un difetto che trovo nel mio def è il raggio di sterzata...
Per girare mi serve un parcheggio o fare 1000 manovre
ho gomme 235/85/16 extreme e cerchi scampanati, non so esattamante che offset abbiano ma le gomme sono a filo dei parafanghi.
Il dado per la regolazione del fuoricorsa è già al massimo, se lo mollo di più quando sterzo tutto le gomme vanno a strisciare sui puntoni..
Esiste un barbatrucco per diminuire il raggio di sterzata o me lo tengo così com'è?
una soluzione potrebbe essere mettere cerchi più scampanati o un distanziale ma poi mi uscirebbero le gomme dai parafanghi
Avete qualche suggerimento??
diminuire raggio di sterzata
Moderatore: Fondatori
36 messaggi
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che cerchi hai ??? con che offset ??
DA OLD SKOOL....
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no no è cosi.... o aumenti la carreggiata o sterzi "poco"
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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pensa che tempo fa LRO aveva stimato che mettere i distanziali (o i cerchi scampanati) faceva anche consumare meno nafta in quanto fai meno manovre... poca roba alla volta ma se consideri in un anno quante manovre fai..
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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Chi è LRO?! vuoi dire che x un anno ha calcolato quanto consumava di nafta a fare manovra?? volendo risparmi anche il consumo delle gomme che strisciano meno sull asfalto, preservi i differenziali, gli organi di sterzo li usi di meno e anche il cambio viene utilizzato meno per non parlare della frizione... e non tralasciamo la luce della retro che verrà accesa meno volte... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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se non sai chi è lro verrai retro-cesso occhio!!!!
___surrealismo unica via___
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Landr Rover Owner International http://www.lro.com/ SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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the bible
___surrealismo unica via___
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Puoi fare così:
Tiri il freno a mano col centrale libero Strezi tutto Blocchi davanti Acceleri. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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no scusa jerry... blocchi il centrale, freno a mano tirato sterzi e accelleri.
___surrealismo unica via___
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ottimo... ma non ho ancora montato il blocco davanti quindi o cerchi con + offset o distanziali giusto ?? |
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Bravo, e se fai così oltre a non girare spacchi tutto!!!! Ha ragione Jerry....freno a mano tirato, centrale libero e blocco anteriore, le ruote dietro restano ferme perchè bloccate dal freno a mano, il differenziale centrale libero manda tutta la trasmissione al davanti, col blocco tirato giri a perno sul posteriore!!! C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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Allora puoi montare un ponte ant. al posteriore (opportunamente girato) da sterzare con una pompa idraulica comandata dall'idroguida stessa. E se non hai nemmeno questo sei veramente un barbone!!! SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Può essere che consumi qualche euro in meno , ma nn anno considerato che accorci la vita ai cuscinetti dei mozzi e alla scatola del servosterzo che deve lavorare a carico molto più elevato . Certo con distanziali il def fà la sua porca figura l'è un mont dificil nee...ma el gira
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io ho preferito strusciare qualcosa tra gomme e puntoni piuttosto che limitare il raggio di sterzata, lo so e quindi nelle manovre dove struscio faccio piano piano, beninteso che devono solo strisciare e non impuntarsi sui tacchetti della gomma..
capotennico rettore
socio Al |
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cazzo come ho fatto a non pensarci prima
ma con le extreme t3 se struscio appena appena mi porto via i tasselli sporgenti ecco ho trovato, potrei brevettare i puntoni a banana |
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cerchi con off set -10 extreme e mai avuto problemi a sterzare imparate a guidare hihihihihihhihi...
comunque se fai toccare appena appena la gomma nn ci sono problemi considera che a fine corsa ci vai solo in manovra quindi fermo... i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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allora premetto che nei normali giri tra boschi raduni etc. non ho mai avuto problemi e fare una retro in più non mi cambia la vita... domenica ho fatto una garetta di trial , la prima per me , del campionato ctf liguria. in questo tipo di gare dove bisogna girare intorno ai paletti avere un raggio di sterzata il più piccolo possibile è fondamentale, meno manovre si fanno e meno penalità si prendono.. |
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gira tutto sotto s parti deciso!!! ti giri su te stesso..
gretta?! me ne parli un po della preparazione che deve avere il veicolo??e i costi di partecipazione?? Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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la preparazione è quella che vuoi tu nel senso che ci sono diverse categoria, senza blocco, con 1 blocco , con 2 blocchi e oltre i veicoli speciali.. costi 25 euro di tessera annuale ( copertura assicurativa ) e 70 euro a gara. per altre informazioni puoi guardare qui http://savonafuoristrada.files.wordpress.com/2011/03/regolamento-ctl-2011.pdf |
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