Pistola per cartucce da 1lt di antirombo con sonda per scatolati.
Le cartucce sono delle lattine da 1 litro chiuse da un grosso tappo filettato di plastica sul quale si avvita la pistola

- 575.jpg (94.65 KiB) Osservato 5454 volte
(questo è il primo esempio che ho trovato...).
La sonda è quel tubicino di plastica che vedi ed è praticamente indispensabile per spruzzare la cera protettiva per scatolati all'INTERNO del telaio e di tutte la parti costruite allo stesso modo (come ad esempio il telaio del parabrezza, alcune parti del bulkhead, l'interno degli sportelli e del telaio del portellone ecc.).
Per spruzzare la "cera dura per sottoscocca nera" non serve la sonda (controlla che la dicitura sia questa perchè è un prodotto che tengono in pochi ed è quindi altamente probabile che cerchino di appiopparti prodotti per usi differenti come antirombo, protettivi antisasso, cere per scatolati).
Riassumendo, secondo me ti servirebbero :
la pistola
1 lt. di cera per scatolati (solitamente color ambra o miele, sulla qualità non influisce) per l'interno del telaio ecc. da applicare con la sonda.
2 lt. di cera dura per sottoscocca nera da applicare senza sonda su tutte le parti esposte all'azione del sale come il telaio e tutte le sue traverse, i ponti, i bracci ecc.(evitando i tubi di scarico, i dischi freno ecc. )
eventualmente 1 spray dello stesso prodotto (per alcune posizioni è piu' pratico e ha già in dotazione l'apposita cannuccia ).
tuta, guanti, mascherina e occhiali.
diluente alla nitro per pulire la pistola, il tutto con orientativamente un centello
Altrimenti compri una "pistola per nafta" e vai di olio bruciato mixato con un pelo di gasolio.
Ciao