AOOOOO!!!!! MA 'NDO CAZZO SIETE FINITI TUTTI!!!???!!!

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Ciucciaranelle al mentolo
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 21/05/2013, 16:18
fiasco ha scritto:Anche chi non ne sa niente a volte è in grado di dare idee geniali...ma non gli si da spazio..non troverà mai uno spiraglio per entrare!
!!

Sono daccordo con buona parte del tuo discorso, che poi in diversi punti ricalca quanto detto in miei interventi precedenti. E' la parte quotata che non capisco. In che senso non si da spazio? Tutti hanno potuto scrivere ed hanno ricevuto commenti in merito se l'argomento era di interesse. Ci sono stati 3d di diverse pagine scaturiti dallo scritto di utenti iscritti da due giorni, e 3d con zero commenti aperti da esimi membri del forum.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Capotennico

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 21/05/2013, 16:19
fiasco ha scritto:toby..hai ragione...ma se ci sono pochissimi utenti e la metà di questi ti dan fastidio..che fai??Ovvio che cambi lidi.....e poi il risultato è questo.....

sei esagerato! se ogni volta che non siamo d'accordo uno se nè deve andare vivremmo tutti da soli arroccati su una montagna...
a proposito del paradifferenziale, proprio li si è rotto...come si può pretendere che 3 mm di ferro assorbano tutte le mazzate che prende un differenziale!!!!!!
capotennico rettore
socio Al
King
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 21/05/2013, 16:25
Secondo me si sta facendo un minestrone un po' troppo riduttivo e semplificato dell'intero problema, ma allo stesso tempo si parla di aria fritta.

Credo di percepire che gli aspetti di cui stiamo parlando siano sostanzialmente tre:

1. il contenuto del forum: vero (anzi verissimo) che spesso chi non è uso a leggere le nostre pagine, possa trovarsi veramente a disagio, perchè gli argomenti sono trattati in maniera "troppo" goliardica (ad es.: lo sputtanare ogni 3d con frasi tipo "che macchina di merda" o discorsi che vertono sulla indiscussa suoperiorità del 300 su tutte le altre motorizzazioni) e/o attraverso luoghi comuni (ad es.: discorsi per sentito dire o per "sentito leggere", specialmente da altri forum, su cose che il nostro inconscio collettivo reputa delle cazzate, come gli snow cover, lavori di customizzazione "da recchie" o richiesta di consigli su tematiche ritenute banali). Ma stiamo parlando di quello che, un tempo, rappresentava sì e no il 5% degli argomenti, perchè il restante 95% era imperniato intorno a ben altri argomenti, anche decisamente più impegnati; si parlava di musica, di politica, di viaggi (quelli veri, mica quelli da snow cover), di attualità, di sogni, di liberi pensieri e di comuni o personalissime aspirazioni. Non essendoci mai stata censura nè moderazione, questa era la parte più azzeccata del forum e (pensiero personale) quella che ci ha permesso di distinguerci da tutti gli altri forum da ciucciaranelle. Perchè, sia ben chiaro, che si tratti di series o di assetti estremi, dal punto di vista dei 3d tecnici i forum si assomigliano in maniera mortalmente noiosa, tutti quanti.
Se invece alla sera dopo cena apro i "meaggi recenti" e trovo 3 pagine di thread nuovi e 15 persone in caht (come succedeva un tempo, mica racconto balle) allora significa che questo è effettivamente un forum "differente".
E su questo aspetto devo dire che la colpa è di tutti e di nessuno: il forum siamo tutti noi (e mai come nel caso dei Deadlanders questo assunto è dimostrabile) e da TUTTI NOI deve partire l'estro, la fonte di ispirazione per rendere il nostro forum bello e stimolante. No argoments, no party.

