Aiuto scelta motorizzazione per defender 90

4 chiacchiere tra amici

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MessaggioInviato: 09/01/2012, 0:24
Come motore 200 e 300 sono sullo stesso piano , addirittura tanti preferiscono il 200 x preparazioni e implementi di potenza , io li ho avuti entrambe e sceglierei il 300 solo perchè più recente e di più facile reperibilità nei pezzi usura , anzi ho finito in settimana di sminuzzare un 300 che stò revisionando totalmente x il mio vecchio 90 .
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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DeadLander
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MessaggioInviato: 09/01/2012, 1:23
Caspita il 2000 benzina non piace proprio a nessuno! : Chessygrin :
Grazie ancora per tutte le vostre risposte,non mi aspettavo tutta questa partecipazione! :D


OPSs ha scritto:Viste le tue preferenze cerca un defender 200tdi ,un ottimo motore i primi sono usciti nel 1991 quindi sono già iscrivibili Asi .
Unico neo , controlla bene la trasmissione o meglio il riduttore che potrebbe essere lasco nella sua connessione con l'albero di uscita del cambio.
Il famigerato input gear , un ingranaggio scanalato internamente e accoppiato sull'albero in uscita del cambio dove in mancanza di lubrificazione si innesca una usura che lo porta a sgranarsi e perdere connessione e trasferimento di moto , in parole povere sei fermo : Chessygrin : .
Fino ai modelli td 2.5 con 85cv nn portava a grossi problemi e si delegava la lubrificazione ad un pò di grasso in fase di montaggio , nei mod tdi invece la maggior coppia applicata , data dal 200tdi (113cv) , a portato a questa avaria precoce risolta nelle prime serie del 300tdi dotato di input gear forato x permettere all'olio centrifugato dagli altri ingranaggi del riduttore di entrare nella connessione e lubrificare l'accoppiamento scanalato (cambio riduttore) e garantire una lunga durata di lavoro.
La riparazione è piuttosto gravosa xchè comporta lo smontaggio del cambio (LT77S) e la sua completa scomposizione x sostituire l'albero in uscita usurato che di x sè costa poco ma unito a tenute , cuscinetti , ingranaggio della retro che è solitamente rovinato in quanto nn sincronizzata oltre all' input gear che fà parte del riduttore , smonta e rimonta , porta a costi importanti .


Ringrazio e prendo nota...
Ero all'oscuro di questo problema con la trasmissione!
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MessaggioInviato: 09/01/2012, 9:12
il 2000 benzina se va bene fa i 5km/l ed è di una lentezza allucinante alla prima salita devi scalare e in or sfrizzioni in continuazione per ripartire dagli ostacoli....x non parlare se gli metti delle gomme da fango ricoperte... e poi sono sempre ridotti male usatissimi e mal tenuti con i buchi delle sirene sul tetto e sotto tutti arrugginiti... non vanno bene neppure per il pollaio...
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MessaggioInviato: 09/01/2012, 9:15
Dani4x4 ha scritto:il 2000 benzina se va bene fa i 5km/l ed è di una lentezza allucinante alla prima salita devi scalare e in or sfrizzioni in continuazione per ripartire dagli ostacoli....x non parlare se gli metti delle gomme da fango ricoperte... e poi sono sempre ridotti male usatissimi e mal tenuti con i buchi delle sirene sul tetto e sotto tutti arrugginiti... non vanno bene neppure per il pollaio...

Dany se ti becca Mandy ti fa un culo così!
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MessaggioInviato: 09/01/2012, 9:20
Io ho un 2000 a benzina ex carabinieri del 97. Ho dovuto sistemare i buchi sul tetto e rifare i sedili anteriori. Sicuramente negli ultimi anni di servizio hanno tralasciato la manutenzione (specialmente i mozzi, cuscinetti e i vari oli). Ho la fortuna di aver trovato un meccanico appassionato di fuoristrada e Land Rover in particolare che è riuscito a sistemare sia il motore che il resto della meccanica. Comunque problemi grossi non ne ho avuti. La Land Rover aveva provato a montare il 2.0 mpi sia sul Discovery che sul Defender ma poi abbandonò l'idea perché il motore non era adatto per grandi carichi e le prestazioni dichiarate in fuoristrada si avevano solo con il motore al massimo dei giri. All'epoca il parco macchine dei Carabinieri era costituito interamente da veicoli a benzina perciò ordinarono il Defender con il 2.0 mpi per evitare casini con il rifornimento carburante. In Inghilterra sia i primi Discovery che Defender con il Rover 2.0 mpi sono rarissimi; sono motori 100% Rover e Inglesi (è stato montato per anni sui modelli stradali della Rover senza problemi).
Il mio è più o meno originale (ho aggiunto il paramotore davanti, cerchi in lega e ho tolto i paraspruzzi). Vorrei montare un paraurti più robusto perché quello originale è ormai storto da entrambi i lati. Essendo testoterone-free non faccio fuoristrada estremo e vedo che vado più o meno dove vanno gli altri.
In autostrada faccio sui 100 all'ora (volendo si arriva ai 120 ma non lo consiglio) e faccio circa 8-9 kilometri al litro (in fuoristrada molto meno, circa 5 km). Viaggio leggero (io e i cani e una tenda canadese).
Ho un amico che aveva montato l'impianto a gas ma si è trovato malissimo ed ha venduto il mezzo dopo poco più di un anno. Personalmente non lo metterei mai l'impianto, preferisco tenerla così com'è.
Ovviamente questa è la mia opinione da 'ignorante' non essendo esperta come gli altri che sanno molto più di me.
Mi sembra che da poco non sia più possibile acquistare i veicoli decommissionati dalle forze dell'ordine perché venivano usati per compiere rapine.
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MessaggioInviato: 09/01/2012, 9:27
Aggiungo che ho il mio Defender da 4 anni, solo da 2 faccio fuoristrada. Al momento mi va bene così
Monto delle Ziarelli ricoperte.
Non me ne frega niente di quello che dicono sulla mia macchina, all'inizio mi prendevano in giro e mi dicevano di staremene in cucina. Adesso stanno zitti.
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MessaggioInviato: 09/01/2012, 9:47
per i lunghi viaggi il td5 tra i motori menzionati credo sia il migliore..... il problema è trovare un 90 che non sia stato usato per fare le maialate ma da cristiani.....

