Moderatore: Fondatori
si ma bella prosperosa la voglio la Tata ma per alcuni di voi data l eta sarebbe piu consona la badante al posto della tata Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
ECCOLA....
DA OLD SKOOL....
|
|
poi non capisco perche tutta sta frenesia a staccare connettori... una macchina con una centralina come quella del td5 non puoi funzionare al meglio senza tutti quei sensori se volevate un cazzo di 300 fate prima a prendere il flessibile e far giu un cilindro...
![]() Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
![]() ![]() ![]() |
|
ACCONTENTATI...
DA OLD SKOOL....
|
|
Ripeto:
IL DEBIMETRO è il sensore MAF. L’ECM impiega le informazioni date dal sensore MAF per regolare il sistema di ricircolazione dei gas di scarico (l’EGR). Il sensore AAP è montato sopra la scatola del filtro dell’aria....L’ECM sfrutta questo segnale per le seguenti funzioni. · Per mantenere la sovrapressione nel collettore. · Per ridurre le emissioni dallo scarico durante la guida ad alte altitudini. · Controllo del sistema EGR. Dani, stai confondendo i sensori.... C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Devi considerare che quei sensori (il MAF e l'AAP) servono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a limitare le emissioni per l'inquinamento, e di solito sono tutte restrizioni che limitano le potenzialità di un motore... C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
no no ragazzi state facendo confusione una gran confusione il debimetro serve a ben altro e porta benefici nella prestazione andatevi a leggere a cosa serve il debimetro...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
da wiki
il debimetro È utile per ben calibrare alcuni parametri di gestione e per aiutare la centralina a selezionare la mappatura più consona alle condizioni istantanee; la centralina è un apparato elettronico che legge alcuni parametri attraverso sensori e seleziona la mappatura che reputa ottimale in base ai valori ottenuti, scegliendola tra quelle disponibili determinate empiricamente dal costruttore. La quantità d'aria in ingresso è uno dei parametri più importanti nella gestione del motore e viene misurata nel condotto di aspirazione. Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
non nego che la centralina possa utilizzare questi dati ANCHE per l egr ma è certo che li usa anche per ottimizzare il funzionamento del motore non solo in termini di inquinameto...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
A me di Wiki sinceramente non me ne frega un cazzo!!!
![]() Ti ho riportato quanto è scritto sul manuale di officina del TD5, quindi per me è più credibile quanto scritto dalla Land Rover stessa piuttosto che da uno qualsiasi su Wikipedia..... Inotre non devo mica convincerti di staccarlo... ![]() C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
|
ok infatti mi mandi per favore il manuale di officina del td5?? che non lo ho?? cosi me lo studio??
Ultima modifica di Dani4x4 il 19/04/2011, 10:03, modificato 1 volta in totale.
|
|
Infatti per calcolare questo parametro la centralina usa i sensori MAP/IAT presenti sul collettore di aspirazione e NON il MAF (o debimetro).... C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
|
Il mio Debimetro ed il mio sensore AAP funzionano PERFETTAMENTE, verificato da controlli col Nanocom relazionati ai valori ufficiali di funzionamento di mamma Land (ove possibile).
Non li ho più, sono entrambi in cantina. La macchina va DECISAMENTE MEGLIO, indipendentemente dalla manualistica. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
scusa ma il debimetro dove è secondo te?? nella marmitta?? comunque hai da passarmi il manuale x favore?? Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
I codici errori per la mancanza dei 2 sensori sono riferiti soltanto al mancato funzionamento di entrambi. Nessun altro errore di relazione tra componenti. Anche la lettura degli ingressi da valori assolutamente NORMALI. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Dani,
lo so che non è sulla marmitta, il DEBIMETRO (MAF) è sull'aspirazione a monte della turbina (freccia verde) il sensore MAP/IAT (freccia verde) invece è sul collettore di aspirazione (freccia rossa), in ingresso diretto in camera di combustione, è qui che la centralina rileva l'effettiva quantità di aria aspirata proprio perchè durante il tragitto PRESA D'ARIA ---> FILTRO ---> TURBINA ---> INTERCOOLER con tutti i manicotti e le lunghezze del caso si verifica una perdita di carico e sarebbe sbagliato misurarla così distante dal punto di immissione Mandami la tua mail così ti spedisco il manuale.... ![]() C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
|
no dany non farlo..... io ho iniziato leggendo il manuale e guarda come è andata a finire...
rimani nell'ignoranza..... DA OLD SKOOL....
|
|
.... ma accattatevi un aspirato
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti