visto che devo cambiare le gomme a breve, volevo sapere cosa posso montare senza fare danni, premetto che ho appena sost. ammo e molle con:
ammortizzatori decarbon +2" ant. e post. (naturalmente) e molle britpart +2" DA4202 E DA4204, la regina ha messo i tacchi e ha recuperato il bel fondoschiena alto, (prima sembrava una vecchia puttana col culo sfondato)....torniamo alle gomme stavo pensando alle 235\85\16 oppure alle 7,50.
le 7,50 sono troppo alte e troppo fini, le 235 sono poco piu di un cm in meno come altezza, ma la larghezza sarebbe ideale, sempre che non tocchino sui parafanghi posteriori, pero c'è difficolta a trovarle come misura, almeno dal gommista di fiducia. Le misure che montano le range di Fidia e MR.Frank, come sono? non sono troppo basse? delucidatemi voi esperti o sedicenti tali. grazie!!!
pneumatici per range rover classic
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Io le 7,50 proprio non le posso sopportare!
Poi considerando le dimensioni ed il peso della RR un minimo di impronta a terra preferirei averla. Quindi tra le 2 postate, sicuramente 235/85 r16. Il mio è però un giudizio da profano non conoscendo le possibilità di scelta dei RR. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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se vuoi montare le 235/75/15 devi fare un bodylift o tagliare i parafanghi, poi per avere delle prestazioni decenti o metti un riduttore del DEF o cambi le coppie coniche.
![]() La forza non sta nella difesa ma nell'attacco.
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ti riferivi alle 235 85 16? per le gomme 245 75 16 in confronto alle 205 80 16 a parte l'ovvia maggiore larghezza, in altezza come sono? sono equivalenti? piu basse piu alte? mi dici che senza modifiche le porta senza sforzi eccessivi al motore e alla trasmissione? si trovano facilmente nuove in disegni non troppo stradali ? grazie |
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se ho ben capito ora hai le 205/80 R16. gomme della stessa altezza potresti sicuramente montare le 235/70R16 e forse le 245/70R16 che risulterebbero leggermente più alte ma dovrebbero girarci tranquillamente.
In pratica se ho ben capito la range classic ha gli stessi problemi del disco I per la dimensione dele ruote. Le 235/85 R16 non le puoi montare sia per la motorizzazione che per la fisica senza andare a limitare sostanziosamente l'escursione in compressione. Ho visto dei disco che le avevano senza aver tagliato nulla e hanno dovuto farlo dopo il primo twist....In ogni caso avevano mud ricoperte che sono certo più abbondanti delle stradali che cerchi tu. Non ho capito quale è la misura che fatichi a trovare. ![]() |
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le misure difficili da trovare sono le 235 85 16 BFgoodrich, ma anche di altre marche, le 235 70 16 ( che dovrebbero essere piu basse delle 205 80 16) si trovano, ma il gommista mi ha detto che non sono adatte al range per non so quale motivo....cosi mi dice cosi riferisco, le 245 75 16 non le ho mai viste, suppongo siano una media tra le 85 e le 70
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@Antroy
per conoscere le altezze dei pneumatici, scaricati questo calcolatore: http://www.roverworld.com/tire_calculator.htm La forza non sta nella difesa ma nell'attacco.
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non funziona con vista azz
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Antroy, io ci ho messo sotto la range di Macchi i modular più scampanati che ci sono in giro canale da 7 e gomme ricoperte estrem da 265-75-16 (alte 81 cm) con distanziali. mettere le 235 non potevamo perchè non le ha a libretto, quindi o 205 o 215-75-16 (cazzo di misura) abbiamno optato per le 265 che sporgono 3 cm dai parafanghini ma non toccano sui puntoni, ora gli rifacciamo i parafanghini appunto. la macchina però è abbastanza dura, ha un assetto da sabbia e monta barre anti rollio.
capotennico rettore
socio Al |
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http://tecnologia.tiscali.it/download/s ... ?id=311582 questo funziona (dovrebbe non ho ancora provato) con vista ciao
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http://www.1010tires.com/tiresizecalcul ... ion=submit qua compara 4 gomme contemporaneamente
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infatti...se togli le barre antirollio e 4 molle + trialistiche le 265/75/16, le tagli come un salame di Felino!!! ![]() Toby...non fare cazzate,non tagliare i parafanghi, monta un Body Lift da + 3 cm o 5 cm sarebbe meglio, però in questo caso devi allungare le leve del cambio e delle ridotte di 2 cm. fatto sulla Giallona ed era il TOP!!! La forza non sta nella difesa ma nell'attacco.
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Luigi, hai ragione..ma quanto tempo e danaro ci vuole per un body lift? e comunque le ruote così hai visto come sporgono....potrebbe essere un alternativa 4 piattelli da 3 cm sotto le molle? non andiamo poi a incidere sugli alberi e sui puntoni? capotennico rettore
socio Al |
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il bodylift costa sui 90 euro bello e pronto e per installarlo 4 ore di lavoro in compagnia di un amico....se vuoi ti dico come si fa! ![]() p.s. il body lift non incide sui puntoni o altro della trasmissione, alza la scocca dal telaio quindi altezza da terra delle pere, ponti ecc. non cambia! Casalingo Gnurant!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() La forza non sta nella difesa ma nell'attacco.
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Luigi, hai ragione..ma quanto tempo e danaro ci vuole per un body lift? e comunque le ruote così hai visto come sporgono....potrebbe essere un alternativa 4 piattelli da 3 cm sotto le molle? non andiamo poi a incidere sugli alberi e sui puntoni?[/quote]
il bodylift costa sui 90 euro bello e pronto e per installarlo 4 ore di lavoro in compagnia di un amico....se vuoi ti dico come si fa! ![]() p.s. il body lift non incide sui puntoni o altro della trasmissione, alza la scocca dal telaio quindi altezza da terra delle pere, ponti ecc. non cambia! Casalingo Gnurant!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Leggi bene!!!!!!!!!!!!!!!!!! per i puntoni mi riferivo all'alternativa di mettere 4 piattelli di 3 cm.......so'gnurant ma no cosi tant!!!!!!!! ![]() ![]() capotennico rettore
socio Al |
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però dimmelo come si fa per il body-lift che non l'ho mai fatto......
capotennico rettore
socio Al |
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quanto? ![]() La forza non sta nella difesa ma nell'attacco.
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Va beh vado su al....... ![]() ![]() ![]() capotennico rettore
socio Al |
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![]() ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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Però devo dire una cosa: mi sono andato a rileggere tutto il 3d su al della costruzione della giallona....che brutta fine che ha fatto quel sito e quanta tecnica finita nel cesso.........grazie ai mercanti e ai dittatori. facciamone tesoro. capotennico rettore
socio Al |
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