CARTA STRACCIA

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

DeadLander
MessaggioInviato: 05/05/2011, 12:23
"CARTA STRACCIA"mi permetto di segnalare questo libro di Giampalol Pansa, compratelo e leggetelo.......
io da 2003 ........"Il sangue dei vinti" ad oggi, lo seguo e ho letto tutti i suoi libri.
Allegati
images.jpg
images.jpg (6.05 KiB) Osservato 1944 volte
La forza non sta nella difesa ma nell'attacco.
Capotennico

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 05/05/2011, 18:14
Ottima scelta Pansa.. non mi delude mai , riesce a tirare delle bombe a destra e a manca come solo i veri intellettuali sanno fare.
capotennico rettore
socio Al
DeadLander
Regione:
SARDEGNA
MessaggioInviato: 05/05/2011, 20:12
Conosco e mi piace
'A MORALE E' CHE AR CAVALIERE NERO NUN JE DEVI DA CACA ER CAZZOOOOO!!!!!

LAND ROVERS NEVER DIE THEY COME BACK RECYCLED
Gran Cammelliere
MessaggioInviato: 06/05/2011, 0:08
Ottima scelta Pansa.. non mi delude mai , riesce a tirare delle bombe a destra e a manca come solo i veri intellettuali sanno fare.

mi piace chi tira le bombe a destra : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
e pure a manca.. non era mica il presidente della rai? mannaggia.. bombe, bombe!!! :lol: :lol: :lol:
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert

DeadLander
MessaggioInviato: 06/05/2011, 7:12
yeah ha scritto:

mi piace chi tira le bombe a destra : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
e pure a manca.. non era mica il presidente della rai? mannaggia.. bombe, bombe!!! :lol: :lol: :lol:

Presidente RAI?
per chiarire le tue idee confuse , leggi qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Giampaolo_Pansa
Guastatore
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 06/05/2011, 7:59
Non ho letto nulla di Pansa,ma incuriosito da questo post,sono andato a cercarmi qualcosa.Credo che continuerò a non leggere Pansa.
Uno con una formazione palesemente di sinistra,che strizza però l'occhio ad alcune teorie di destra,sguazzando nel bieco revisionismo spacciato per modernizzazione delle idee (che chissà che cosa vuol dire).
Si definisce anti-antifascista.
Dopo 25 anni su Repubblica,è finito al Riformista e ora scrive su Libero.Che coerenza.
Questo non è uno che tira bombe a destra e sinistra,è uno che tiene il piede in tutte le scarpe che trova.

Ovviamente mia personale opinione.
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA?
Gran Cammelliere
MessaggioInviato: 06/05/2011, 8:00
le mie sono confuse di sicuro, e anche poche.. : Chessygrin :
ma qui si tratta di cataratta, giovin fidia...
a tirare delle bombe a destra e a manca

toby mica ha scritto "a destra e a pansa"!! :lol: :lol: :lol:

http://it.wikipedia.org/wiki/Enrico_Manca
:obscene-birdiedoublegreen: :teasing-tease: :obscene-birdiedoublegreen: :teasing-tease:
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Capotennico

Regione:
MessaggioInviato: 06/05/2011, 8:12
Paolo, fai uno sforzo e leggi il sangue dei vinti, è una cronaca del dopo 25 aprile...ne succedettero di tutti i colori, Pansa è esattamente come dici tu, ma essendo un oltre settantenne ha visto e ha documentato sul campo, notizie e fatti di prima mano e lo si evincie dalla dovizia di particolari evidenziati sul libro stesso...non è un libro illuminante Il sangue dei vinti, ma mette i puntini sulle I su cosa è capace di fare un essere umano in balia degli eventi.
capotennico rettore
socio Al
Capotennico

Regione:
MessaggioInviato: 06/05/2011, 8:13
yeah ha scritto:le mie sono confuse di sicuro, e anche poche.. : Chessygrin :
ma qui si tratta di cataratta, giovin fidia...
a tirare delle bombe a destra e a manca

toby mica ha scritto "a destra e a pansa"!! :lol: :lol: :lol:

http://it.wikipedia.org/wiki/Enrico_Manca
:obscene-birdiedoublegreen: :teasing-tease: :obscene-birdiedoublegreen: :teasing-tease:

s'intende a sinistra...sarà dialettale? boh..io lo dico che mi piace!
capotennico rettore
socio Al
Gran Cammelliere
MessaggioInviato: 06/05/2011, 8:18
è giusto toby!

