revenge ha scritto:Guybrush Treepwood ha scritto:revenge ha scritto:GT mi prendi per il culo.... la land commercializza gli iniettori revisionati per il td5.....i motori lo sa anche mia nonna...
Ovvio che ti prendo per il culo, ma cosa dovrebbe dimostrare il fatto che vendono gli iniettori revisionati?
che nonostante qualcuno sostenga che durano 500kkm evidentemente si rompono anche prima....
Quindi fammi capire... Il fatto che esista un ricambio dimostra inaffidabilità?

Tornando al perchè sugli Euro 3 gli iniettori perdevano, io la so così (se mi sbaglio dimmelo):
E' stata aumentata la pressione di esercizio, ma non adeguato l'o-ring che fa tenuta nella fase di iniezione. Di conseguenza su alcune vetture il gasolio finiva nell'olio. Al di la di quello che i conce (e mamma Land) raccontano, il problema è stato risolto successivamente sostituendo tale tenuta con la stessa usata anche sugli iniettori (mi pare) del Daily. Ovvio che per la Land Rover è stato più semplice sostituire il pezzo intero. Altri si sono rivolti ad officine specializzate e la cosa è stata risolta semplicemente sostituendo l'o-ring (questa non è una diceria ma esperienza diretta di persone che hanno riportato l'accaduto sui forum, per quanto possa valere). Sempre per come la conosco io, il difetto è poi sparito sugli ultimi esemplari, appunto a seguito della modifica.