2. le attività: sfido chiunque a trovare un forum che funga anche contemporaneamente da organizzatore di eventi. Non credo che molti altri forum del settore possano vantare un palmares di iniziative come il nostro, tenuto conto che siamo in 4 gatti, attivi da 3 anni!
I Primo MaNggio,i Deadparty, due edizioni di Carrara, i corsi di guida (Albairate e Ragno), il Ragno Forrest, il Carrara Forst, i Chi c'è c'è... Non contiamo le partecipazioni ad eventi già istituzionalmente organizzati (da altri), come il Landmagia e la RM-PE... Quindi non venite a raccontare che non siamo in grado di organizzare nulla. Certo che sarebbe auspicabile, dato che sei o sette organizzatori effettivi di tutta la baracca non sono certo un numero esagerato, che qualcuno iniziasse a darsi da fare, se si vuole mantenere il forum così come lo si è trovato e, anzi, migliorarlo. Perchè lagnarsi e basta (è stato dimostrato da uno staff di scienziati ammeregani) non serve a un cazzo...

3. la contingenza: premesso che ho già esposto sopra cosa, personalmente, mi porta ad essere un po' meno attivo e partecipante, ritengo che scazzi, cambi repentini di umore e bambocciate varie (non mi riferisco a nessuno in particolare :laughing-rolling: ) non siano in alcun modo giustificabili con discorsi del tipo "tizio se n'è andato perchè c'ha visto lungo e ha capito che il forum è uguale agli altri e dunque fa cacare". Sono solenni balle. Tizio se n'è andato perchè ha litigato con Caio (come avviene in tutte le migliori familgie del mondo) o perchè ha litigto con tutti, o perchè (molto più realisticamente) ha litigato con se stesso.
A chi lamenta la difficolta ad "inserirsi" nel forum vorrei solo ricordare che nessuno qui è tagliato fuori a priori: se cìè un forum dove vengono premiati i meriti è proprio questo. Spesso per non sentirsi esclusi, magari perchè logisticamente non si può partecipare agli eventi, basta fare una telefonata e vedete che il clima di amicizia, come per magia, si allarga. Ve lo dice un cretino che è entrato qui non conoscendo un cane e che dopo pochi mesi aveva eletto a famiglia putativa il forum: basta volerlo e nessuna porta qui dentro è chiusa!

Avendo perso ora fin troppo tempo con questo pippone (che tanto non leggerà nessuno) sintetizzerò: basta rompere i coglioni! Se volete un bel forum non avete che da attaccarvi alla tastiera e rendere il forum bello! Se volete rumare non avete che da organizzare uscite e vedrete che (magari non alla prima ma alla seconda sì) ci sarà grande partecipazione! Se non volete sentirvi soli, fate una telefonata ogni tanto o mandata qualche MP di più!

:music-rockout:
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Ciucciaranelle al mentolo
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 21/05/2013, 16:26
Il paradifferenziale deve assorbire gli urti al posto del differenziale, e nel caso rompersi al posto di questo. Se fosse più spesso scaricherebbe tutto sugli attacchi anzichè deformarsi lui stesso
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Gran Cammelliere
MessaggioInviato: 21/05/2013, 16:28
: Love 2 :

p.s. non cacatemi o cazzo se scrivo poco che è da due giorni che ho un po di febbre cazzarola..
baci
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
King
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 21/05/2013, 16:28
ovviamente, nei tre quarti d'ora di tempo che ci ho impiegato a scrivere il mio pippone, ci sono stati mille altri interventi...

@Fiasco: i resoconti delle iniziative sono stati tutti pubblicati a suo tempo: se ti riefrisci a qualcosa in particolare chiedi e ti sarà data spiegazione, ma non sparare illazioni a capocchia, please.
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Capotennico

Regione:
MessaggioInviato: 21/05/2013, 16:34
giorgio67 ha scritto:Secondo me si sta facendo un minestrone un po' troppo riduttivo e semplificato dell'intero problema, ma allo stesso tempo si parla di aria fritta.

Credo di percepire che gli aspetti di cui stiamo parlando siano sostanzialmente tre:

