Carissimo Princi,
sono un perfetto sconosciuto ma ti scrivo due righe per dirti che, hai ancora il tempo di far capire a tua mamma tutto i tuo amore e il tuo affetto, basta che le stai accanto. Non ho nessun titolo per darti consigli ma credimi non è seppellendo dentro di te la tua tristezza e la tua angoscia che aiuterai la tua famiglia ad attraversare questo passaggio difficile, lascia spazio ai tuoi sentimenti.
Un abbraccio
mario
..forse un amico ha bisogno...
Moderatore: Fondatori
80 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Caro Princi,
rinnovo quanto già espresso di là... Tieni duro e non preoccuprati di apparire debole o forte: agli occhi di tua Mamma non sarai mai un debole o un figlio irriconoscente. In certi frangenti le parole non servono: conta molto di più esserci. La rabbia e il dolore col tempo svaniscono e ti resteranno solo i bei ricordi. Ti auguro di cuore di riuscire a traferire alle tue figlie l'amore che tua Mamma ha saputo dare a te: così facendo darai un (ulteriore, se mai ce ne fosse bisogno) senso alla sua esistenza. Un grandissimo abbraccio, di cuore. "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
|
|
Fratello............un abbraccio di cuore, preferisco stare in silenzio........
|
|
Ciao Princi, non ci conosciamo, ma volgio dirti di non avere timore di lasciarti andare.
Alle tue figlie non sembrerai un padre debole, potrai dire che sei molto preoccupato e triste per la nonna ma anche con il loro aiuto starai meglio. Stai vicino a tuo padre. è spaesato e cerca scampoli di vita normale, quella che aveva un tempo, credo sia in cerca di punti fermi. Un abbraccio. Giuseppe |
|
Grande Princi,
non ho parole ... ti sono vicino. 1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ...
![]() Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima. |
|
Come ho cercato di dirti ieri al telefono,ten botta!
Un'abbraccio. bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza.... (CHE)
WWW.DANIELSHIP.COM |
|
ciao Stefano leggo solo ora, e non sai quanto mi spiaccia, ho provato anche io una situazione per molti versi analoga e sò benissimo cosa si prova in questi momenti, con te ho avuto il piacere di rumare mangiare e dialogare e una cosa ti voglio dire con tutto il cuore che posso, vedi le madri capiscono e sentono cose che nemmeno noi figli riusciamo solo ad immaginare, perciò per lei sarà stato facile ben comprendere il tuo bene e la tua essenza anche se celata dietro una corazza, le madri comprendono il figlio da un semplice sguardo e pur anche da parole non dette ... perciò non lacerarti l anima per quello perchè tua madre non vorrebbe, e tu non lo meriti, approfitta invece del tempo che rimane per starle accanto, tienile stretta la mano al suo capezzale e se ti scende una lacrima ti assicuro che il farlo non è da deboli, ma da grandi uomini veri, tuo padre in questo momento è smarrito come smarrito sei tu, siete solo due uomini due esseri umani che sofrono come marito e padre, lascia pure trascorrere del tempo nei suoi silenzi a volte i silenzi sono meglio delle parole, e ogni tanto dagli una pacca sulla spalla o prendilo semplicemte sotto braccio anche senza parlare e lui capirà, ti sono vicino davvero con l anima e ti abbraccio forte forte, come lo sei tu, e da amico ti dico dedica ora il tempo che poi a tua madre non è troppo tardi non lo è mai per una madre ricordalo sempre .... ciao Princi a presto
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
un abbraccio anche a te Brega sei nel mio cuore i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
|
come dicevo a ste..il tempo e relativo..io la mia mamma la vedo 3 volte a settimana..una volta una volta ogni 2 mesi..
e l abbraccio forte forte... ma che vuoti nel cuore...la forza non basta mai..ma la tenerezza...che fatica... |
|
hai ragione Brega ti comprendo benissimo, maschi si nasce tutti ma essere uomini comporta impegno fatica e sacrificio, ma in fondo ne vale davvero la pena
![]() i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
|
Stefano sii forte, ma non duro d'animo........un abbraccio o una lacrima non sono segni di debolezza........anzi.
Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.
Ce n'est qu'un début continuons le combat |
|
![]() DeadLander
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04 Località: Bracciano (Roma) Regione: Lazio |
Anche se non ti conosco personalmente, mi permetto di dirti: coraggio, Stefano! Dille quanto le vuoi bene, quanto ella è nel tuo cuore e nel tuo sangue...
Un abbraccio Gen |
ciao, mi permetto di dire la mia, anche se in queste situazioni non sono molto bravo, fatti coraggio e dimostra alla tua mamma quanto le vuoi bene, non avere timore a mostrare i sentimenti, adesso che puoi ancora farlo!!! se ti tieni le cose dentro, ti resteranno per sempre..esterna subito quello che le vuoi dire.ciao, e scusami se mi sono permesso, fatti forza e non avere paura dei sentimenti.
|
|
Vi ringrazio tutti tantissimo per le parole scritte qui, per le mail per i messaggi per le telefonate per le visite, grazie ragazzi, anche con il Vostro aiuto sto digerendo la cosa, la devo per forza digerire, come si dice la vita va avanti.....
|
|
Sono due giorni che mia mamma reagisce come un leone, giovedi scorso le avevano rifiutato l'operazione al polmone per farla respirare meglio, a causa dei valori sfasati, da ieri è un vero leone si alza mangia ed è incazzata come solo lei sa fare... il medico stesso, è stupito nonchè felice di questo sviluppo, oramai lo sappiamo ce l'hanno data per spacciata in tempi brevi, ma io nutro la speranza che lei ci ammazzerà tutti..... grande Mamma....
Ciao amici miei, vi ringrazio sinceramente per le righe che scrivete, ogni parola che leggo mi conforta, sopratutto mi fa sapere di nn essere solo... ci crediate o no è più facile scrivere con voi che parlare con qualcuno, traggo più "sollievo" dalle vostre righe che non da parole di conoscenti..... |
|
Stefano si comporta in questo modo perche è la tua mamma! Dura, tenace e coraggiosa, come lo sei tu. Avanti Stefano, quella donna ti stà dando ancora una volta una lezione di vita! Non ci si deve mai darsi per sconfitti senza lottare come un leone! poi ti chiamo......un abbraccio ![]() La forza non sta nella difesa ma nell'attacco.
|
|
Princi, anche per me esternare ciò che provo è uno sforzo sovrumano, soprattutto con chi mi è vicino, genitori compresi.
Capisco quindi il disagio che attanaglia e blocca ogni tuo sfogo verso la mamma. Allora, perchè non stampi tutto e glielo fai leggere? Per lei sei sempre il buffo bimbo che gattonava per la casa indipendentemente dalle dimensioni raggiunte. Capirà... Saprà... SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
![]() ![]() ![]() ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
Vi ringrazio veramente di cuore di tutte le belle e confortanti parole..
Ieri sera verso le 22 mia sorella mi chiama con voce sommessa e capisco... capisco che è ora.... Vado veloce... attraverso il capannone di corsa, arrivo e mia sorella e il mio babbo sono chinati sulla mamma, che sta esalando gli ultimi respiri, sono stati momenti davvero intensi.... ma quando è spirata è stato come tirare un sospiro di sollievo.... quanto ha tribolato in questi mesi, negli ultimi giorni stava davvero patendo le pene dell'inferno, alla richiesta dei medici di sedarla non abbiamo potuto che approvare il metodo.... era la cosa più umana... sperando che potesse passare la crisi... ma così non è stato, forse, anzi sicuramente... meglio così.... Ciao Mamma......... |
|
80 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....