Inviato: 07/06/2011, 14:47
scaldare il motore 10 minuti aiuta a far meglio defluire l'olio, di piu renderebbe difficoltoso il cambio della cartuccia dell'olio, li sotto se il motore è piu caldo ci si scotta facilmente sulle viti della scatola del filtro centrifugo applico grasso anche li, previene la formazione di ossido, e ne rende piu facile la rimozione la prossima volta, non parlo di qualità di olio, ognuno ha aspettative e portafogli diversi, a m piace usare Castrol, mio cugino lavora al laboratorio di analisi e mi ha dato un consiglio sul tipo da usare, ha delle specifiche alte e costa circa € 18.00/lt, i miei cambi sono piuttosto frequenti, 5/6000 km le frequenze variano dal tipo di uso del mezzo, nel mio caso strapazzi in offroad, motore acceso per lungo tempo ed anche tempi lunghi di totale inattività mi consigliano di fare in questo modo, ma non è la regola, mediamente 15000 km sono un tempo corretto per un cambio. Per fare il tagliando, controllando anche alberi, giunti, ingrassare qua e la ci vogliono almeno 3 ore...
|