Aiuto scelta motorizzazione per defender 90
Moderatore: Fondatori
Come motore 200 e 300 sono sullo stesso piano , addirittura tanti preferiscono il 200 x preparazioni e implementi di potenza , io li ho avuti entrambe e sceglierei il 300 solo perchè più recente e di più facile reperibilità nei pezzi usura , anzi ho finito in settimana di sminuzzare un 300 che stò revisionando totalmente x il mio vecchio 90 .
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Caspita il 2000 benzina non piace proprio a nessuno!
![]() Grazie ancora per tutte le vostre risposte,non mi aspettavo tutta questa partecipazione! ![]()
Ringrazio e prendo nota... Ero all'oscuro di questo problema con la trasmissione! |
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il 2000 benzina se va bene fa i 5km/l ed è di una lentezza allucinante alla prima salita devi scalare e in or sfrizzioni in continuazione per ripartire dagli ostacoli....x non parlare se gli metti delle gomme da fango ricoperte... e poi sono sempre ridotti male usatissimi e mal tenuti con i buchi delle sirene sul tetto e sotto tutti arrugginiti... non vanno bene neppure per il pollaio...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Dany se ti becca Mandy ti fa un culo così! capotennico rettore
socio Al |
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Io ho un 2000 a benzina ex carabinieri del 97. Ho dovuto sistemare i buchi sul tetto e rifare i sedili anteriori. Sicuramente negli ultimi anni di servizio hanno tralasciato la manutenzione (specialmente i mozzi, cuscinetti e i vari oli). Ho la fortuna di aver trovato un meccanico appassionato di fuoristrada e Land Rover in particolare che è riuscito a sistemare sia il motore che il resto della meccanica. Comunque problemi grossi non ne ho avuti. La Land Rover aveva provato a montare il 2.0 mpi sia sul Discovery che sul Defender ma poi abbandonò l'idea perché il motore non era adatto per grandi carichi e le prestazioni dichiarate in fuoristrada si avevano solo con il motore al massimo dei giri. All'epoca il parco macchine dei Carabinieri era costituito interamente da veicoli a benzina perciò ordinarono il Defender con il 2.0 mpi per evitare casini con il rifornimento carburante. In Inghilterra sia i primi Discovery che Defender con il Rover 2.0 mpi sono rarissimi; sono motori 100% Rover e Inglesi (è stato montato per anni sui modelli stradali della Rover senza problemi).
Il mio è più o meno originale (ho aggiunto il paramotore davanti, cerchi in lega e ho tolto i paraspruzzi). Vorrei montare un paraurti più robusto perché quello originale è ormai storto da entrambi i lati. Essendo testoterone-free non faccio fuoristrada estremo e vedo che vado più o meno dove vanno gli altri. In autostrada faccio sui 100 all'ora (volendo si arriva ai 120 ma non lo consiglio) e faccio circa 8-9 kilometri al litro (in fuoristrada molto meno, circa 5 km). Viaggio leggero (io e i cani e una tenda canadese). Ho un amico che aveva montato l'impianto a gas ma si è trovato malissimo ed ha venduto il mezzo dopo poco più di un anno. Personalmente non lo metterei mai l'impianto, preferisco tenerla così com'è. Ovviamente questa è la mia opinione da 'ignorante' non essendo esperta come gli altri che sanno molto più di me. Mi sembra che da poco non sia più possibile acquistare i veicoli decommissionati dalle forze dell'ordine perché venivano usati per compiere rapine. |
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Aggiungo che ho il mio Defender da 4 anni, solo da 2 faccio fuoristrada. Al momento mi va bene così
Monto delle Ziarelli ricoperte. Non me ne frega niente di quello che dicono sulla mia macchina, all'inizio mi prendevano in giro e mi dicevano di staremene in cucina. Adesso stanno zitti. |
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per i lunghi viaggi il td5 tra i motori menzionati credo sia il migliore..... il problema è trovare un 90 che non sia stato usato per fare le maialate ma da cristiani.....
il 300 forse è un po' meno brusco del 200 e nei viaggi non è male ma sicuramente la velocità di un td5 te la scordi..... DA OLD SKOOL....
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dicci quanto vuoi spendere
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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il budget è sui 10/12.000
![]() Solo che ora ho pensato ad un intoppo di un eventuale 2000 gasato...la bombola del gpl dove si mette? va ad occupare spazio all'interno? |
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la bombola del gas puoi metterla sul portapacchi, poi per favore iscriviti su AL e restaci però ![]() ![]() ![]() capotennico rettore
socio Al |
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Oppure puoi prenderne una toroidale e metterla sul cancello portaruota!!!
![]() ![]() ![]() Lassa perdere il 2000 benzina....con quello che costa poi al giorno d'oggi la benza..... C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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all'interno e diventa 4 posti... lascia stare il 2000cc... dai su prendi sto cazzo di diesel fidati... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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No no...già il 90 è piccolo...lo dovrò camperizzare mi serve spazio!
![]() ok dai,bocciato il benzina(ringrazio comunque mandy per il suo parere). quindi...da quel che ho potuto leggere nei vostri commenti: -200(affidabile ma lentuccio) -300 (più brioso ma difficile da trovare in condizioni affidabili) -td5 (più recente e ottimo per i viaggi) Mi verrebbe da dire td5! |
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si e come prezzo stai nel tuo budget..... il td5 probabilmente è il miglior motore per uso autostradale..... non male anche il puma (che ha 6 marce) ma credo che il prezzo salga..... DA OLD SKOOL....
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secondo me col tuo budget, trovi un bellissimo 110 con sotto un 300 in ottime condizioni e resti contento!
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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xchè tu ti fidi ad andare alle alte velocità con qualsiasi land 90-110-130 ???.......... ![]() ricordati che con un land a 100 km h vai ovunque !!!....... ![]() ![]() quoto giorgio con il tuo bugget fai ottimi affari !!! ![]() .............. male non fare ................. paura non avere !!!
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si parlava di fare calabria-nord europa.... con il 200 vai in pensione che non sei ancora arrivato e con il 300 poco meglio..... un td5 tiene i 130 di crociera senza problema.... e se servono fa pure i 150..... tra 100 km/h e 130 significa impiegare il 30 percento in meno di tempo, e per di più con un motore più adatto alle velocità elevate...... DA OLD SKOOL....
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130 di crociera da reggio alla dani-marca?
![]() a parte che spendi la 13esima, 14esima e pure la 15esima solo di nafta... ma 130 di crociera mi pare eccessivo.. ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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volevo dire che puoi fare lunghi tratti a 130 e punte a 150..... certo che a 150 la lancetta del gasolio sembra che si pieghi...... comunque a 130 se becchi il trenino giusto ci vai e consumi meno del previsto....
DA OLD SKOOL....
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![]() ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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Torna a Davanti a un buon bicchiere.....
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