1. il contenuto del forum: vero (anzi verissimo) che spesso chi non è uso a leggere le nostre pagine, possa trovarsi veramente a disagio, perchè gli argomenti sono trattati in maniera "troppo" goliardica (ad es.: lo sputtanare ogni 3d con frasi tipo "che macchina di merda" o discorsi che vertono sulla indiscussa suoperiorità del 300 su tutte le altre motorizzazioni) e/o attraverso luoghi comuni (ad es.: discorsi per sentito dire o per "sentito leggere", specialmente da altri forum, su cose che il nostro inconscio collettivo reputa delle cazzate, come gli snow cover, lavori di customizzazione "da recchie" o richiesta di consigli su tematiche ritenute banali). Ma stiamo parlando di quello che, un tempo, rappresentava sì e no il 5% degli argomenti, perchè il restante 95% era imperniato intorno a ben altri argomenti, anche decisamente più impegnati; si parlava di musica, di politica, di viaggi (quelli veri, mica quelli da snow cover), di attualità, di sogni, di liberi pensieri e di comuni o personalissime aspirazioni. Non essendoci mai stata censura nè moderazione, questa era la parte più azzeccata del forum e (pensiero personale) quella che ci ha permesso di distinguerci da tutti gli altri forum da ciucciaranelle. Perchè, sia ben chiaro, che si tratti di series o di assetti estremi, dal punto di vista dei 3d tecnici i forum si assomigliano in maniera mortalmente noiosa, tutti quanti.
Se invece alla sera dopo cena apro i "meaggi recenti" e trovo 3 pagine di thread nuovi e 15 persone in caht (come succedeva un tempo, mica racconto balle) allora significa che questo è effettivamente un forum "differente".
E su questo aspetto devo dire che la colpa è di tutti e di nessuno: il forum siamo tutti noi (e mai come nel caso dei Deadlanders questo assunto è dimostrabile) e da TUTTI NOI deve partire l'estro, la fonte di ispirazione per rendere il nostro forum bello e stimolante. No argoments, no party.

2. le attività: sfido chiunque a trovare un forum che funga anche contemporaneamente da organizzatore di eventi. Non credo che molti altri forum del settore possano vantare un palmares di iniziative come il nostro, tenuto conto che siamo in 4 gatti, attivi da 3 anni!
I Primo MaNggio,i Deadparty, due edizioni di Carrara, i corsi di guida (Albairate e Ragno), il Ragno Forrest, il Carrara Forst, i Chi c'è c'è... Non contiamo le partecipazioni ad eventi già istituzionalmente organizzati (da altri), come il Landmagia e la RM-PE... Quindi non venite a raccontare che non siamo in grado di organizzare nulla. Certo che sarebbe auspicabile, dato che sei o sette organizzatori effettivi di tutta la baracca non sono certo un numero esagerato, che qualcuno iniziasse a darsi da fare, se si vuole mantenere il forum così come lo si è trovato e, anzi, migliorarlo. Perchè lagnarsi e basta (è stato dimostrato da uno staff di scienziati ammeregani) non serve a un cazzo...

3. la contingenza: premesso che ho già esposto sopra cosa, personalmente, mi porta ad essere un po' meno attivo e partecipante, ritengo che scazzi, cambi repentini di umore e bambocciate varie (non mi riferisco a nessuno in particolare :laughing-rolling: ) non siano in alcun modo giustificabili con discorsi del tipo "tizio se n'è andato perchè c'ha visto lungo e ha capito che il forum è uguale agli altri e dunque fa cacare". Sono solenni balle. Tizio se n'è andato perchè ha litigato con Caio (come avviene in tutte le migliori familgie del mondo) o perchè ha litigto con tutti, o perchè (molto più realisticamente) ha litigato con se stesso.
A chi lamenta la difficolta ad "inserirsi" nel forum vorrei solo ricordare che nessuno qui è tagliato fuori a priori: se cìè un forum dove vengono premiati i meriti è proprio questo. Spesso per non sentirsi esclusi, magari perchè logisticamente non si può partecipare agli eventi, basta fare una telefonata e vedete che il clima di amicizia, come per magia, si allarga. Ve lo dice un cretino che è entrato qui non conoscendo un cane e che dopo pochi mesi aveva eletto a famiglia putativa il forum: basta volerlo e nessuna porta qui dentro è chiusa!

Avendo perso ora fin troppo tempo con questo pippone (che tanto non leggerà nessuno) sintetizzerò: basta rompere i coglioni! Se volete un bel forum non avete che da attaccarvi alla tastiera e rendere il forum bello! Se volete rumare non avete che da organizzare uscite e vedrete che (magari non alla prima ma alla seconda sì) ci sarà grande partecipazione! Se non volete sentirvi soli, fate una telefonata ogni tanto o mandata qualche MP di più!