il 300 forse è un po' meno brusco del 200 e nei viaggi non è male ma sicuramente la velocità di un td5 te la scordi.....
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MessaggioInviato: 09/01/2012, 9:53
dicci quanto vuoi spendere
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MessaggioInviato: 09/01/2012, 16:10
il budget è sui 10/12.000 :|

Solo che ora ho pensato ad un intoppo di un eventuale 2000 gasato...la bombola del gpl dove si mette?
va ad occupare spazio all'interno?
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MessaggioInviato: 09/01/2012, 16:31
Jackal ha scritto:il budget è sui 10/12.000 :|

Solo che ora ho pensato ad un intoppo di un eventuale 2000 gasato...la bombola del gpl dove si mette?
va ad occupare spazio all'interno?

la bombola del gas puoi metterla sul portapacchi, poi per favore iscriviti su AL e restaci però :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 09/01/2012, 16:34
Oppure puoi prenderne una toroidale e metterla sul cancello portaruota!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Lassa perdere il 2000 benzina....con quello che costa poi al giorno d'oggi la benza.....
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31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
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MessaggioInviato: 09/01/2012, 16:53
Jackal ha scritto:il budget è sui 10/12.000 :|

Solo che ora ho pensato ad un intoppo di un eventuale 2000 gasato...la bombola del gpl dove si mette?
va ad occupare spazio all'interno?

all'interno e diventa 4 posti... lascia stare il 2000cc... dai su prendi sto cazzo di diesel fidati...
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MessaggioInviato: 09/01/2012, 17:17
No no...già il 90 è piccolo...lo dovrò camperizzare mi serve spazio! :lol:

ok dai,bocciato il benzina(ringrazio comunque mandy per il suo parere).
quindi...da quel che ho potuto leggere nei vostri commenti:
-200(affidabile ma lentuccio)
-300 (più brioso ma difficile da trovare in condizioni affidabili)
-td5 (più recente e ottimo per i viaggi)

Mi verrebbe da dire td5!
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MessaggioInviato: 09/01/2012, 17:19
Jackal ha scritto:No no...già il 90 è piccolo...lo dovrò camperizzare mi serve spazio! :lol:

ok dai,bocciato il benzina(ringrazio comunque mandy per il suo parere).
quindi...da quel che ho potuto leggere nei vostri commenti:
-200(affidabile ma lentuccio)
-300 (più brioso ma difficile da trovare in condizioni affidabili)
-td5 (più recente e ottimo per i viaggi)

Mi verrebbe da dire td5!


si e come prezzo stai nel tuo budget..... il td5 probabilmente è il miglior motore per uso autostradale..... non male anche il puma (che ha 6 marce) ma credo che il prezzo salga.....
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MessaggioInviato: 09/01/2012, 17:34
secondo me col tuo budget, trovi un bellissimo 110 con sotto un 300 in ottime condizioni e resti contento!
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MessaggioInviato: 09/01/2012, 17:58
revenge ha scritto:il 300 forse è un po' meno brusco del 200 e nei viaggi non è male ma sicuramente la velocità di un td5 te la scordi.....

xchè tu ti fidi ad andare alle alte velocità con qualsiasi land 90-110-130 ???.......... : Chessygrin : ...............
ricordati che con un land a 100 km h vai ovunque !!!....... ;) e i limiti di velocità vanno rispettati !!! : Andry :
quoto giorgio con il tuo bugget fai ottimi affari !!! ;)
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MessaggioInviato: 09/01/2012, 22:42
pizzaland ha scritto:
revenge ha scritto:il 300 forse è un po' meno brusco del 200 e nei viaggi non è male ma sicuramente la velocità di un td5 te la scordi.....

xchè tu ti fidi ad andare alle alte velocità con qualsiasi land 90-110-130 ???.......... : Chessygrin : ...............
ricordati che con un land a 100 km h vai ovunque !!!....... ;) e i limiti di velocità vanno rispettati !!! : Andry :
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si parlava di fare calabria-nord europa.... con il 200 vai in pensione che non sei ancora arrivato e con il 300 poco meglio..... un td5 tiene i 130 di crociera senza problema.... e se servono fa pure i 150.....

tra 100 km/h e 130 significa impiegare il 30 percento in meno di tempo, e per di più con un motore più adatto alle velocità elevate......
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MessaggioInviato: 09/01/2012, 22:48
130 di crociera da reggio alla dani-marca?
:o
a parte che spendi la 13esima, 14esima e pure la 15esima solo di nafta... ma 130 di crociera mi pare eccessivo..
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MessaggioInviato: 09/01/2012, 22:52
volevo dire che puoi fare lunghi tratti a 130 e punte a 150..... certo che a 150 la lancetta del gasolio sembra che si pieghi...... comunque a 130 se becchi il trenino giusto ci vai e consumi meno del previsto....
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MessaggioInviato: 09/01/2012, 22:55
: Thumbup :
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