DeadLander
MessaggioInviato: 06/05/2011, 8:33
Pansa presidente del consiglio subito!!!! :happy-bouncyred: :happy-bouncymagenta: :happy-bouncygreen: :happy-bouncygreen: :happy-bouncycyan: :happy-bouncyblue: :happy-bouncyred: :happy-bouncyyellow:
Ciucciaranelle al mentolo
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 06/05/2011, 8:53
Tobyamos ha scritto:Paolo, fai uno sforzo e leggi il sangue dei vinti, è una cronaca del dopo 25 aprile....

oggi è il 6 maggio, ha fatto in fretta a scrivere il libro! :lol:
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
King
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 06/05/2011, 9:27
Anch'io ho letto "Il sangue dei vinti": non l'ho interpretato come revisionismo quanto, come dice Toby, un voler mettere i puntini sulle "I".
Sicuramente lo fa con un certo gusto accusatorio e non certo con il dovuto distacco giornalistico (o meglio storicista) che gli eventi raccontati richiederebbero...

La cosa che secondo me non va mai dimenticata è che le azioni di vendetta seguirono ad anni (circa 20...) di soprusi e coercizioni gratuite che non bisognerebbe mai passare sotto silenzio: cosa che invece, ultimemente, purtroppo sempre più spesso si tende a fare, soprattutto da parte di un ben preciso schieramento d'opinione, che al contrario le fa passare come cosa giusta...

L'analisi critica della storia può essere costruttiva e didattica; il revisionismo porta a considerare che entrambi le parti avessereo ragione o, ancora peggio, che i "vinti" fossero in realtà gli unici ad avere ragione. Ciò non deve assolutamente passare, nel rispetto di chi per La Giusta Causa (l'unica) ci lasciò la ghirba, sua e dei suoi familiari.

Comunque non vado matto per Pansa...
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
CMDM

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 06/05/2011, 9:32
ma che vendetta..giustizia!!!!
cioe se il fascista del paese dopo 20 anni di eccidi veniva linciato il 26 e una barbaria e il 24 no?
a sarzana e pieno di lapidi di partigiani giustiziati dallo stato dopo il 25..e allora?
cari..l antiantifascismo a portato all italia di oggi..dove ste merde alzano ancora la testa...
non e folclore ormai..
King
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 06/05/2011, 9:40
brega ha scritto:ma che vendetta..giustizia!!!!
cioe se il fascista del paese dopo 20 anni di eccidi veniva linciato il 26 e una barbaria e il 24 no?
a sarzana e pieno di lapidi di partigiani giustiziati dallo stato dopo il 25..e allora?
cari..l antiantifascismo a portato all italia di oggi..dove ste merde alzano ancora la testa...
non e folclore ormai..

ti quoto Brega, ti quoto. ;)
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)

DeadLander
MessaggioInviato: 06/05/2011, 10:58
con Maroni Ministro degli Interni si è fatta una strage delle merde mafiose, camorriste e ndraghetiste, ci voleva un Ministro degli Interni non colluso con il sud per fare questo, nessuno dei suuoi illustri predecessori aveva mai fatto tanto....cosa vi fà pensare ciò? che i voti comprati..... poi si debbono pagare!!! : Thumbup :
CMDM

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 06/05/2011, 10:59
mi fa pensare che la mafia e le malavite..vivono al nord caro...

DeadLander
MessaggioInviato: 06/05/2011, 11:03
brega ha scritto:mi fa pensare che la mafia e le malavite..vivono al nord caro...

te lo ha detto quella merda di SAVIANO? : Chessygrin :
certo che vivono al nord....ci sono venuti su perchè i bisinness si fanno meglio qui...ma le loro basi sono al SUD!
CMDM

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 06/05/2011, 11:07
saviano e una merda...cazzo ci amiamo io e te.. : Thumbup :
se vuoi divento passivo... :obscene-buttred:

DeadLander
MessaggioInviato: 06/05/2011, 11:08
brega ha scritto:saviano e una merda...cazzo ci amiamo io e te.. : Thumbup :
se vuoi divento passivo... :obscene-buttred:

se lo pensi anche tu....sono sulla buona strada per il tuo ravvedimento!!! : Chessygrin : : Chessygrin : :obscene-buttred: :obscene-buttred:
Prossimo

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....