:music-rockout:

minchia sei peggio di Blizzard :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Guybrush Treepwood ha scritto:Il paradifferenziale deve assorbire gli urti al posto del differenziale, e nel caso rompersi al posto di questo. Se fosse più spesso scaricherebbe tutto sugli attacchi anzichè deformarsi lui stesso

e c he faccioallora, ogni botta che prende si disfa e lo butto via? ci deve essere una via di mezzo....piuttosto questo qui mi sembra più decorativo che altro...
capotennico rettore
socio Al
Vice Capotennico
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 21/05/2013, 16:36
Purtroppo è così Toby, la prima serie di quei para differenziali aveva quel problema, risolto con la serie successiva dove "il ferro" intorno al foro dove si fissa il dentino è stato aumentato.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Capotennico

Regione:
MessaggioInviato: 21/05/2013, 16:37
yeah ha scritto:: Love 2 :

p.s. non cacatemi o cazzo se scrivo poco che è da due giorni che ho un po di febbre cazzarola..
baci

agli uomini di solito non viene la febbre...il resto non te lo dico :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
capotennico rettore
socio Al
King
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 21/05/2013, 16:38
Tobyamos ha scritto:minchia sei peggio di Blizzard :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

:obscene-birdiedoublered:
Capotennico

Regione:
MessaggioInviato: 21/05/2013, 16:39
Little Bastard ha scritto:Purtroppo è così Toby, la prima serie di quei para differenziali aveva quel problema, risolto con la serie successiva dove "il ferro" intorno al foro dove si fissa il dentino è stato aumentato.

ah ecco vedi! allora ho fatto bene a saldarlo?
capotennico rettore
socio Al
Capotennico

Regione:
MessaggioInviato: 21/05/2013, 16:43
:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: rido per l'avatarro!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
capotennico rettore
socio Al
Vice Capotennico
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 21/05/2013, 16:43
Direi di si.
Originariamente quel foro rettangolare è solo il centraggio del dentino.
E' venuto fuori dopo che la parte esterna era troppo sottile e si spaccava.
Strutturalmente credo non cambi niente perché l'eventuale colpo lo assorbe il resto della struttura.
Esemplare numero 001
Amazzone
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 21/05/2013, 16:45
Perchè non andate a scrivere le vostre robe tecniche nell'area tecnica? Perchè volete mandare in vacca il thread di Jerry con saldature? Cattivi!
Amazzone
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 21/05/2013, 16:45
: Love 2 :
Capotennico

Regione:
MessaggioInviato: 21/05/2013, 16:46
Mandy ha scritto:Perchè non andate a scrivere le vostre robe tecniche nell'area tecnica? Perchè volete mandare in vacca il thread di Jerry con saldature? Cattivi!

è per rendere interessante il 3d :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
capotennico rettore
socio Al
Vice Capotennico
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 21/05/2013, 16:49
Perché può essere un bell'esempio di come un OT, se interessante e non scritto a cazzo solo per scrivere cazzate, possa essere tranquillamente inserito in un altro contesto senza dare fastidio.... : Chessygrin :
Esemplare numero 001
Amazzone
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 21/05/2013, 17:05
Ho un'idea...
aspetta che rivo...
DeadLander
MessaggioInviato: 21/05/2013, 17:42
giorgio....se han costruito chiedo scusa del mio intervento...ma a chi ho chiesto...nessuno ha saputo dirmi se queste associazioni hanno costruito ciò per cui han ricevuto!Io mi baso su quello....se non è così...richiedo scusa!!!
se hai letto bene...non ho detto che i DLS han fatto sparire i soldi....ma che le associazioni a cui sono stati donati non han fatto molto il loro dovere..... :confusion-shrug:
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa
PANZONECOGLIONE
n.p.p.d.c. fans club!
In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!!
DeadLander
MessaggioInviato: 21/05/2013, 17:48
GT: mi riferivo al fatto che purtroppo..molto spesso..(ma non sempre..per fortuna)...se un utente X scrive qualcosa gli vanno dietro 1000 risposte...molte altre se l'utente Y scrive la stessa cosa o simile...non lo caga nessuno e rimangono ZERO risposte!!
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa
PANZONECOGLIONE
n.p.p.d.c. fans club!
In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!!
PrecedenteProssimo

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....