri............ma il mio 90 li raggiunge mooooolto prima del 110 di Davidone !!! ![]() ![]() ![]() ma solo perchè pesa meno.... ![]() poi Papero me la spieghi perchè mi hai incuriosito !! ![]() ![]() Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
@Ade!!! ho un sacco di modifiche in testa.....in testa però....in tasca un cazzo!!!!!
![]() ![]() ![]() I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
io devo finire il serbatoio, aspetto le molle dietro e poi spenderò solo di traghetti e gasolio.....punto
![]() Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
Grazie a tutti ma il problema è risolto.
Ha preso un 90 TD5 ![]() I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA? |
|
33 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite